MINIMO IRREGOLARE FOCUS GPL IN FRENATA

Aperto da milanmax, 23 Gennaio 2012, 16:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti

da qualche giorno mi succede che, arrivando ai semafori rossi in "rilascio", se schiaccio la frizione e lascio che la macchina scenda al minimo dei giri, prima di fermarsi al semaforo la lancetta oscilla tra 500 e 750 giri, il motore borbotta a 500 giri, e poi in alcuni casi si spegne, in altri risale a 750 giri per poi stabilizzarsi.

Il tutto solo in rilascio, se sono fermo al minimo il motore generalmente è stabile sui 750 g/m.

Avete qualche suggerimento? ho appena fatto il tagliando 40 mila, candele nuove, filtri tutti nuovi, cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie mille a tutti

melyeclau

forse una pulizia del corpo farfallato non sarebbe male,quale hai la 2000?
se non hai il cruise control potresti provare ad aggirare il problema smontando il sensore posto sul pedale della frizione, noterai anche che la macchina risponde in maniera più brillante ai comandi sull'accelleratore, facci sapere come va!

AngeloB

Io questo problema lo avevo con la mia vecchia auto a gpl, praticamente lo faceva con le candele "ecoomiche" champion, ho risolto seguendo il consiglio del meccanico con le bosh super+, mi sembra si chiamassero così. Da allora non ho più avuto quel problema

milanmax

Grazie dei vs. consigli, la mia versione è la 2.0 GPL, sono assolutamente soddisfatto ma questo problemino è un po' fastidioso....

Come si fa a smontare il sensore del pedale della frizione? E' una operazione semplice o ci vogliono accorgimenti particolari?

Parlando invece delle candele, può darsi che all'ultimo tagliando mi abbiano messo qualche fondo di magazzino o che magari un GPL non pulito possa averle danneggiate?

Grazie ancora, ciao !

🡱 🡳