Focus 2009: posizione posteriore funge a tratti

Aperto da ceda2002, 23 Gennaio 2012, 11:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
da un po la luce di posizione sx posteriore funziona soltanto dopo una bella botta.......
Ovvero se accendo la macchina la mattina.....la luce sx posteriore è spenta e dandogli uno schiaffo si accende.
Secondo voi cosa devo fare?Devo smontare il fanale? Cosa devo pulire?

Grazie

Claudio M

Citazione di: ceda2002 il 23 Gennaio 2012, 11:58:02
Ciao a tutti,
da un po la luce di posizione sx posteriore funziona soltanto dopo una bella botta.......
Ovvero se accendo la macchina la mattina.....la luce sx posteriore è spenta e dandogli uno schiaffo si accende.
Secondo voi cosa devo fare?Devo smontare il fanale? Cosa devo pulire?

Grazie

E cos'altro puoi fare? Almeno di non essere un vegente, e poi, cosi controlli anche le lampadine, nell'occasione io le cambierei e' poca spesa.

Fordista dal 1985.

ceda2002

Nel senso che...devo pulire qualche contatto in particolare del fanale.....?
C'è qualche guida per smontarlo o è facile come i gruppi ottici anteriori?

PS: cmq questi sono i problemi delle fiat....ma non avevo una Focus??????


Grazie

Claudio M

Citazione di: ceda2002 il 23 Gennaio 2012, 12:31:33
Nel senso che...devo pulire qualche contatto in particolare del fanale.....?
C'è qualche guida per smontarlo o è facile come i gruppi ottici anteriori?

PS: cmq questi sono i problemi delle fiat....ma non avevo una Focus??????


Grazie

Credo che solo smontando il fanale puoi avere l'esatta situazione del problema, con luci accese e fanale tra le mani potrai vedere se e' un falso contatto dovuto a ossido o flio malcollegato, se lampadine difettose.
Hai ragione quando fai il paragone con le Fiat, ma ti rispondo solo che nella mia precedente Ford i fari (ad esempio) erano di vetro e i materiali un po' migliori, sulla nuova ... bhe' lasciamo perdere. Per non parlare poi delle Opel, Citroen e altre ancora ... Mercedes compreso. Ho visto qualcosa di piu' serio sulle Peugeot, ma questa e' un'altra storia.

Fordista dal 1985.

ceda2002

OK.
Sabato mattina mi cimento nello smontare il fanale.
Grazie mille....del supporto come sempre.


Danilo

ceda2002

é questa la guida per smontare i fanali posteriori della mia focus:  http://www.idaf.it/index.php?topic=10169.0    ?


Grazie

Fofo74

non ricordo bene cmq il faro posteriore se apri il cofano vedrai che di lato al faro ci sta una vite di blocco (di quelle a torx) onestamente non ricordo se stanno pure i blocchi dalla parte interna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: ceda2002 il 23 Gennaio 2012, 13:08:21
é questa la guida per smontare i fanali posteriori della mia focus:  http://www.idaf.it/index.php?topic=10169.0    ?


Grazie

questa è per il c-max ma il principio è quello!

🡱 🡳