ennesimo reset centralina...

Aperto da valis., 04 Giugno 2011, 09:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

fofo sw tdci 90 cv del 2008, 75.000 km, a 64.000 ha cominciato ad avere un buco di erogazione intorno ai 2.300 giri e a consumare di più, il problema peggiora al punto che non mi fido più a fare i sorpassi, all'inizio pensano all'egr, lasciano l'auto in diagnosi per un giorno intero e una notte, alla fine resettano la centralina e ricaricano il software e il problema sparisce. Adesso è ricominciato tutto come prima, ho preso appuntamento con la concessionaria per il solito reset, ma sta diventando una tassa da pagare ogni 10.000 km... :'(  qualcuno mi ha detto che è un problema caratteristico di questa serie delle focus, è così?

Fofo74

non mi pare che sia un difetto scusa ma se ti resettano il problema non si sono chiesti da cosa è dovuto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

dalla diagnosi non risulta nessun errore???

valis.

nessun errore, mi hanno sostituito il sensore dell'acceleratore, più per scrupolo che per necessità, ma il problema resta...

Able007

mmmm bella rogna!

da quel che sembra ci sarà qualche sensore sfasato che manda dopo un po' di tempo la centralina!
ora secondo me se trovi un elettrauto/meccanico in gamba e con tanta pazienza dovrebbe trovare la soluzione

tmax50072

hai risolto poii? nel caso come? grazie

valis.

non ho risolto, me la tengo così, ogni 15/20 k faccio il reset (praticamente lo faccio coincidere con il tagliando), l'unica cosa buona è che non me lo fanno pagare...

Fofo74

scusa ma se verifichi con il test del quadro strumenti esce un codice?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

valis.

@fofo74 no non viene fuori niente,
con la diagnosi ogni tanto viene fuori un errore del sensore acceleratore, ma anche se lo cambiano resta tutto uguale. A questo punto me la tengo così, diventa fastidiosa solo verso l'approssimarsi del tagliando, per il resto non mi crea problemi.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