USB Music Box

Aperto da Scrucki, 21 Dicembre 2011, 13:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Citazione di: Funaio il 11 Gennaio 2012, 21:05:02
Mi sembra di avere letto che formattando in fat 32 non ci fosse limite di capacitá,comunque sono sempre piú convinto che funziona solo per autoradio Cd 6000 o simili.

Se apri il primo indirizzo che ha linkato, vedrai che arriva a 32gb (anche se l'altro link dice che è illimitata),e scorrendo sotto ,sono elencate tutte le autoradio con cui funzia. ;)
Citazione di: iceman. il 11 Gennaio 2012, 19:27:56
anche perchè 99 euri + smonta e rimonta il tutto...ci si aggiunge qualcosa e si prende un cinesino...

Beh, 99 euri, non sono poi tantoe anche se non si vede nulla sul display ,tanto adesso nemmeno la abbiamo,e credo che non ci voglia qualche abilità particolare a montarla ,ma siamo o non siamo degli smanettoni ? E, per il cinesino ( che non sai che riuscita fà) cè ne vogliono almeno altri 300, quindi io penso che si possa fare.

geronimo2


Vorrei l'USB in macchina ma in pratica questo USB music box non è altro che un lettore mp3 collegato all'ingresso aux e interfacciato per fatti suoi con i comandi al volante. La radio manco se ne accorge della sua presenza. Infatti le canzoni si possono saltare solo con i comandi al volante.

Collego un lettorino mp3 formato stick USB sull'ingresso aux con un jack 3,5 ed ho lo stesso risultato... ma spendo 10 euro!!!!!

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Pasquale S

Citazione di: geronimo2 il 11 Gennaio 2012, 22:44:21
Vorrei l'USB in macchina ma in pratica questo USB music box non è altro che un lettore mp3 collegato all'ingresso aux e interfacciato per fatti suoi con i comandi al volante. La radio manco se ne accorge della sua presenza. Infatti le canzoni si possono saltare solo con i comandi al volante.

Collego un lettorino mp3 formato stick USB sull'ingresso aux con un jack 3,5 ed ho lo stesso risultato... ma spendo 10 euro!!!!!

Ciao
quoto alle grande
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Citazione di: geronimo2 il 11 Gennaio 2012, 22:44:21
Infatti le canzoni si possono saltare solo con i comandi al volante.
Collego un lettorino mp3 formato stick USB sull'ingresso aux con un jack 3,5 ed ho lo stesso risultato... ma spendo 10 euro!!!!!


e in quale altro modo si potrebbero saltare?
con l'adattatore usb/aux non puoi collegare una stick usb perchè non avresti modo di comandarla visto che l'aux può solo ricevere ma non può trasmettere imput.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

#39
Citazione di: geronimo2 il 11 Gennaio 2012, 22:44:21
Vorrei l'USB in macchina ma in pratica questo USB music box non è altro che un lettore mp3 collegato all'ingresso aux e interfacciato per fatti suoi con i comandi al volante. La radio manco se ne accorge della sua presenza. Infatti le canzoni si possono saltare solo con i comandi al volante.

Collego un lettorino mp3 formato stick USB sull'ingresso aux con un jack 3,5 ed ho lo stesso risultato... ma spendo 10 euro!!!!!

Ciao

Tra le altre controindicazioni,il "lettorino" ti ciuccia le pile a livello industriale  ;) mentre questo è autoalimentato, e ricarica  anche ,  poi come dice macteo, non lo potresti comandare dalla radio,ma solo tramite esso stesso.
Anche io come te vorrei la USB in macchina, e tra il comprare un costoso 2 din, o spendere 99 € , credo che seppur con qualche limitazione ,convenga questa music box,.....o no ?

Funaio

Citazione di: 27 Rosso il 12 Gennaio 2012, 07:37:26
Tra le altre controindicazioni,il "lettorino" ti ciuccia le pile a livello industriale  ;) mentre questo è autoalimentato, e ricarica  anche ,  poi come dice macteo, non lo potresti comandare dalla radio,ma solo tramite esso stesso.
Anche io come te vorrei la USB in macchina, e tra il comprare un costoso 2 din, o spendere 99 € , credo che seppur con qualche limitazione ,convenga questa music box,.....o no ?


Si alla fine se devi comprare le pile conviene,anche perché l'Ipod lo ricarico di continuo ed é una seccatura,aspetto di andare alla Ford per sentire cosa dicono sulla disponibilitá.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

a me sto music box non mi convince.
costa troppo e fa poco.
con 20-25 € io ho comprato un lettore mp3/mp4 con entrata sd e telecomando.
il problema delle pile non cè in quanto ha la possiblità di alimentarsi con accendisigari.

e alla fine fa esattamente quello che fa sta scatoletta ford
unica differenza che quella la gestisci con  i comandi  il mio lo gestisci con il piccolo telecomando.
ma costa 80 € in meno e non ha bisogno di installazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

beh, sono d'accordo con pasquale. Per me sono solo soldi spesi male. ho visto anche io mp3 da comandare con il telecomando e che costano molto meno. Per ora ho attacco alla presa jack del cassetto portaoggetti l'ipod da 8 giga, e ascolto quanta musica voglio, anche se non ho comandi al volante, ma ho l'ipod messo con la ventosa sul parabrezza vicino al volante. Per me va bene così. :)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ciore72

Dipende sempre da cosa si desidera e da quanto si è disposti a spendere !!

