New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

#3185
@ves.pa

Ma scusa un attimo, ma hai letto tutto quello che ho scritto nel cloud.
C'è un file pdf a riguardo e le note all'interno della cartella del reformat.

Mi sembra di capire che la tools di formattazione prima non l'hai usata.

@Lucacolomb70
@D3vilmantis

Se scarica lento è perché ci sono troppi utenti che stanno scaricando. Vi è stata dedicata una velocità condivisa di 15Mb/s


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

D3vilmantis

Grazie!!!! Si fa con calma allora!!!! ;)

Lucalomb70

Grazie Dia ho Gia scaricato

ves.pa

#3188
Citazione di: Diamondear il 30 Agosto 2019, 20:41:19
@ves.pa

Ma scusa un attimo, ma hai letto tutto quello che ho scritto nel cloud.
C'è un file pdf a riguardo e le note all'interno della cartella del reformat.

Mi sembra di capire che la tools di formattazione prima non l'hai usata.

@Diamondear

Certo che l ho usata, o perlomeno sto cercando di formattare con la prima chiavetta....

Ho ricreato la chiavetta per la formattazione gia 3 volte e per 3 volte testata e ho pronta l'altra con i pacchetti nav.

Non scrive nulla e resta in attesa. Mi chiedevo se deve dare la scritta " aggiornamento del sistema".

Hai info piu specifiche per creare la chiavetta con win10 o addirittura una qualche utility dedicata? Magari il problema sta li....

Grazie ancora!


AGGIORNAMENTO

partito.... Problema della maledetta chiavetta usb.

Grazie infinite!

Max20

Buonasera a tutti, una informazione, ma è possibile effettuare le modifiche per avere il clima su sync con tablet tramite forscan? Grazie per chi mi risponde.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Au{R}oN

Se è un tablet windows 10 si. Se è win 10 S no. Devi sbloccarlo per poter installare gli exe normali.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Max20

Grazie Auron, sempre disponibile.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

giangi64

Sul post 2902

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


D3vilmantis

#3193
Qualcuno ha fatto il passaggio da my17 a my18.5 tramite reformat? Quanto ci mette? Si può fare a macchina spenta? Io lo faccio questo pomeriggio.

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5Z utilizzando Tapatalk

ves.pa

Fatto ieri,
Il reformat dura qualche secondo e l'installazione pacchetti circa un ora.

D3vilmantis

#3195
Macchina spenta o accesa? Hai qualche foto? Il pacchetto installa l ultima versione 3.4?

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5Z utilizzando Tapatalk

Diamondear

@D3vilmatis

Se avessi letto il mio file leggimi.pdf e le mie note scritte nel file contenuto.txt avresti avuto già tutte le informazioni del caso.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

jjmarco

@Diamondear
Fatto tutto stamattina, ora ho scaricato i file di calibrazione e oggi vedo con forscan, ma se non sono sicuro lascio così che è già ottimo. Ancora un grazie a te, Auron e tutti quelli che sono sempre d'aiuto!!!!

ves.pa

Macchina accesa

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk


Diamondear

#3199
L'installazione può essere fatta anche durante un tragitto che duri almeno 1ora, non è necessario avere l'auto accesa se siete a casa nel box o fermi.
L'importante che in base alla vostra auto dovete lasciare il quadro acceso e motore spento e per es. per la mondeo ogni 10m spegnere e riaccendere il quadro con tutte le portiere chiuse.

Come gia detto, ridetto e scritto da per tutto,  l'installazione dura circa 1ora e contiene l'ultima versione del Sync3 3.3.19205 con tutti i pacchetti necessari con le Mappe F7.

Dobbiamo solo sperare che a breve escano le Mappe F8, ma sono fiducioso che entro l'anno qualcosa si muove.

Io ho un video intero dell''installazione fatta sulla mia mondeo, ma è troppo lungo per farlo vedere, le foto che ho messo sul file leggimi.pdf e le foto che ha appena pubblicato @wes.pa rendono l'idea.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

D3vilmantis

Grazie, ultima domanda, quindi durante l installazione se si spegne e poi riaccende il quadro continua l installazione?

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5Z utilizzando Tapatalk


Diamondear

#3201
@D3vilmantis

Se chiudi tutte le portiere e spegni il quadro se fai caso il tuo sync3 rimane acceso per 5m poi si spegne.

Con il quadro acceso e motore spento il tuo sync3 rimarrà sempre acceso, ma entra in gioco un altro timer, quello del quadro e in base al  tipo di auto andrà in spegnimento. Con la mia mondeo ho fatto così: finestrini giu porte chiuse ho acceso il quadro e avviato la procedura dal sync3 e sono uscito dall'auto. Ogni 10m spegnevo e riaccendevo il quadro entrando con il braccio dal finestrino. Fatto per 5volte è la procedura è terminata.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

D3vilmantis

Arigrazie!!!!!

