avaria sistema del motore

Aperto da bllil, 27 Ottobre 2011, 18:40:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bllil

salve a tutti ho un problema con la mia ford focus 16 tdci 110 cv da qualke giorno mi si accende la spia rossa e dice avaria sistema del motore ho fatto il tagliando completo uguale ho messo l additivo nulla da fare. qualkuno puo' aiutarmi??????? grazie Sergio

ICEMAN

benvenuto...

prova con la procedura test cruscotto...( nelle guide )
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau


el gigi

Citazione di: bllil il 27 Ottobre 2011, 18:40:28
salve a tutti ho un problema con la mia ford focus 16 tdci 110 cv da qualke giorno mi si accende la spia rossa e dice avaria sistema del motore ho fatto il tagliando completo uguale ho messo l additivo nulla da fare. qualkuno puo' aiutarmi??????? grazie Sergio

Ciao e Benvenuto e per la tua richiesta apri un post nella sezione specifica

Able007

hai il filtro antiparticolato?
L'egr è ok?

oᄊム尺


lee-79

Quanti km ha l'auto e poi è in garanzia?

cluster

anche io ho lo stesso problema, la prima volta l'ho portata a fare il tagliando dei 160.000 ed il meccanico (ford) ha trovato il tubo del'interculler (credo che sia) lisionato, l'ha cambiato la macchina è cambiata sembra un'altra, ma il problema la sett. scorsa si è ripesentato ma non ho avuto il tempo di andare.
cosa posso fare?

macteo

Citazione di: cluster il 28 Ottobre 2011, 21:46:20
anche io ho lo stesso problema, la prima volta l'ho portata a fare il tagliando dei 160.000 ed il meccanico (ford) ha trovato il tubo del'interculler (credo che sia) lisionato, l'ha cambiato la macchina è cambiata sembra un'altra, ma il problema la sett. scorsa si è ripesentato ma non ho avuto il tempo di andare.
cosa posso fare?

Riportarla in officina ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ful

egr sostituita meno di 1 anno fà ricomparsa la scritta avaria sist.....ecc 1 saluto

Able007

Citazione di: ful il 04 Gennaio 2012, 11:32:39
egr sostituita meno di 1 anno fà ricomparsa la scritta avaria sist.....ecc 1 saluto

CHE SINTOMI HA LA MACCHINA?? FUMOSITA, CALI DI PRESTAZIONE??? inoltre controlla i manicotti se sono tutti ok!

dentex

#11
Ciao a tutti,
mi permetto di scrivere su questo topic perchè ho avuto ieri lo stesso problema.
Ho una Focus 1.6 del 2008 110CV. Spia arancio avaria generica motore accesa.
Avevo prestazioni limitate in accelerazione e velocità max 120 Km/h.

Oggi dopo la diagnosi mi dicono: valvola egr da cambiare (160€) tubo o manicotto intercooler da cambiare (340€) più "altre" 3 ore circa di manodopera (120€) [se ho capito bene, per telefono].

Gli ho dato l'OK...

Francesco87

io avevo lo stesso problema, si accendeva durante la marcia e segnava l'avaria,mi hanno sostituito un regolatore di pressione sulla pompa,ma il lavoro me l'ha fatto un pompista,perchè in ford mi avrebbero sostituito tutta la pompa, il regolatore non è fornito come ricambio ford! se si accende subito la messa in moto potrebbero essere le candelette,fino a 2 candelette bruciate non segnala nulla,dalle 2 in poi si! comunque i problemi possono essere vari andrebbe collegata al computer! ciao
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

francesco.salvemini

Io pure in passato ho avuto lo stesso problema, spia rossa accesa e scritta avaria del sistema motore con conseguente brusco calo di potenza del motore. Dalla diagnosi il mio meccanico ha rilevato un problema di pressione carburante. Ho risolto semplicemente cambiando il filtro del gasolio che evidentemente si era sporcato/intasato e soprattutto cambiando benzinaio. Da quando non mi rifornisco più da lui il motore va una favola. Consumi minori e accelerazione e prestazioni generali migliorate.  Occhio non partite in quinta con la costosa sostituzione di valvola EGR o similari, potrebbe essere semplicemente il filtro gasolio intasato!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti.

dentex

 ???
per la cronaca, pagate 570 € (valvola egr + manicotto intercooler + diagnosi + manodopera), passata la paura...

ciao a tutti.

Able007


dentex

se ti riferisci a me, si certo, scusa l'avevo dato per scontato...

ioi4

Nel mio caso il problema è stato risolto cambiando il filtro gasolio.
Ciao a tutti

🡱 🡳