Focus III ST e ST Wagon

Aperto da macteo, 13 Settembre 2011, 02:26:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

A partire dal 2012 la Ford Focus sarà disponibile anche in versione ST, allestimento giunto alla terza serie ed ora dedicato anche alla giardinetta. L'hot-hatch dell'Ovale guadagna le stimmate da "global performance car" e verrà dunque commercializzata in oltre 40 nazioni, anche se la Wagon resterà un'esclusiva del mercato europeo. I tecnici del reparto Global Performance Vehicles hanno lasciato pressoché invariato il corpo vettura della Focus ST Concept, che dunque si caratterizza per la vistosa (e discussa) presa d'aria anteriore, per il doppio terminale di scarico centrale e lo scivolo posteriore per i cerchi in lega da 18 pollici, montati su pneumatici 235/40 R18 Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2. Nell'abitacolo sono presenti sedili Recaro e pedali, corona del volante e pomello del cambio con finitura sportiva. Alla carrozzeria viene destinata la nuova verniciatura giallo Tangerine Scream.

Sotto il cofano trova spazio l'unità quattro cilindri 2.0 litri EcoBoost da 250 CV e 360 Nm di coppia, abbinata ad un cambio manuale a sei rapporti. Ford dichiara consumi ed emissioni inferiori del 20% rispetto alla vecchia generazione. La nuova Focus ST prevede inoltre una nuova taratura dello sterzo, il Torque Steer Compensation per evitare reazioni al volante durante le accelerazioni più violente, sospensioni sportive, i sistemi Enhanced Torque Vectoring Control e Cornering Under Steer Control per contenere il sottosterzo ed una triplice taratura per l'ESP, che permette anche di disabilitarlo. Le modifiche destinate alla due volumi interessano anche la station wagon. Quest'ultima tuttavia si differenzia per la taratura delle sospensioni posteriori.

A contorno delle ST ed ST Wagon viene presentata anche la versione da gara Focus ST-R, realizzata da Ford Racing ed omologata per partecipare a vari campionati turismo purtroppo nei soli Stati Uniti e Canada. Questo allestimento prevede il roll-bar completo, un'apposita taratura per le sospensioni ed alcune modifiche al 2.0 EcoBoost per aumentarne le prestazioni. Ford si auspica comunque di schierare alcuni esemplari della Focus ST-R durante i principali appuntamenti endurance europei, fra cui la 24 Ore del Nurburgring. Le tre Focus verranno esposte durante il salone di Francoforte.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/35043/ford-focus-st-focus-st-wagon-e-focus-st-r













[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

La 5p non è male, la sw la trovo un po' sgraziata nel posteriore... Sembra quasi che le ruote siano piccole anche se sono da 18". Però è sicuramente interessante il ritorno di sportive sw in Ford.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


MOSFET

Per essere bella e cattiva è..............................ma montare un bel motore diesel cattivo cattivo................nooooooooooooo??????????????????????????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

macteo

a questo punto mi chiedo se faranno la versione a 3 porte o se invece faranno direttamente una coupè (magari la tanto attesa Capri)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: MOSFET il 15 Settembre 2011, 17:46:56
Per essere bella e cattiva è..............................ma montare un bel motore diesel cattivo cattivo................nooooooooooooo??????????????????????????????????????????????

Tipo il 2.2 da 200cv ulteriormente pompato...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MOSFET

Citazione di: macteo il 15 Settembre 2011, 18:02:29
Citazione di: MOSFET il 15 Settembre 2011, 17:46:56
Per essere bella e cattiva è..............................ma montare un bel motore diesel cattivo cattivo................nooooooooooooo??????????????????????????????????????????????

Tipo il 2.2 da 200cv ulteriormente pompato...
.................esattamente con qualche decina di cv in più................diciamo almeno 240-250,abbinato ad un cambio automatico ''serio''....................sai che goduria guidarla......................................se poi vogliamo esagerare abbinarla alla trazione posteriore stile ''sierra cosworth', anni 90...........................sarebbe da sballo
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

macteo

E poi ci vorrebbe la RS con trazione integrale e almeno 300cv
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

una 3 porte sarebbe adeguata... dovrebbero fare come ha fatto l'opel con la nuova astra gtc... rivoluzionarla un po' magari cambiare i tanto maldetti ( da me ) fari posteriori...

per la versione station wagon mi unisco a ciò che dice Mac e l'altro giorno mi sono fatto la mia versione personalizzata:



Uploaded with ImageShack.us

cerchi da 20, assetto più basso, specchi nero lucido, e FARI POSTERIORI MODIFICATI!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

bella cattiva... come la nuova Insigna OPC
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