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5Z utilizzando Tapatalk


Angelotat

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho una s-max 2016 con aggiornamento sync 3.0 appena fatto dal sito Ford.
Cercavo di capire bene o male come posso fare a mettere il 3.3 o 3.4 ma mi sono un po perso perché non ancora pratico del forum.
Punto primo posso farlo sulla mia s-max?
Che cosa e my 18.5?
Grazie ragazzi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Diamondear

Vai al post 2902 entri nel mio cloud primato... e buona lettura.

Leggiti il file leggimi.pdf.

Leggi anche gli altri post e vedrai che tante domande e curiosità verranno colmare.

Si certo sulla tua S-Max con Sync3 si può aggiornare.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

mirkot90

Buon pomeriggio a tutti, sono riuscito a far passare il mio sync3 my17 a my18,5 senza nessun problema, grazie alle guide di Diamondear, al quale vanno i miei ringraziamenti.
Ora mi chiedevo come fare ad attivare i loghi delle emittenti radio e da quello che ho letto, intuisco che si devono attivare tramite forscan aggiornando la calibrazione (se sbaglio correggetemi!)
La mia domanda è: come si fa a caricare i file della calibrazione (che ho già scaricato seguendo i link indicati da Diamondear nel famoso file leggimi.pdf)??

paolgui

Domanda: giusto x conferma c'è nessuno che abbia fatto il passaggio a sync3.2+ come descritto ed attivato con calibrazione i loghi radio Fm su CMax a partire da ottobre 2016 appunto da quando hanno messo il sync3 anche su CMax? ? Grazie x Vs info.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Citazione di: Diamondear il 28 Agosto 2019, 22:49:14
@paolocorpo leggi il file leggimi.pdf.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Eccomi
Nel we ho avuto il tempo per sacricare il nuovo leggimi.pdf (dal lavoro no me lo consentiva e durabte la week sono fuori casa)
Dunque tutto chiaro ma ... non trovo sul tuo server i due .zip:

1U5T-.....zip (richiamato in pag 19/25)
Reformat_LIST.... (richiamto in pag 21/25)

Infine NON ho ad oggi l'dattatore per l'uso di Forscan
Posso fare a meno della calibrazione ??
Grazie
Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Nella cartella script sia del MY16/17 che nel MY18.5.

Approfitto inoltre che per chi ha problemi con il proprio sync3 MY18.5 può tranquillamente riformattarlo e installare i pacchetti presenti nel reformat list che Vi ho messo a disposizione.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

D3vilmantis

Ho installato il reformat. Pensavo di avere la grafica nuova. Posso installare la versione 3.4?

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5Z utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Caro @Diamondear non me ne volere ma ... pur non essendo alle prime armi ... io non li vedo  :icon_eek:
Devo cercare quei due file .zip così come richiamati nel fiel leggimi ??
Non li vedo !  :icon_redface:
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Max20

caro paolocorpo, se tu accedi nella prima schermata vedi due cartelle una per sync 3 MY 17 e una per MY 18.5, non ha importanza dove accedi, una volta scelta la cartella, apri e dentro trovi altre cartelle inclusa quella chiamata sript, cliccaci e trovi la cartella contenente reformat_script__to_my18.5 cliccaci e hai a disposizione il tutto per fare upgrade. Buon lavoro.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolocorpo

Grazie
Non pensavo fosse dentro una cartella di nome script
Una birra pagata ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

Per completezza: non è necessario tenere il quadro acceso. Se salite in macchina ed accendete solo il Sync rimane acceso per 1 ora prima di spegnersi da solo. Soltanto in quel caso, prima che passino questi 60 minuti, è necessario accendere e rispegnere il quadro per evitare il timeout del Sync.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

@Lucaspeed
non è per tutte le auto, occhio.

Per la mia mondeo sono solo 5m.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Anche sulla mia Ecosport ... non ricordo quanto ma non arriva di certo ad una ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

D3vilmantis

Per passare dalla 3.3 alla 3.4 devo fare tutti gli aggiornamenti oppure posso installare subito la versione 19200? grazie

paolocorpo

Arrivando da 3.0 è possibile fare i due step in due momenti diversi spegnendo la auto dopo il primo e riprendendo il secondo steso ad esempio il giorno dopo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Dalla 3.3 del reformat vai direttamente alla 3.4.19200.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

D3vilmantis


🡱 🡳