Display cdb sempre acceso..help!

Aperto da lasa81, 11 Febbraio 2012, 20:32:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasa81

Ciao raga... Ho notato lo stesso problema di sto tipo qui:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/38378.page

Sono cmq in procinto di sostituire la 6000cd che è installata.. Peró vorrei capire se i moduli incriminati (bluetooth e voice control) li ho o meno..
Se pigio i tasti della radio con su i telefoni (quello verde e quello rosso) mi vien scritto sul display ATT e si attenua il volume.. Quindi credo di non avere il modulo bluetooth.. E x il voice control?

Aiuto.. Nn ci capisco più nulla.. Non voglio rimanere a piedi con la batteria..:(

Pasquale S

ma non ho capito
il display ti rimane sempre acceso?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Onestamente non ho letto tutto l'altro topic, però è normale che il display rimane acceso per un bel pò dopo lo spegnimento dell'auto, non so quantificare quanto ma di sicuro non qualche minuto. Se hai la radio 6000cd non credo che hai pure il voice control, idem per il bt ma non ne sono sicuro.
Proprio non si spegne mai il display?

lasa81

Ho fatto alcune prove... Solitamente si spegne in 10 min, ma a volte torno in garage e rimane acceso anche dopo 30 minuti!

Pasquale S

quoto angelo
secondo me non ha ne bt ne voice control
a me il display rimane acceso per un bel po
tipo 20-30 minuti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Se non hai questo NON hai il voice control  ;)

lasa81

Allora non ho ne voice ne bluetooth...quindi? Cosa potrebbe essere?

lasa81

.. In ogni modo i suddetti moduli sono incorporati nell'autoradio? O sono posizionati altrove?

oᄊム尺

Il modulo bt è dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero

lasa81

Mm.. Nn so se addentrarmi o no alla ricerca di qualcosa che quasi sicuramente non c'è sulla mia auto...... Altri consigli o prove x risolvere il mio problema?


Sent from my iPhone using Tapatalk

dant_vinc

anch'io  venerdì ho trovato la batteria scarica ho notato anch'io quando scendo nel box per andare in cantinola che rimane accesso il display in questo periodo uso la focus poco ( la uso prevalentemente i fine settimana da aprile in poi per andare in calabria) infatti per lavoro preferisco usare un auto più piccola e maneggevole. Da tempo ho collegato anche un lettore ipod sarà quello? Però se devo essere onesto da ottobre perlopiù la prendo solo il sabato quando con mia moglie andiamo  in qualche centro commerciale  venerdì erano circa 15 giorni che non la usavo. Poichè anche con la precedente auto un alfa a benzina usandola nello stesso modo mi è capitato di cambiare più di una batteria non mi ero preoccupato particolarmente ma adesso.......
dant_vinc

lasa81

Possibile che nn ci sia soluzione x una cosa del genere?


Sent from my iPhone using Tapatalk

focus style

Dopo 30 minuti la GEM dovrebbe interrompere la fornitura di corrente. Se non avviene probabile che ci sia una continua richiesta o un malfunzionamento della GEM. La batteria ne risente? Prova a fare il test del cruscotto e vedi la tensione della batteria.

P.S. @ dant_vinc: Se usi la macchina molto poco (soprattutto se abiti in una zona fredda (e mai come in questo periodo lo potrebbe essere particolarmente) ti consiglierei di montare un semplice staccabatteria. L'unica seccatura è, però, che quando usi l'auto dovresti rimettere il codice della radio (se è quella di serie) e dovresti reimpostare i finestrini elettrici.

lasa81

Scusa la mia ignoranza.. Cosa sarebbe la GEM?
X quanto riguarda il tes del cruscotto ho visto le istruzioni del topic ma nn capisco dove sia il tasto RESET..


Sent from my iPhone using Tapatalk

oᄊム尺

Il tasto reset è quello che serve per azzerare il parziale del contachilometri

lasa81

Immaginavo... Ma dov'è situato? Sulla megane di prima era un pulsante (tra l'altro bello duro da premere) sul vetro del cruscotto..


