New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murphy

Io avevo installato la versione di gracenote di cui si parla già prima dell'aggiornamento alle F8; poi l'ho reinstallata perché l'installazione delle F8 implicava la cancellazione e il ripristino successivo ma di una precedente versione.
Nessun problema
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Cicciorlando93

Citazione di: Au{R}oN il 31 Maggio 2019, 10:52:42
Lui penso stia parlando della versione 3.2 del gracenote... quella può aggiornalra senza problemi

Inviato dal mio SM-N950F
Si esattamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


dpolloni

Buongiorno a tutti, di nuovo!

ho installato gli AGG nel seguente ordine (scaricati dalla sezione MY17 e partendo da SYC 18025):
Mappe F8
Sync 3.0 19119
Gracenote 3.2

Ora quando accendo la macchina mi dice che è in corso una installazione di un aggiornamento e che alcune funzionalità saranno disabilitate fino a fine installazione.
In realtà tutte le istallazioni sono andate apparentemente a buon fine, quindi non saprei quale possa essere il problema?
ho sbagliato qualche cosa? Devo ripetere tutto da capo?

Grazie, grazie e ancora grazie.

Murphy

Immagino tu abbia caricato singolarmete ogni aggiornamento, cancellando ogni volta il contenuto della chiavetta.
Se così è andata, il problema si è presentato solo dopo l'ultimo, cioè gracenote?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

dpolloni

Citazione di: Murphy il 31 Maggio 2019, 16:07:28
Immagino tu abbia caricato singolarmete ogni aggiornamento, cancellando ogni volta il contenuto della chiavetta.
Se così è andata, il problema si è presentato solo dopo l'ultimo, cioè gracenote?

Corretto. ogni AGG fatto singolarmente.
Ho provato anche a reinstallare GraceNote ma ho la stessa schermata quando riaccendo.

Thanks!

Au{R}oN

Probabilmente ti mancano le voci di navigazione

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

dpolloni

Citazione di: Au{R}oN il 31 Maggio 2019, 16:41:04
Probabilmente ti mancano le voci di navigazione
Inviato dal mio SM-N950F

Grazie Au{R}oN, come devo procedere quindi?

rodolfo61

Citazione di: dpolloni il 31 Maggio 2019, 15:42:47
Buongiorno a tutti, di nuovo!

ho installato gli AGG nel seguente ordine (scaricati dalla sezione MY17 e partendo da SYC 18025):
Mappe F8
Sync 3.0 19119
Gracenote 3.2

Ora quando accendo la macchina mi dice che è in corso una installazione di un aggiornamento e che alcune funzionalità saranno disabilitate fino a fine installazione.
In realtà tutte le istallazioni sono andate apparentemente a buon fine, quindi non saprei quale possa essere il problema?
ho sbagliato qualche cosa? Devo ripetere tutto da capo?

Grazie, grazie e ancora grazie.

Stesso mio problema , ogni tanto appare in maniera ramdonica, anche l'aggiornamento alla 19119 non ha risolto.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Murphy

Seguendo le istruzioni del file "leggimi" sul server del buon Diamondear, a pagina 5, ci sono le istruzioni per verificare cosa c'è installato effettivamente nel Sync.
Da lì, con pazienza, si fa la spunta dei vari file e si constata cosa c'è o non c'è.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Bygon69

#2669
Buon giorno a tutti
Grazie in anticipo per le informazioni e suggerimenti molto utili che ho trovato sulla discussione, ho aggiornato il mio Sync alla versione e 3.0 19119 e adesso ha sistemato alcune pecche che avevo tipo che non faceva sempre il cambio giorno notte sul display e che a volte si disconnetteva dal Bluetooth. Adesso vorrei installare l'aggiornamento mappe, ho scaricato quelle giuste ??  In foto come era in origine il Sync e l'altra è il pacchetto che scaricato da Diamonder.

P.s. Grazie mille a Diamonder per l'ottimo lavoro e per la chiarezza delle spiegazioni.
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

Lucalomb70

@Bygon69
si sono quelle nel topic trovi le istruzioni che ti seguono passo passo

Murphy

Aggiungo alla giusta info di Lucalomb70 che avendo installato la build 3.0 19119 forse dovrà essere modificato l'.lst
Se le hai gia scaricate, posta il file .lst
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Mirkog87

Ma per chi ha il sync 3.3 my 18.5 le mappe f8 scaricabili tramite sito ford ci sono novità?

rizford

Io ho il 3.3, my 18.5 e, per il momento, ancora nulla. Sempre mappe F7

Cip86

Citazione di: Lucalomb70 il 29 Maggio 2019, 15:23:09
Ciao scarica di qui
https://sync3update.dyndns.info:20443/download/index.php?dir=
user: idaf
pwd: idaf2019

io non riesco ad accedere con chrome.... mi dice connessione non protetta, come devo fare?

Lucalomb70

Vai su avanzate
Procedi su non sicuro

Ezio G.

Dopo l'u  aggiornamento segnale gps assente ((icona sula mappa di segnale assente) ma il navigatore funziona. È successo a qualcuno di voi?

Au{R}oN

Può capitare.... vuol dire che non ha agganciato abbastanza satelliti.. si risolve da solo dopo pochi minuti

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ezio G.

