CDB schermata guida. Cosa è?

Aperto da bomba76, 14 Gennaio 2012, 23:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bomba76

ciao
Giocando con il CDB della FOFO II dentro i parametri di impostazione esite una voce che si chiama schermata giuda, o schermo guida.
attivandolo o disattivandolo non cambia nulla e leggendo il manuale si capisce che dovrebbe apparire una schermata di benvenuto quando si mette in moto la macchina.

Ma a voi funziona? io non ho mai avuto nessuna schermata di benvenuto.....

lee-79

Io non ho proprio la dicitura " schermata guida o l'altra"

macteo

idem, ne schermata di benvenuto (immagino sia il logo ford) ne la dicitura nel cdb
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

mai vista,ma sicuramente stiamo parlando della focus3?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style


bomba76

NO NO!
La mia è una Ford Focus II resyling 1,6gpl con titanium con pacchetto titanium costruita a fine 2008.

io dal CDB ho: MENU ==> IMPOSTAZIONI ==> DISPLAY ==> CONFIGURA ==> SCHERM GUIDA

ovviamente a tale menu ci si accede solo a veicolo fermo.

a tale valore che lo attivo o disattivo non vedo nessuna differenza.


Pasquale S

bo
io ho la focus 2 e quella voce non cè
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Onlyford

Se non erro sono delle impostazioni che servono per modificare certi parametri a veicolo in movimento.
Con schermata guida disattivata,se il veicolo e in movimento,non potrai disinserire l'Esp;
Con schermata guida attivata,se il veicolo e in movimento,potrai disinserire l'Esp..
La stessa cosa non vale per il servosterzo..
L'unica differenza che ho notato e stata questa

bomba76

Citazione di: Onlyford il 15 Gennaio 2012, 14:26:49
Se non erro sono delle impostazioni che servono per modificare certi parametri a veicolo in movimento.
Con schermata guida disattivata,se il veicolo e in movimento,non potrai disinserire l'Esp;
Con schermata guida attivata,se il veicolo e in movimento,potrai disinserire l'Esp..
La stessa cosa non vale per il servosterzo..
L'unica differenza che ho notato e stata questa
Provo, ad ogni modo il manuale dice un altra cosa, parla di una schermata guida all'accensione, ma si sa...... il manuale ha diversi errori anche se di poco conto....
ad esempio per la mia dice che la luce targa ha lampadine W5W (tuttovetro) mente invece ci solo quelle a siluro piccole.

Onlyford

Prova a vedere cosa cambia mettendo la chiave in posizione 1..
Magari intendono quello....

luca80

io ce l'ho quella funzione sotto display -regolazioni -configura.
spuntando o no la voce  e  accendendo il quadro non cambia proprio nulla , sul manuale parla di una schermata guida che appare per pochi secondi relativa al sistema di navigazione.
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

AngeloB

Anche io ce l'ho ma non ho mai capito a che serve

Onlyford

Fatto una prova veloce:se e attiva la funzione,girando la chiave in pos 1 appare un disegno della leva delle frecce con scritto menu e set se nn erro;
Disattivandola mi appare soltanto l'autonomia del carburante.

bomba76

dico una stronzata.......
non è che è la presisposizione per il sistema di navigazione ford?
http://www.ford-mobile-connectivity.com/mobile_navigation/overview
d'altronde il display della radio non mi sembra così grande da dare le indicazioni di svolta.

andgek

è la guida che mostra i pulsanti che devi manovrare per le funzioni del display , nelle impostazioni di fabbrica è abilitata.

ICEMAN

Citazioneio ce l'ho quella funzione sotto display -regolazioni -configura.
spuntando o no la voce  e  accendendo il quadro non cambia proprio nulla

uguale a me...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

Avete fatto la prova che ho scritto?
O lo fa solo a me....

AngeloB

Citazione di: Onlyford il 16 Gennaio 2012, 19:36:50
Avete fatto la prova che ho scritto?
O lo fa solo a me....

Non ho la chiave, non so come fare la posizione 1 :(

bomba76

Citazione di: Onlyford il 16 Gennaio 2012, 19:36:50
Avete fatto la prova che ho scritto?
O lo fa solo a me....
ni!
mi spego meglio:
io nonho la chiave ma il pulsante, quindi non ho la posizione 1 ma passo direttamente a 2.
attivando la funzione mente avvio sembra che il display vuole far vedere una videata ma è talmente veloce che non lavisualizza, passa direttamente alla modalità 2.
come si fa con l'avviamento a pulsalte a fare la modalità 1?

Onlyford


melyeclau

onlyford io con la chiave mi fa come a te!

focus style

Citazione di: bomba76 il 16 Gennaio 2012, 20:36:57
come si fa con l'avviamento a pulsalte a fare la modalità 1?
La chiave la dovresti comunque avere. se levi il tappo puoi provare girando la chiave

AngeloB

Citazione di: focus style il 17 Gennaio 2012, 08:04:08
La chiave la dovresti comunque avere. se levi il tappo puoi provare girando la chiave

No non è così, se togli il tappo la chiave la devi solo infilare, non puoi girarla. Ci ho provato

vincmass

anche io ho provato disattivando la funzione schermata guida, ma non succede nulla, o meglio non so cosa dovrebbe succedere, sia in posizione I che II.
boh, ::)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