New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

D3vilmantis

Ciao a tutti.Ho questo problema da quando ho installato le mappe F8 su sync 3.0
Ogni tanto mi esce il messaggio "installazione in coso....."
Sapete come risolvere?
Allego la mia situazione del sync.

Grazie

pitagora

Ciao,
aggiornato anch'io stamane alla 19205 in 10 minuti scarsi.
Grazie sempre a tutti per il supporto ed in particolare a Diamondear e Au{R}oN.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

carlorff

Grazie AurOn,  pregando procedo all'istallazione  :icon_redface: :icon_lol: :( :hurted: :doc: :book6:
Carlo

Bronto

Citazione di: Diamondear il 05 Agosto 2019, 20:25:36
Se ci definisci smanettoni ... allora dovresti starci alla larga... Gli smanettoni non sanno quello che fanno.

Nessuna versione 3.4 nuova è presente per il Sync3 MY18.5.

Sto inserendo nel mio Cloud anche le versioni 3.4 .

Ciao

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Queste versioni sono installabili su un sync3 my18.5 alla versione 3.3 build 19052? E sono versioni stabili ma semplicemente non rilasciate ufficialmente, giusto?

Scusate se sono domande già fatte, ma ci sono parecchie pagine in cui cercare e non ho trovato nulla.

Au{R}oN

#2944
Sono versioni ancora in sviluppo, al momento in fase RC (RC4 con l'ultima versione per essere precisi). Saranno montate alcune vetture prodotte in America da Luglio / Agosto 2019 (MY20 Explorer, Mustang, Escape, e le MY20 Lincoln in arrivo a fine anno / inizio 2020)
In Europa la prime vetture a montare la 3.4 saranno la Kuga 2020 e la Puma 2020, entrambe in arrivo a fine anno.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

manu89ft

Ciao ragazzi, ho una ecosport 2018 mai aggiornata con il sync3, ho visto che potrei scaricare questo aggiornamento SYNC3_2807667713_Update.zip, ma esiste un changelog da qualche parte? Ci sono miglioramenti? Perchè visto alcuni problemi che ho letto qui non vorrei rischiare perchè poi non cambi nulla... grazie!

Diamondear

@manu89ft

Ciao,
se dal sito ufficiale ti propone di scaricare questo pacchetto: SYNC3_2807667713_Update.zip, significa che hai attualmente a bordo la versione 3.0.18025 e le mappe F8 .... giusto?

Se segui attentamente la procedura non incasini proprio nulla... changelog in dettaglio Ford non le mette a disposizione, ma è certo che le nuove versioni hanno sempre dei bugfix e miglioramenti vari.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

NetFlyer

Ciao,
anche io ho visto che sul sito ford mi fa scaricare SYNC3_2807667713_Update.zip.
Come @Diamondear ha indovinato ho il sync 3.0.18025 e le mappe F8 sulla mia kuga aggiornato sempre dal sito ford. Ho provato a lanciare l'upgrade ma dopo un po è uscito il seguente errore pkg_err03. Sapete darmi una soluzione?
Grazie.

manu89ft

Sulla mia ecosport Sync 3.0 build 17276_PRODUCT, Gracenote 1.1.1.1127 mappe versione F6.1

Mi sembra un po' antica, sbaglio?

paolgui

Non sbagli!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

Hai software e mappe molto vecchie. Più che altro le mappe F6.1 sono veramente orrende (ora siamo alla F8); quando comprai l'anno scorso la nuova auto è stato un'incubo usare il navigatore perché mi portava in strade sterrate e cieche. Inoltre non indicava strade esistenti come l'esempio più clamoroso dell'A1 Variante Valico che risulta totalmente assente in quella versione.
Per fortuna nel giro di poco tempo trovai su internet questo forum gestito da grandi competenti sul Sync e da li mi si è aperto un mondo e ho trovato informazioni che attualmente nemmeno FORD conosce.

lucaspeed

Sembra assurdo ma l'unica cosa che non si riesce proprio a trovare il modo di attivare è il pannello dei consumi che Ford disabilita sui modelli GPL...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

mandami il tuo telaio in PVT
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

manu89ft

ARTECHWEB mi consigli quindi di aggiornare con quel file seguendo la procedura FORD? O si possono caricare altri software?

giig982

Citazione di: lucaspeed il 07 Agosto 2019, 13:52:39
Sembra assurdo ma l'unica cosa che non si riesce proprio a trovare il modo di attivare è il pannello dei consumi che Ford disabilita sui modelli GPL...

