illuminazione portiere/sedili posteriori

Aperto da ICEMAN, 31 Dicembre 2011, 18:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

scusate allora se metto diciamo dei led a siluro quelli x capirci" no error" che portano la resistenza integrata non dovrei avere piu il problema della minima luce residua?

oppure sono altri i passaggi da fare?

Grazie

AngeloB

Nelle mie plafoniere ci vanno le lampade con attacco T10, controlla sempre però io stesso ho sbagliato a prendere le lampade per la targa

darkantony

#37
si si le 2 luci laterali sono quelle che dici te , ma la centrale grande anteriore e quella centrale della plaffoniera dietro sono a siluro :) , chievevo solo se mettendo delle luci del genere con la resistenza integrata la piccola luce residua spariva :)

AngeloB

Citazione di: darkantony il 03 Gennaio 2012, 19:02:18
si si lo so , chievevo solo se mettendo delle luci del genere con la resistenza integrata la piccola luce residua spariva :)

Si con quel tipo è ok, a me solo in una plafoniera e la luce residua non c'è più

Able007


darkantony

allora vado tranquillo con i led no error :) ora controllo sulla baya e li prendo :)
Grazie a tutti

ICEMAN

aggiornamenti...oggi ho fatto una prova "volante " con strscia a led e batteria portatile...ecco i risultati:
accesa...

spenta





poi visto che c'ero ho provato ad inserirla sotto il faro...


unico neo è che inserita dentro la guarnizione la stessa non incastra bene...ci vorrebbe una piccola striscia da incollare davanti la guarnizione...la posizione mi sembra ottima fà luce e non disturba chi è dietro e chi è davanti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giògiò-Giovanni

bene bel lavoro,
ma la luce ti arriva bene per terra?

ICEMAN

ma guarda il mio scopo fare  luce alle persone che sono dietro, se ipotesi devi prendere qualcosa dentro la borsetta o controllare dove è finito il ciuccio di tua figlia con solo quella anteriore non vedi nulla...
considera poi che ne metterò due...una per lato...eppoi una volta presa corrente dalla plafoniera davanti è un attimo ad illuminare i pozzetti posteriori...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


Giògiò-Giovanni

Citazione di: iceman. il 02 Febbraio 2012, 10:20:40
ma guarda il mio scopo fare  luce alle persone che sono dietro, se ipotesi devi prendere qualcosa dentro la borsetta o controllare dove è finito il ciuccio di tua figlia con solo quella anteriore non vedi nulla...
considera poi che ne metterò due...una per lato...eppoi una volta presa corrente dalla plafoniera davanti è un attimo ad illuminare i pozzetti posteriori...

si condivido le motivazioni e per questo ti chiedevo e non aveveo capito che avevi intenzione di illuminare i pozzetti posteriori.
ma si accendono solo quando apri le porte?
o l'hai collegato anche algi interruttori della plaf?

ICEMAN

allora ieri ho collegato il tutto...devo dire che è semplicissimo da fare unico neo e che bisogna scegliere bene il funzionamento...in pratica la striscia l'ho fatta accendere sia all'apertura portiere che dall'interruttore...a breve foto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

allora questo collegamento può essere sfruttato anche per illuminare i pozzetti per chi non ha i fili...
scusate la qualità delle foto...
-smontare plafoniera
-smontare parasole dx
-scostare leggermente guarnizione sportello ant.dx
posizionare la striscia led oppure nuova plafoniera dove si vuole.


a questo punto scostare la guarnizione per passaggio cavi






usare il foro di fissaggio aletta parasole per far uscire i fili



a questo punto sempre tramite il foro aletta parasole fate arrivare i fili alla plafoniera




ora usate il filo con attacco singolo per la corrente diretta ( positivo ) io ho solamente infilato il filo spellato nell'alloggiamento ma la cosa migliore sarebbe spellare e saldare il filo


per far accendere la striscia esattamente come la luce plafoniera bisogna collegarsi a questa piattina metallica,la cosa migliore sarebbe saldarci sopra un filo o un attacco per spinotto...io ho utilizzato un foro nella plastica...e l'ho collegato provvisorio...


rimontate il tutto...e godetevi l'effetto.
a breve altre foto
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

#48
Citazione di: iceman. il 03 Febbraio 2012, 12:54:25
allora questo collegamento può essere sfruttato anche per illuminare i pozzetti per chi non ha i fili...
scusate la qualità delle foto...
-smontare plafoniera
-smontare parasole dx
-scostare leggermente guarnizione sportello ant.dx
posizionare la striscia led oppure nuova plafoniera dove si vuole.


a questo punto scostare la guarnizione per passaggio cavi






usare il foro di fissaggio aletta parasole per far uscire i fili



a questo punto sempre tramite il foro aletta parasole fate arrivare i fili alla plafoniera




ora usate il filo con attacco singolo per la corrente diretta ( positivo ) io ho solamente infilato il filo spellato nell'alloggiamento ma la cosa migliore sarebbe spellare e saldare il filo


per far accendere la striscia esattamente come la luce plafoniera bisogna collegarsi a questa piattina metallica,la cosa migliore sarebbe saldarci sopra un filo o un attacco per spinotto...io ho utilizzato un foro nella plastica...e l'ho collegato provvisorio...


rimontate il tutto...e godetevi l'effetto.
a breve altre foto

e vai di guida!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. più che la qualità dovremmo scusarti la dimensione!!!!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