Avere la possibilità di interfacciare una periferica USB alla radio è comodo quando non è richiesto nessun altro intervento: con la music box prendi una pennetta USB piena della tua musica la colleghi e ciao sta lì sempre a disposizione quando hai voglia di ascoltarla, mentre con un lettore economico (lo paghi a partire da 10 euro) devi sempre alimentarlo in qualche modo (tramite pile o 12 V) e per pilotarlo ti devi distrarre dalla guida (di solito il display da leggere è ancora più piccolo di quello del cruscotto e i tasti non sono certo belli grandi e riconoscibili al solo tatto).

Concludendo secondo me 99 euro sono un male 'necessario' per avere comunque una periferica sempre disponibile (carica) e la possibilità di pilotarla dal volante.

Se avessero previsto anche un segnale RDS che mandava le informazioni al display dello stereo tramite segnale radio sarebbe stato perfetto, ma ovviamente sarebbe costato mooolto di più, tipo il Kenwood KOS -A210 http://www.kenwood.it/products/car/multimedia/oem/KOS-A210/ che viene 200 euro su kenwooditalia http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/KOS_A210-INTERFACCIA-PER-IMPIANTI-OEM___KOS_A210 (praticamente il doppio), ma ti da anche il manopolone stile BMW.

Ma come dicevo al momento non posso spendere dindi per la macchina :(


geronimo2

Mah, secondo me considerando che non visualizza neanche i titoli sullo stereo non ha proprio alcun senso. Meglio un lettorino mp3 o addirittura il telefonino collegato al jack da 3,5.

Poi ovviamente tutto dipende da uno quanto tempo sta in macchina, io lo userei solo durante i viaggi e mi organizzerei a dovere prima.

Se anche volessi investire i 100 euro comprerei davvero un ipod per poi sfruttarlo anche in giro con le cuffiette!!!

P.s. Ma spendendo un po' di più non converrebbe mettere direttamente il modulo nokia con bluethoot+usb e avere davvero lo stereo nativo con USB? Parlo per chi ha almeno già il sony.
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Se non visualizza sul display non vale assolutamente la pena.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: geronimo2 il 12 Gennaio 2012, 20:18:58
Mah, secondo me considerando che non visualizza neanche i titoli sullo stereo non ha proprio alcun senso. Meglio un lettorino mp3 o addirittura il telefonino collegato al jack da 3,5.

Poi ovviamente tutto dipende da uno quanto tempo sta in macchina, io lo userei solo durante i viaggi e mi organizzerei a dovere prima.

Se anche volessi investire i 100 euro comprerei davvero un ipod per poi sfruttarlo anche in giro con le cuffiette!!!

P.s. Ma spendendo un po' di più non converrebbe mettere direttamente il modulo nokia con bluethoot+usb e avere davvero lo stereo nativo con USB? Parlo per chi ha almeno già il sony.

Purtroppo,non tutte le autoradio sony,che ford monta possono essere equipaggiate con quel modulo,sennò con 200 € , un pensierino lo avrei fatto :(

melyeclau

Citazione di: 27 Rosso il 12 Gennaio 2012, 21:50:34
Purtroppo,non tutte le autoradio sony,che ford monta possono essere equipaggiate con quel modulo,sennò con 200 € , un pensierino lo avrei fatto :(
non basta farsi aggiornare il fw alle versioni 5.x.x??

VitoM

Citazione di: Aliseo il 23 Dicembre 2011, 10:49:21
Potremmo continuare a parlare infruttuosamente. Ho avuto modo di confrontare con altri impianti e altre auto sempre con vantaggio. Ho avuto modo, poi, di vedere quelle che tu chiami cartonaaccio e ti assicuro che cartonaccio non e' a pannelli smontati e autoradio sparato nei bassi avevano un'escursione di oltre un centimetro con pochissima distorsione, ma il punto di forza sono gli acuti. Amico sardo (adoro il popolo sardo) se ti trovi da queste parti una cena te la offro io.
Ho letto su un sito russo di auto come uno sulla sua S-Max ha mantenuto la Sony originale ovale ma ha collegato all'uscita pulita (smontanto l'autoradio e togliendo la preamplificazione di fabbrica) un amplificatore e cambiando tutti le casse. Molto contento del suono che ha ottenuto.
I tecnici che hanno lavorato alla radio gli hanno detto che i componenti della radio erano molto buoni.

dant_vinc

io alla mia ho collegato un ipod che mio figlio non usa più in 80gb c'è tanta musica conservata per i viaggi è alimentato dalla presa e le informazioni si vedono nel display dell'autoradio ma è da un pò che vorrei cambiare il sony con un autoradio  da 2 din che sia anchel navigatore.
dant_vinc

🡱 🡳