Cambiare il sensore CAMSHAFT

Aperto da Fofo74, 11 Marzo 2010, 18:12:15

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Fofo74

come cambiare il sensore sulla focus I

utensili : chiave a tubo Nº 10 e Nº 8
tempo: 5 minuti
Cod FORD: 1355063
costo: 23,35€
svitare i due bulloni chiave da 10 e staccare la copertura del motore

con la chiave da 8 svitare il bullone del sensore

staccare il sensore


montare quello nuovo e rimontare il copri motore


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci


Barone

Dell'albero a camme, se non è a posto, il motore può spegnersi in movimento
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ghanadar

Vorrei verificare e/o sostituire il sensore CAMSHAFT, ma non lo trovo!

Qualcuno sa dirmi dov'è posizionato sul motore 1.8 TDI Endura 90CV?


tonydiablo

A me tempo fa dissero che la tddi 90 cv non lo monta,  ma dubito sia vero.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Pasquale S

non vorrei dirvi una cavolata
ma credo che sul tddi non ci sia il sensore albero a camme
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ghanadar

Ok, grazie.

Se sulla mia non c'è questo sensore lo posso escludere come causa di problemi... :D
Mi concentrerò su altro (tipo il potenziometro dell'acceleratore), come possibile causa della protezione motore (spia candelette che lampeggia e motore che gira al minimo).

Bruno

Giusto per dare un'info in più, quando lo cambiarono sulla mia fofo praticarono un buco sul copri motore in corrispondenza del sensore in quanto le vibrazioni potevano causare una prematura rottura del sensore!

Ciao
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

ghanadar

Tra l'altro la mia non ha neppure il coprimotore.... un'altra cosa in meno!
:)

Able007

Citazione di: Lupetto il 11 Luglio 2012, 00:38:49
Niente cavolate, sul tddi non c' e' il sensore albero a camme.

GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

quotone quel sensore è presente solo sui tdci!!!!!!!!!!!!!

simofofo90

salve a tutti, confermo, quel "maledetto" sensore è causa spesso e volentieri del lampeggio della spia delle candelette, e il motore va in recovery (non va oltre 2200rpm), io l'ho sostituito 2 settimane fa.....makkina rinataaa :) l'operazione rikiede davvero poki minuti  :)
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

tonydiablo

Io sul mio tddi l'ho sostituito perché ogni tanto mi accelerava da solo,  ne ho preso uno allo scasso della tdci ed ora tutto apposto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

🡱 🡳