Display cdb sempre acceso..help!

Aperto da lasa81, 11 Febbraio 2012, 20:32:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

la funzione confort alzacristelli
è quando schiacci il pulsante e il vvetro si chiude o si apre  da solo,
quando si toglie la batteria questa funzione è da riprogrammare,
altrimenti il vetro funziona solo manualmente,
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

La seconda che hai detto... Nada manuale...😓..
Ho peró scaricato dalla sezione download quello che c'è... Grazie a quella buon'anima che l'ha scannerizzato..
Sulla megane se non ricordo male x riprogrammari bastava tener premuto x 5 sec il tasto di ogni alzacristallo quando esso era a finecorsa (sia che fosse completamente aperto o completamente chiuso)... È così anche x la focus?


Sent from my iPhone using Tapatalk

27 Rosso

Citazione di: lasa81 il 12 Febbraio 2012, 11:55:39
La seconda che hai detto... Nada manuale.....
Ho peró scaricato dalla sezione download quello che c'è... Grazie a quella buon'anima che l'ha scannerizzato..
Sulla megane se non ricordo male x riprogrammari bastava tener premuto x 5 sec il tasto di ogni alzacristallo quando esso era a finecorsa (sia che fosse completamente aperto o completamente chiuso)... È così anche x la focus?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io per il mio ho fatto cosi, ed anche per quella di mio cugino che è una titanium,e quindi ha tutti gli alzacristalli elettrici,come la tua.

lasa81

Quindi basta tener premuto x 5 secondi ogni alzacristallo..



Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Sulla megane tra l'altro prima di riprogrammarli andavano a scatti!


Sent from my iPhone using Tapatalk

27 Rosso

Citazione di: lasa81 il 12 Febbraio 2012, 12:09:31
Sulla megane tra l'altro prima di riprogrammarli andavano a scatti!


Sent from my iPhone using Tapatalk

infatti,quella di mio cugino,dopo che gli ho sostituito la batteria,aveva i vetri che erano sfalsati nel senso che alla chiusura simultanea tramite telecomando non arrivavano a fine corsa,ma chie era piu su,chi piu giu,e cosi via,poi ho risolto con la procedura che anche tu conosci.

michi70

ti consiglierei un manutentore di carica, costano sui 50 euro adesso, li colleghi allarete elettrica ed alla batteria e ti tiene la batteria sempre carica, però sto presupponendo che tu abbia un box dove tieni la macchina.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lasa81

Il garage è proprietà privata del cane.. Diciamo che me l'ha concesso solo in questi gg di neve...hahahahah...😜
Cmq riguardo al mantenitore stavo già pensando di prenderlo x la moto... Ora lo prendo di sicuro..
Mi rogna peró doverlo utilizzare x sta cosa.. Alla fine non è normale... Un conto se la tieni ferma x dei mesi.. Un altro è utilizzarlo x una cosa così..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gasarolo

Per quale motivo bisognerebbe staccare la batteria per ricaricarla?  ???
Basta tenere spenta la macchina e non vedo controindicazioni e non ci sono i problemi di codice radio e alzacristalli.
E' meno di un mese fa che ho fatto una carica alla batteria senza scollegare nulla. Anzi, avevo il modulo BT che non funzionava e ora, dopo la ricarica, funziona perfettamente.

lasa81

Nn saprei.. Nn ho abbastanza conoscenze elettroniche per dare una risposta... Peró ho sempre sentito dire che la batteria andrebbe scollegata in fase di ricarica... Magari è una leggenda metropolitana... Boh..😣


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gasarolo

Io ricordo che quelle di una volta dovevi svitare tutti i tappi dove introducevi l'acqua distillata, ma di scollegare i fili non l'ho mai sentito.
In fin dei conti se le chiavi sono disinserite è come scollegare i fili visto che nessun utilizzatore è collegato

macteo

Citazione di: Gasarolo il 12 Febbraio 2012, 13:55:10
Io ricordo che quelle di una volta dovevi svitare tutti i tappi dove introducevi l'acqua distillata, ma di scollegare i fili non l'ho mai sentito.
In fin dei conti se le chiavi sono disinserite è come scollegare i fili visto che nessun utilizzatore è collegato

Non proprio... C'è sempre qualcosa in tensione (se pur minima) come a esempio la radio che appunto perde la memoria scollegando la batteria
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

Citazione di: macteo il 12 Febbraio 2012, 14:16:46
Non proprio... C'è sempre qualcosa in tensione (se pur minima) come a esempio la radio che appunto perde la memoria scollegando la batteria
Quoto, ma in parte. La radio richiede il codice di sicurezza, ma le stazione non me le ha cancellate...

Cmq c'è sempre qualcosa in tensione. Altrimenti l'antifurto come funzionerebbe???

lasa81

Citazione di: 27 Rosso il 12 Febbraio 2012, 10:54:39
A motore spento ,o acceso ? In ogni caso e bassa,uhm.......mi sa che la batteria sta  andando. :(

Cmq mi sa che hai ragione rocco... L'ho avviata 5 min fa e il motorino d'avviamento non è che abbia proprio brillato...:-/


Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007


lasa81

Aggiornamento: oggi ho fatto sostituire la batteria... C'era su una marca di cui non ricordo il none..55ah 480ah di spunto!o__O non era un pó bassina?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Cmq ora mi son fatto montare quella originale ford..60ah 580 di spunto..
Appena sono arrivato a casa ho controllato il cdb ed è rimasto acceso oltre i 25 min.. Ho acceso e spento il quadro e acceso e spento la radio e.. Ora si spegne di nuovo in 10 min...


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

ATTENZIONE ATTENZIONE!!
Aggiornamento riguardo al display sempre acceso...
Oggi ho notato un nuovo comportamento anomalo a riguardo.
Quando pigio la chiusura sul telecomando (che sia chiusura normale o 2 pigiate per la chiusura globale+allarme è uguale) in 10 min e 35 sec il display si spegne sempre.. Ma se mi capita di pigiare 3 o + volte la chiusura il display rimane acceso!!
Ora, dopo la prima prova, è rimasto acceso 35/40 min poi si è spento....

oᄊム尺

Cioè?  ??? Ogni volta che pigi incrementa il tempo?
Io che per essere sicuro la faccio lampeggiare anche 3 o 4 volte ogni volta son rovinato...  :(

Able007


djantofoggia

Ripesco questo post per far luce sulla questione cdb acceso per un tempo X , dopo aver spento la macchina.
Ho notato che se lascio la macchina chiusa premendo una sola volta la chiusura, il tempo di spegnimento è circa 20-25 minuti
Se invece inserisco la doppia sicura premendo due volte la chiusura lo spegnimento avviene dopo 10 minuti esatti.
C'avete mai fatto caso?
Non appena avrò tempo cronometrerò gli spegnimenti così se qualcuno vuol perdere tempo possiamo confrontarne le durate .. Questo solo per capire se la batteria così possa scaricarsi
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

LELESPL

resta acceso anche tre giorni buttandomi a terra la batteria.... sostituita la motorcraft originale di tre anni e cmque lo spegnimento nn avviene...

qualcuno con lo stesso problema?

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