Al quale sarei interessato anche io!

Bronto

Citazione di: Au{R}oN il 06 Agosto 2019, 20:41:44
Sono versioni ancora in sviluppo, al momento in fase RC (RC4 con l'ultima versione per essere precisi). Saranno montate alcune vetture prodotte in America da Luglio / Agosto 2019 (MY20 Explorer, Mustang, Escape, e le MY20 Lincoln in arrivo a fine anno / inizio 2020)
In Europa la prime vetture a montare la 3.4 saranno la Kuga 2020 e la Puma 2020, entrambe in arrivo a fine anno.

Grazie mille, allora aspetterò. Giusto per curiosità, immagino che non saranno direttamente installabili sul mio sync ma ford dovrà rilasciare l'aggiornamento da 3.3 a 3.4, esatto?

Au{R}oN

Puoi già installarle.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ARTECHWEB

Citazione di: manu89ft il 07 Agosto 2019, 14:38:29
mi consigli quindi di aggiornare con quel file seguendo la procedura FORD? O si possono caricare altri software?

Si certo. O segui la procedura Ford, o puoi andare sul cloud creato da Diamondear e Auron (https://sync3update.dyndns.info:20443/download/). Nome utente: idaf    password:   idaf2019.

Li trovi i files relativi a diversi sistemi Sync. Controlla il tipo di versione Sync che hai (immagino sia come la mia Sync 3.0) e in quella cartella troverai l'ultima versione software e l'ultima versione delle mappe. Leggi bene le istruzioni che trovi in un file testo nella cartella del cloud. Ciao

Cip86

ma differenze tra official 19149 e unofficial 19205?

Rocco Filograno

Citazione di: lucaspeed il 07 Agosto 2019, 13:52:39
Sembra assurdo ma l'unica cosa che non si riesce proprio a trovare il modo di attivare è il pannello dei consumi che Ford disabilita sui modelli GPL...
Quando ritirai la mia mi dissero che il software è diverso, ma non ci credo!!! Magari si potesse attivare lo farei subito

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

Citazione di: Cip86 il 07 Agosto 2019, 20:32:30
ma differenze tra official 19149 e unofficial 19205?

La differenza è che ovviamente la 19205 è l'ultima e con ulteriori bug migliorati. Il fatto che tu legga "unofficial" è perché ancora non è stata distribuita nei canali ufficiali ma è testata e funziona perfettamente. Io la uso da diversi giorni e non ho notato alcun problema come molte persone qui nel forum ;)

puffo25

Buon pomeriggio a tutti, anche io ho aggiornato il mio sync 3.x  alla 19205 in 10 minuti o meno e tutto andato liscio.

Come sempre, grazie a Diamonder, Auron, e tutti gli amministratori e chi attivamente da consigli su questo ottimo forum:-)

Puffo

Brignoud

Citazione di: D3vilmantis il 06 Agosto 2019, 14:27:24
Ciao a tutti.Ho questo problema da quando ho installato le mappe F8 su sync 3.0
Ogni tanto mi esce il messaggio "installazione in coso....."
Sapete come risolvere?
Allego la mia situazione del sync.

Grazie

Ciao, anche io ho questo problema
Può dipendere dal fatto che si sia spenta l'auto durante l'operazione anche se in realtà dice di aver completato tutto e anche verificando sembra tutto a posto?

fing72

#2963
Ciao,
ho letto diverse discussioni riguardo i problemi di aggiornamento del sync senza risolvere il mio problema.
Io posseggo una cmax del 2017, aveva il sync con versione software 2.x e le mappe versione 4 mi sembra di ricordare.
Sul sito della ford IT ho scaricato l'aggiornamento del sync alla versione 3, poi mi ha fatto scaricare un pacchetto mappe di 25 GB e dopo aver installato anche questo mi ha proposto un pacchetto di aggiornamento mappe di 8GB.
I nomi dei pacchetti sono i seguenti:
1) SYNC3_2751223487_Update
2) pacchetto di 25GB installato ma poi cancellato per errore quindi non ricordo la sigla
3) Map_8666062467_Update

