stereo sony in dotazione

Aperto da luigi 71, 02 Febbraio 2012, 15:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigi 71

ciao as tutti  .. stereo sony  in dotazione con la focus II
succede che quando si scalda il lettore cd non va + e va in radio
di estate facendo caldo tipo macchina apparcheggiata al sole  entri accendi non riesci ad ascoltare nemmeno una canzone che va in radio  poi quando si raffredda riparte e cosi via ..qualcuno sa dirmi che cosa puo' essere? o se ha riscontrato questo problema?
io penso che puo' essere il laser del cd chesi scalda e manda in blocco...
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

Claudio M

Citazione di: luigi 71 il 02 Febbraio 2012, 15:27:31
ciao as tutti  .. stereo sony  in dotazione con la focus II
succede che quando si scalda il lettore cd non va + e va in radio
di estate facendo caldo tipo macchina apparcheggiata al sole  entri accendi non riesci ad ascoltare nemmeno una canzone che va in radio  poi quando si raffredda riparte e cosi via ..qualcuno sa dirmi che cosa puo' essere? o se ha riscontrato questo problema?
io penso che puo' essere il laser del cd chesi scalda e manda in blocco...

Si, e' il classico blocco che manda in protezione e passa a radio.

Proverei a guardare dentro potrebbe sbloccarsi.

Fordista dal 1985.

cristian

 la macchina e ancora in garanzia
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Claudio M

Citazione di: cristian il 02 Febbraio 2012, 15:31:35
la macchina e ancora in garanzia

Giusta domanda, perche' se non lo e' ti conviene aprirla, perche' non so se conviene ripararla, almeno che' non trovi un buon artigiano che te lo fa per poco.

Fordista dal 1985.

luigi 71

no la macchina non e in garanzia  il lettore cd si scalda non legge + e va in radio una volta fredda riparte normale il cd ... e cosi via che sara'? 
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

Able007

se la cambi non p'rendere piu' quella di serie vai con una bella multifunzione

MOSFET

Non sò se la radio è predisposta, ma se c'è posto nel retro metterei una micro ventola per il raffreddamento della radio.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 02 Febbraio 2012, 19:09:24
Non sò se la radio è predisposta, ma se c'è posto nel retro metterei una micro ventola per il raffreddamento della radio.

Ma quella c'ha un problema, se pensi che quando parto in estate solitamente vado al nord 10 ore di autostrada con radio posizionata su cd sempre acceso, e tieni presente che per vibrazioni del cavolo, tutta l'aria intorno e dietro la radio e' imbottita di gomma piuma ... allora cosa dovrebbe fare a me?? Morire soffocata?

Fordista dal 1985.

macteo

A volte quando fa molto caldo succede la stessa cosa sulla fiesta di mia moglie, ma non ho mai fatto nulla perché dovrei cambiare radio o mandarla in revisione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luigi 71

allora io penso.. se va in blocco non dovrebbe andare ne la radio  ne l'uscita aux   mentre vanno lunicacosa che non va a caldo e il cd  il problema secondo me e il  laser del cd
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

Claudio M

Citazione di: luigi 71 il 02 Febbraio 2012, 21:27:18
allora io penso.. se va in blocco non dovrebbe andare ne la radio  ne l'uscita aux   mentre vanno lunicacosa che non va a caldo e il cd  il problema secondo me e il  laser del cd

Nooooooooo, e' la parte meccanica che va in blocco. Prendi uno stereo funzionante, lo apri, lo fai funzionare gli bocchi la parte meccanica con le mani e vedrai che passera' a radio.

Fordista dal 1985.

ziomax

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 21:30:17
Nooooooooo, e' la parte meccanica che va in blocco. Prendi uno stereo funzionante, lo apri, lo fai funzionare gli bocchi la parte meccanica con le mani e vedrai che passera' a radio.
lo penso anche io magari scaldandosi i metalli si dilatano e fanno attrito,prova a vedere se il carrello scorre bene.
credo che sia un difetto sulla meccanica
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

luigi 71

provero'... grazie dei consigli
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

luigi 71

pero' un dubbio mi viene ..se ildisco gira e li che legge dopo si scalda l autoradio senti la musica che gracchia va e viene   poi muto ..e poi va in radio non e il laser?
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

Gianluca gianlu.m90

se fosse il laser non funzionerebbe mai e non solo quando è caldo.. il 4500 originale della mia aveva sporadicamente lo stesso difetto.. con 90 euro ti compri una radio mille volte meglio di quella oppure puoi cercarne una uguale su ebay o simili, se non vuoi perdere il bluetooth e i comandi al volante
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