Speriamo. E da più di un'ora che guido ed è ancora presente icona ci assenza segnale gps. Anche nella sezione teste mi da zero satelliti agganciati, anche dopo riavvio. Speriamo...

Au{R}oN

prova a fare un hard reset tenendo premuto tasto seek forward e power finchè non si riavvia.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ezio G.


Bygon69

#2681
Citazione di: Murphy il 01 Giugno 2019, 13:25:50
Aggiungo alla giusta info di Lucalomb70 che avendo installato la build 3.0 19119 forse dovrà essere modificato l'.lst
Se le hai gia scaricate, posta il file .lst

Ti metto in allegato la foto del file lista modificato come da istruzioni di Diamonder va bene così ??.  Grazie mille in anticipo.
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

Cip86

comunque non capisco come mai sul sito ford si siano fermati alla build 18025 e non abbiano rilasciato piu nessun aggiornamento ad oggi... anche sul sito uk dice che è l'ultima versione nonostante ci sia la 19119!

Murphy

#2683
@Bygon69

Dovrebbe essere ok

@Cip86
Se è per questo non mi risulta che abbiano mai reso disponibile sia la 18093 che la 18261, almeno per la mia auto.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Cip86

raga ma è possibile installare il pacchetto loghi ''1U5T-14G658-AD   -> Loghi Radio   SYNCGen3.0 3.2.17353'' sulla versione 3.0?

Au{R}oN

puoi installarli ma occupi solo spazio (che non puoi più recuperare) perchè tanto non vanno.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop

@ Au{R}oN
Sei ancora informato sulle nuove versioni di Sync 3?  Per il nuovo APIM?  C'è già un RC?  E hai sentito qualcosa su F8?  Ho sentito che un problema di installazione è il motivo per cui F8 è stato rimosso dal server.

Au{R}oN

Al momento non ci sono versioni nuove  ;) ;)
Le mappe non sono state rimosse... non sono mai apparse sul server. Io cmq le sto usando da qualche giorno (dumpate da un veicolo nuovo grazie ad un amico :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

dpolloni

Citazione di: Au{R}oN il 31 Maggio 2019, 16:41:04
Probabilmente ti mancano le voci di navigazione

Inviato dal mio SM-N950F

Buongiorno a tutti! Effettivamente mi mancano le voci ma non so bene quale pacchetto scaricare.
Vi allego la foto della mia configurazione recuperata stamattina.

Grazie in anticipo per le info!!

Murphy

#2689
Il file JL7T-14G421-BA sono le mappe F6

delle mappe F8 non vedo alcun file (mappe e voci)

Secondo me c'è da installare tutto il pacchetto delle F8 lasciando perdere gracenote che tanto viene reinstallato dal pacchetto stesso.
Dopo aver constatato che le F8 sono installate compariranno questi due file oltre agli altri, escluso l'ultimo della tua foto:
JR3T-14G421-BD - mappe
JR3T-14G422-BD - voci mappe

N.B. L'installazione delle F8 richiede molto tempo, anche un paio d'ore. Non va interrotto sennò ricominci da capo, se non peggio. 
Le informazioni che indico sono per esperienza personale.
Tra i mesi di gennaio e febbraio, qui sul topic, si trovano molte informazioni fornite da chi all'epoca installava le F8 appena uscite. Potrebbe essere utile dare un'occhiata prima di procedere.
Come precisato da Diamondear è molto importante che il Sync, durante gli aggiornamenti, non stia eseguendo altri processi tra cui collegamenti all'altra porta usb di alcunché, connessione bluetooth del cell, istruzioni di navigazione, telefonate, etc. Al massimo l'ascolto FM. Nessun comando deve essere impartito né a voce né manualmente.
Grato se qualcuno vorrà segnalare se ho scritto qualche amenità perché non voglio fare, perché non lo sono, il
professore
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

dpolloni

Citazione di: Murphy il 04 Giugno 2019, 11:45:39
Il file JL7T-14G421-BA sono le mappe F6
delle mappe F8 non vedo alcun file (mappe e voci)
Secondo me c'è da installare tutto il pacchetto delle F8 lasciando perdere gracenote che tanto viene reinstallato dal pacchetto stesso.
Dopo aver constatato che le F8 sono installate compariranno questi due file oltre agli altri, escluso l'ultimo della tua foto:
JR3T-14G421-BD - mappe
JR3T-14G422-BD - voci mappe

Buongiorno!! Risolto grazie alla nuova installazione del pacchetto mappe F8. Effettivamente l'aggiornamento è molto lungo, bisgona avere pazienza e aspettare.

Grazie ancora per l'aiuto!

icediego77

Scusate per cortesia che differenza c'è tra Gracenote JR3T-14G423-AA e AB finale?
come faccio a sapere quale usare?

Grazie

Murphy

Non credo ci siano differenze rilevanti se non forse nessuna.
C'è sul drive di Diamondear l'ultima release 1U5T-14G423-AC se ti interessa
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

icediego77

#2693
Ok, grazie!
Per 3.0 si ferma alla JR3T-14G423-AB
Ma io passo tranquillamente dalla versione 1.1.1.1127(EU-0010) alla v3.0.17024?

Bygon69

Grazie a tutti per le guide chiare e semplici da seguire, e per gli aiuti dati in vari momenti.
Sono riuscito ad aggiornare il tutto ed è tutto funzionante.
Grazie mille a tutti.
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

🡱 🡳