La versione finale del mio sync è:
JR3T-14G381-AL 3.0.18025 = Agg. Sistema
JR3T-14G391-AD 3.0.17137 = Voci si Sistema
JR3T-14G423-AB 3.0.17024 = Gracenote (per le copertine degli album)
JR3T-14G421-BD 3.2.18310 = Mappe Cartografiche
JR3T-14G422-BD 3.2.18310 = Voci di navigazione

Il problema attuale è che ad ogni riavvio mi dice sempre che deve finire di installare qualcosa e di non togliere la chiavetta USB. Se lascio o tolgo la chiavetta ad ogni riavvio ho questo messaggio.
In generale credo che tutto funzioni, ma devo testare meglio tutte le funzioni, ossia il collegamento BT col telefono funziona e la funziona di chiamata col cellulare con i comandi vocali funziona.
Il problema principale l'ho riscontrato con il navigatore dove i comandi vocali non funzionano, più precisamente quando vado a cercare un indirizzo mi dice di specificare le iniziali della città, ma poi non si riesce a fare nessuna ricerca, andando più nel dettaglio sembra che provi a ricercare nomi di città o vie straniere (forse tedesche).
Ho effettuato un reset tramite il menu classico del nav (ripristina tutto), ho staccato il fusibile sotto il vano passeggero, effettuato il reset con i tasti power + forward. Nulla di variato.
Attualmente al momento dell'avvio mi carica tutto ma mi dice dopo un po che deve finire l'installazione. Dopo mezz'ora ho spento il motore. alla riaccenzione stessa storia, forse lo devo lasciare accesso ma non si sa per quanto.
Sapreste darmi qualche consiglio prima di combinare casini o di andare al centro assistenza Ford ?
Grazie.
Ciao.

Au{R}oN

reinstalla il pacchetto 14G422, sono le voci di navigazione... dovresti trovarlo sul cloud di diamondear
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rockberto

#2965
Ciao a tutti. in allegato due immagini della mia attuale situazione sul sync 3. C'è qualcosa da aggiornare? Grazie in anticipo

una curiosità: si può utilizzare android auto sul sync 3 in wi-fi senza usare il cavo usb? scusatemi se per caso non è questa la sezione giusta del forum. Nel caso vi ringrazio se mi reindirizzate.

fing72

Citazione di: Au{R}oN il 10 Agosto 2019, 01:07:39
reinstalla il pacchetto 14G422, sono le voci di navigazione... dovresti trovarlo sul cloud di diamondear

Ciao,
nell'ultimo pacchetto (Map_8666062467_Update.zip) che ho scaricato dal sito Ford c'erano i seguenti file:

-SyncMyRide
---GB5T-14G386-AB.tar.gz
---JR3T-14G422-BD.tar.gz
---JR3T-14G423-AB.tar.gz
-autoinstall.lst

Mancava quindi il file DONTINDX.MSA

il file autoinstall.lst contiene queste informazioni:
; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G422-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AB
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AB
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Quindi il pacchetto 14G22 c'è sull'ultimo aggiornamento ma forse non va a buon fine.
L'unico dettaglio che ho notato è che all'inizio dello script c'è la seguente label [SYNCGen3.0_3.0.18093]
la versione del mio navigatore è 3.0.18025, potrebbe essere questo il problema per cui l'ultimo aggiornamento sembra andare sempre in loop e non termina mai ?, infatti sulla chiavetta usb non mi ha mai scritto il file xml di fine operazione.
Grazie di un eventuale risposta.




m9airline

Come si fà ad installare solo le voci di navigazione che non vanno ? solita scritta installazione in coso.........

giancarlo17

buongiorno installata la versione 19025 ma mi da questo errore

Au{R}oN

Quindi non l'hai installata. Che versione hai attualmente?

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giancarlo17

no....possiedo versione....19149

Au{R}oN

Qualche script di controllo sta impedendo l'installazione.. che pacchetti ci sono dentro la cartella SyncMyRide?

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giancarlo17

gb5t-14g386-AB.tar

jr3t-14g381-as.tar

Au{R}oN

mhhh è strano... entra nel menu di diagnostica ed elencami i pacchetti che vedi
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giancarlo17

allora su...GB5T-14G386-AB.TAR....ci sono....decoder old xml..gb5t-14386 ab.sh...utloggingutility...version.der

JR3T-14G381-AS.tar...ci sono...apps.tar.gz....mlo....qnx-ifs...version.der

🡱 🡳