Sent from my iPhone using Tapatalk

macteo

Nel menù del Cdb (in testa alla leva a sx del piantone)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺


lasa81

Test fatto.. Tensione 10.5V


Sent from my iPhone using Tapatalk

oᄊム尺


macteo

Un po' bassa da spenta dovrebbe essere sui 12. ( ok taom, abbiamo la conferma che è in macchina ;))
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Citazione di: lasa81 il 12 Febbraio 2012, 10:51:20
Test fatto.. Tensione 10.5V


Sent from my iPhone using Tapatalk

A motore spento ,o acceso ? In ogni caso e bassa,uhm.......mi sa che la batteria sta  andando. :(

lasa81

Uhm... C'attacco il caricabatteria? Peró poi mi tocca staccare i cavi giusto? E perdo la radio.. Visto che nn ho il codice...:(


Sent from my iPhone using Tapatalk

oᄊム尺


focus style

Citazione di: lasa81 il 12 Febbraio 2012, 10:56:37
Uhm... C'attacco il caricabatteria? Peró poi mi tocca staccare i cavi giusto? E perdo la radio.. Visto che nn ho il codice...:(


Sent from my iPhone using Tapatalk
mmmmm. Se non hai il codice è un problema. Lo puoi richiedere in ford, ma credo che lo VENDANO considerandolo un pezzo di ricambio.

lasa81

st@@@@zi.. Martedi mi devono montare l'autoradio nuova......aspetto martedi sera semmai...:-P


Sent from my iPhone using Tapatalk

27 Rosso

Citazione di: lasa81 il 12 Febbraio 2012, 10:56:37
Uhm... C'attacco il caricabatteria? Peró poi mi tocca staccare i cavi giusto? E perdo la radio.. Visto che nn ho il codice...:(


Sent from my iPhone using Tapatalk
Citazione di: focus style il 12 Febbraio 2012, 10:58:23

Hai frugato nei documenti per cercare il codice ?

mmmmm. Se non hai il codice è un problema. Lo puoi richiedere in ford, ma credo che lo VENDANO considerandolo un pezzo di ricambio.

lasa81

Eh si.. Ho già frugato.. Nessun codice... Poco male cmq... Non legge nemmeno gli mp3 quello schifo...martedi sera finisce nel bidone della caritas..


Sent from my iPhone using Tapatalk

focus style

Rocco. Tu mandi la gente in galera. Mi metti in bocca parole non mie. :P

lasa81

Se peró attacco il caricabatteria e la lascio collegata? Faccio danni?


Sent from my iPhone using Tapatalk

27 Rosso

Citazione di: focus style il 12 Febbraio 2012, 11:04:44
Rocco. Tu mandi la gente in galera. Mi metti in bocca parole non mie. :P

Marchitiè.... sè trattat e n'error tecnic, me scusà ;)

focus style

Citazione di: lasa81 il 12 Febbraio 2012, 11:13:39
Se peró attacco il caricabatteria e la lascio collegata? Faccio danni?

Bella domanda..........

focus style


lasa81

Infatti... Meglio aspettare un paio di gg piuttosto che far danni! Magari dico all'installatore di attaccarci il caricabatteria mentre è al lavoro..
Ma sta storia di dover riprogrammare gli alzacristalli cosa sarebbe?


Sent from my iPhone using Tapatalk

27 Rosso

Citazione di: lasa81 il 12 Febbraio 2012, 11:45:51
Infatti... Meglio aspettare un paio di gg piuttosto che far danni! Magari dico all'installatore di attaccarci il caricabatteria mentre è al lavoro..
Ma sta storia di dover riprogrammare gli alzacristalli cosa sarebbe?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lascia stare ,non attaccare il caricabatterie,mentre la batteria è collegata.Per gli alzacristalli una volta staccata l'alimentazione puo darsi che non vadano piu in automatico,ma niente paura,consulta il manuale d'uso per ripristinare la funzione comfort,e se non hai il manuale ,ti diciamo noi come fare. ;)

🡱 🡳