Rabbocco Cerina

Aperto da Kapla, 08 Marzo 2016, 18:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dmitrii

ciao...aggiorno @Kapla vai in ford e fai rabbocco.io lo fatto in quanto spia accesa se ti ricordi la scorsa settimana,ripristino cerina +manodopera 174,95eu. intervallo ultimo rabbocco 78.000 km comprato la machina adesso ho 138.000km.non cercare di complicare le cose..attenti ci sono tre tipi di cerina,non vanno bene se le mescoli.

Kapla

Ma mettiamo caso ci sia ancora cerina, ma esce Guasto Motore, la cerina viene spruzzata ugualmente?

mauro16v

Se ancora c'è la cerina non può uscire "guasto motore" e se esce, non è riferito alla sua mancanza... se non c'è cerina non ci sono rigenerazione e tutto il sistema si blocca. Per questo bisogna essere sicuri, con le rilevazioni dei DTC, in cosa consiste l'odiato messaggio sul CDB.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Kapla

Ok ragazzi, ho fatto il rabbocco di cerina e il mecca mi ha detto di mettere un additivo (24€) per la pulizia del fap, errori non ne escono, e poi di andare a fare circa 20Km in autostrada in terza a 80km/h per attivare la rigenerazione...fatti ma non ho notato niente di strano, consumi fissi (non aumentavano), tramite elm mi segnava ieri circa 13Km per la rigenerazione, oggi me ne segna 35...come faccio a farla partire sta benedetta rigenerazione, a capire che la sta facendo mentre vado??? Ho paura che sta cerina non stia funzionando, perchè a detta del meccanico potrebbe essere otturato il fap.

ICEMAN

visto che hai un interfaccia obdII con forscan puoi fare una rigenerazione forzata da fermo.

poi considera che dopo un tot di rigenerazioni interrotte ti esce un guasto motore con auto in recovery ed errore specifico.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Kapla

Citazione di: l¢эшλй il 22 Maggio 2016, 12:25:59
visto che hai un interfaccia obdII con forscan puoi fare una rigenerazione forzata da fermo.

poi considera che dopo un tot di rigenerazioni interrotte ti esce un guasto motore con auto in recovery ed errore specifico.
No ho l'elm non originale con torque l'app....dice 35 Km, ho azzerato il contachilometri, quando arriverà a 35 andrò in 3 a 80Km/h 3000 giri...speriamo funzioni..

ICEMAN

ah...
la tua è una versione wi-fi o bluetooth ???

io con la mia versione bluetooth non riesco a far funzionare e monitorare le rigenerazioni...se ti è possibile mi puoi instradare ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Kapla

Citazione di: l¢эшλй il 22 Maggio 2016, 12:57:50
ah...
la tua è una versione wi-fi o bluetooth ???

io con la mia versione bluetooth non riesco a far funzionare e monitorare le rigenerazioni...se ti è possibile mi puoi instradare ???
Bluetooth, riesco a vedere solo quanti km fa era pieno di cenere, e la prossima rigen. a quanti chilometri..
Avevo seguito una guida per immettere delle informazioni che non si potevano vedere solo con l'app torque, se la trovo te lo dico..

http://www.idaf.it/index.php?topic=35908.0 Dovrebbe essere questa.


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Kapla

Allora ragazzi, ho provato a monitorare qualcosa dopo 3 mesi di "Guasto Motore" e 2 settimane di spia gialla accesa, messo cerina e additivo pulizia fap ieri, oggi prove in autostrada! Cosa ne pensate?
Vel: 170 Km/h
Press Fap: 2.5 psi
FAP Temp: 538 °C

L'unica cosa che rimango perplesso, ha rigenerato in autostrada dopo 50Km che non rigenerava...normale?


mauro16v

Si...dopo un tot. di minuti a quei regimi, la centralina manda la rigenerazione...169km/h, ci sei andato leggero eh? ^_^
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Kapla

Citazione di: mauro16v il 24 Maggio 2016, 23:41:09
Si...dopo un tot. di minuti a quei regimi, la centralina manda la rigenerazione...169km/h, ci sei andato leggero eh? ^_^
quando facciamo lunghi viaggi, ti parlo di 1500-1700 Km andiamo a queste velocità, siamo sempre almeno in 2-3 per sicurezza. 1500Km per attraversare Slovenia Croazia Momtenegro Bosnia ecc...

