Comprata Focus 1600 TDCi con rientro usato!

Aperto da etabeta1952, 12 Gennaio 2012, 12:32:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

etabeta1952

Alla fine mi sono deciso ed ho dato via la mia Fofo 1.6 TDCi del 2007 ed ho preso la versione più recente!

Prezzo di listino (inclusi immatricolazione, metallizzato, pack Focus, ruotino, IPT, optional vari e garanzia Ford Protect di 5 anni) circa 22.500 euro.

Una settimana fa mi erano stati richiesti 15.900 euro a differenza + 250 euro di minipassaggio

Due giorni fa erano scesi a 14.500 euro (incluso minipassaggio).

Stamattina faccio la proposta di 14.000 euro a saldo (tutto incluso) .... bene ....... hanno accettato ed ho firmato il contratto ....

La settimana prossima è nelle mie mani!  :)

Funaio

Auguri,mi raccomando le foto appena é nelle tue mani.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

etabeta1952

Spero di riuscire a mette le foto ......  :)

E' la mia TERZA FoFo .......  :D

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Auguri per il nuovo acquisto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

etabeta1952

Citazione di: pasquale sgro il 12 Gennaio 2012, 13:35:23
auguri

la vecchia fofo quanti km aveva
?

Pochi davvero ........ 54.000 km .... ma io sono del parere che dopo 4 o 5 anni convenga cambiare macchina per evitare spese di GOMME NUOVE, TAGLIANDO, PICCOLI DIFETTI DI CARROZZERIA, eccetera.

E poi vuoi mettere il piacere di mettersi alla guida di un'auto nuova e profumata con le ultime migliorie tecnologiche?

Able007


AngeloB

Citazione di: etabeta1952 il 12 Gennaio 2012, 17:20:23
Pochi davvero ........ 54.000 km .... ma io sono del parere che dopo 4 o 5 anni convenga cambiare macchina per evitare spese di GOMME NUOVE, TAGLIANDO, PICCOLI DIFETTI DI CARROZZERIA, eccetera.

E poi vuoi mettere il piacere di mettersi alla guida di un'auto nuova e profumata con le ultime migliorie tecnologiche?

Il discorso fila, però ogni 4/5 sborsare €14000 non è poco! Hai mai pensato a una formula leasing?

princeps c max

Citazione di: AngeloB il 12 Gennaio 2012, 23:16:30
Il discorso fila, però ogni 4/5 sborsare €14000 non è poco! Hai mai pensato a una formula leasing?
Anche secondo me 4/5 anni sarebbe il tempo ideale per cambiare auto, i km sono pochini però, le ford danno qualche problemino intorno ai 100 mila ma anche molto dopo se sei fortunato, l' affare di sicuro lo farà chi comprerà la tua fofo dal conc. che la farà passare come nuova con non più 35-40.000 km. Comunque una macchina nuova è una soddisfazione e uno sfizio che ogni tanto bisogna farselo passare quindi auguri e buon divertimento.

lee-79

Wow Eta, se tu ogni 4/5 anni cambi auto con 54000 km
Cosa dovrei fare io, "fofó comprata nuova il 12/2007 ed ora ha 145000 km circa"
Cmq sono D'accordo con te se l'auto ha un bel po' di km altrimenti fai solo la fortuna di chi viene dopo.

Pasquale S

Citazione di: lee-79 il 13 Gennaio 2012, 00:17:20
Wow Eta, se tu ogni 4/5 anni cambi auto con 54000 km
Cosa dovrei fare io, "fofó comprata nuova il 12/2007 ed ora ha 145000 km circa"
Cmq sono D'accordo con te se l'auto ha un bel po' di km altrimenti fai solo la fortuna di chi viene dopo.
idem

fofo11-2007  130.000km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Ma con così pochi km perchè non valuti l'acquisto di un'auto a benzina?
Non voglio fare polemica e magari questo non è il topic adatto però ricordo molto bene quando tolsero il superbollo e uscirono i primi commonrail, al grido di "tanto i nuovi diesel vanno meglio dei benzina" tutti a comprare le auto diesel, pure il vecchietto con il cappello che fa 5000 km l'anno! E ci ritroviamo oggi che la nafta costa come la benzina, è una legge di mercato, più aumenta la richesta e si alza il prezzo.
E' vero che uno con i propri soldi ci fa quello gli pare, poi tu vendi l'auto dopo 4 anni e il diesel regge più il valore e mi pare giusto ma di quanto? Ti sei fatto i calcoli quanto ti costava prendere il modello ecoboost tra acquisto e mantenimento? Purtroppo è sempre il cane che si morde la coda.
Scusate l'ot ma è che quest'anno spenderò più di €2000 di carburante, quando invece comprai la mia macchina un anno fa il primo pieno lo feci a €1.12 al litro, mi sto sempre più pentendo di non aver comprato un'auto a metano :(