Kapla

E' passata una settimana da quando ho rabboccato cerina e messo additivo per il fap nel gasolio. Avrò fatto 300-400 Km e l'errore non è uscito, quindi può darsi che il fap non sia più intasato?

vincmass

può darsi che era finita la cerina.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Citazione di: vincmass il 27 Maggio 2016, 10:29:10
può darsi che era finita la cerina.
Sisi la cerina era finita, con relativo Guasto Motore, ci ho fatto 3 mesi, dopo 3 mesi è uscita la spia gialla motore e dopo 2 settimane sono andato dal mecca per mettere la cerina, ha fatto tutto lui, anche rig. forzata e mi ha fatto mettere un additivo nel gasolio, e ha cancellato gli errori dicendomi che potrebbe uscire di nuovo visto che ho fatto tanti Km senza cerina....Però a distanza di una settimana non è ancora uscito, quindi a questo punto non è intasato spero!

geox276

ragazzi una guida per  il rabbocco cerina e che tipo mettere ? grazie
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

#51
Cerina eolys 176.
Il tappo più in basso ci devi agganciare la nuova cerina da immettere. Quello più in alto e nascosto, ci devi mettere la bottiglia di ritorno, cioè il troppo pieno.

P8 lite-2017
   
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Citazione di: vincmass il 24 Febbraio 2019, 17:46:13
Cerina eolys 176.
Il tappo più in basso ci devi agganciare la nuova cerina da immettere. Quello più in alto e nascosto, ci devi mettere la bottiglia di ritorno, cioè il troppo pieno.

P8 lite-2017
   
ho visto che  ci sono diverse marche  di cerina , secondo te con la pompetta che uso per ricaricare il gasolio nel filtro potrei caricare la cerina ? nella mia non credo ne manchi molto , ma quest'anno vado in spagna non vorrei finire la cerina la , ricaricando anche solo di poco serve che azzeri via sw ?grazie
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

con la pompetta lo puoi fare, ti serve poi la bottiglia per lo scolo. la marca sono tutti uguali, perchè devono tutti rispettare le specifiche della cerina.
Devi poi azzerare la quantità e pressurizzare l'impianto tramite software.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Togliete il fap fate prima!! tutto un'altro mondo

geox276

Citazione di: vincmass il 25 Febbraio 2019, 15:58:31
con la pompetta lo puoi fare, ti serve poi la bottiglia per lo scolo. la marca sono tutti uguali, perchè devono tutti rispettare le specifiche della cerina.
Devi poi azzerare la quantità e pressurizzare l'impianto tramite software.
rabboccato stamattina ne mancava 1lt , fatto in officina ford 30euro , ma nel mio modello g8db non c'era la funzione via sw di mandare in pressione la cerina .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

il mio motore è uguale e se non pressurizzi, ti da errore. Vacci a capire qualcosa. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Citazione di: vincmass il 11 Marzo 2019, 12:40:40
il mio motore è uguale e se non pressurizzi, ti da errore. Vacci a capire qualcosa. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Errore subito appena accendi ? Sono tornato a casa circa 5km nessun errore .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Citazione di: vincmass il 11 Marzo 2019, 13:09:54
no no.
per il momento fatti oltre 50km nessun errore , ho fatto pure il pieno ieri , credo che al momento di fare rifornimento entra in funzione la cerina che va nel serbatoio del gasolio , se qualcosa era storto mi avrebbe segnalato l'errore giusto ?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Giusto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Citazione di: vincmass il 12 Marzo 2019, 17:52:45
Giusto.

P8 lite-2017


sto acquistando un obd 2 modificato per ford e consigliato  bluetooth o usb ?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Prendilo usb, è più stabile la comunicazione.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

ce un modo per capire quanto ne rimane nel serbatoio?? o devo aspettare che esce qualche errore? :icon_lol:
l ho presa da 3 anni e mezzo a 179000km  , ora ne ha 225000 e mai rabbocat, solo cambiat fap .

geox276

Citazione di: Black dark il 19 Marzo 2019, 15:20:11
ce un modo per capire quanto ne rimane nel serbatoio?? o devo aspettare che esce qualche errore? :icon_lol:
l ho presa da 3 anni e mezzo a 179000km  , ora ne ha 225000 e mai rabbocat, solo cambiat fap .
rabbocca prima che finisce cosi' non dovrai fare niente via sw
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