Pasquale S

Citazione di: AngeloB il 13 Gennaio 2012, 09:54:40
Ma con così pochi km perchè non valuti l'acquisto di un'auto a benzina?
Non voglio fare polemica e magari questo non è il topic adatto però ricordo molto bene quando tolsero il superbollo e uscirono i primi commonrail, al grido di "tanto i nuovi diesel vanno meglio dei benzina" tutti a comprare le auto diesel, pure il vecchietto con il cappello che fa 5000 km l'anno! E ci ritroviamo oggi che la nafta costa come la benzina, è una legge di mercato, più aumenta la richesta e si alza il prezzo.
E' vero che uno con i propri soldi ci fa quello gli pare, poi tu vendi l'auto dopo 4 anni e il diesel regge più il valore e mi pare giusto ma di quanto? Ti sei fatto i calcoli quanto ti costava prendere il modello ecoboost tra acquisto e mantenimento? Purtroppo è sempre il cane che si morde la coda.
Scusate l'ot ma è che quest'anno spenderò più di €2000 di carburante, quando invece comprai la mia macchina un anno fa il primo pieno lo feci a €1.12 al litro, mi sto sempre più pentendo di non aver comprato un'auto a metano :(

OT
ma ve lo devo dire
fatto il pieno ieri sera
77€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 13 Gennaio 2012, 10:06:16
OT
ma ve lo devo dire
fatto il pieno ieri sera
77€

Eh non mi dire niente, io €78 e vado all'iperself agip altrimenti erano 82

etabeta1952

La mia prima Focus era un benzina 1600 SW che consumava di più del diesel, ma soprattutto era lentissima nei sorpassi,

Trovo molto più divertente guidare il diesel.

Lo so che cambiare la mia auto del 2007 con soli 54.000 km farà felice il prossimo proprietario .... ma bisogna pure far del bene ogni tanto ... :)

A parte gli scherzi, il prezzo di listino era di 22.500 euro + 250 euro di minipassaggio.

Ho pagato 14.000 euro di differenza, incluso il minipassaggio.

Dunque la mia auto usata è stata valutata 8.750 euro.

Considerando che:

1) E' inclusa la garanzia dei 5 anni per 750 euro
2) Risparmio il tagliando dei 60.000 km per 400 euro
3) Risparmio un cambio gomme per 400 euro
4) .... e soprattutto ho un'auto NUOVA che per i prox 5 anni non mi dovrebbe dare problemi

Ho pagato in realtà 12.500 euro per farmi la FoFo NUOVA ..... :)

Se la tengo 5 anni, spenderò 2.500 euro all'anno di ammortamento, che vuol dire 200 euro al mese circa!

D'altra parte NON fumo, NON vado a donne, NON frequento le bische o i bar ambigui .... :)

Tanti miei conoscenti fumano 2 pacchetti al giorno di sigarette, che fanno 300 euro al mese .... e si rovinano i polmoni ...  :'(

AngeloB

Etabeta la mia non era una critica nei tuoi confronti, si ti sei offeso ti chiedo scusa, parlavo in generale. Innegabile però è che ormai il trend è quello di comprare l'auto diesel a prescindere, senza riflettere sull'utilizzo vero e proprio che se ne fa.
Per esempio ti parlo di un ragazzo che lavora da me,ha comprato due anni fa un'auto con il fap. Fa circa 8000 km all'anno e per la maggior parte tra casa e lavoro (6 km), oppure va in paese (5 km) e qualche uscita con gli amici. Sta bestemmiando perchè più di una volta gli si è intasato il filtro antiparticolato. Io gli consigliai di comprare un'auto a benzina ma disse di no perchè il diesel era più piacevole da guidare, più spinta a bassi regimi. Adesso gli dico se è piacevole guidare la macchina ma verso l'officina, con una punta di sarcasmo, ovvio!
Ripeto che con i propri soldi ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole e ci mancherebbe, altrimenti non avrebbero ragione di esistere auto come i suv e le supersportive.
Qui però stò andando troppo ot, ti chiedo di nuovo scusa per aver inquinato il tuo topic e ancora auguri per la nuova auto, che a me tra l'altro piace molto :)

etabeta1952

Ciao Angelo ...  :)

Tranquillo, non mi sono minimamente offeso e credo che le tue considerazioni siano validissime.

Probabilmente hai ragione in tutto, ma spesso la voglia di fare un acquisto è superiore ad ogni forma di razionalità.

Quante volte compriamo qualcosa che non ci serve, come le caramelle che stanno vicino alle casse dei supermercati?

Il paragone è un po' spinto, ma la logica che ti convince a spendere per il superfluo è la stessa!  :'(




🡱 🡳