Consiglio misure disco freni

Aperto da Black dark, 22 Marzo 2019, 16:14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi, un paio di anni fa ho cambiato i dischi, pastiglie e liquido , ma dato che volevo tutto brembo , sono andato sul loro catalogo e tramite i codici che uscivano ho comprato i pezzi per la mia focus.
Pero sulla brembo ce la possibilita di acquistare i dischi da 278MM per cerchi da 15/16" o i 300MM per cerchi da 17".
Vedendo la mia che monta i 17" ho ordinato i 300mm che una volta portati dal meccanico non me li ha potuti montare perche le mie pienze erano piu piccole, (risolto montando i 278mm).
Il mio dubbio ora è che vedendo sia sul catalogo brembo che su altri ricambisti, non trovo pinze per 278mm o per 300mm per la focus, ma un solo modello di pinza.
Possibile che il meccanico ha fatto la ca@@ata? o esistono delle pinze da 300mm e quindi piu grandi delle mie??

trisavolo

Se togli la ruota c'è stampato il numero sulla parte frontale della pinza.
Io li ho presi 278 ed erano sbagliati, il mio modello è una focus 2 del 2007 (pre restyling) e monta i dischi da 300.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


ernesto

https://www.nbparts.de/suche/ford/focus_ii_da__hcp_dp/20_tdci.htm?n_vehicle=18379

ti ho messo una pagina a caso, scusa ma non ricordo neanche come si linka, ad ogni caso ho montato da poco la serie completa delle loro pastiglie freno ant e post direi ottime i nostri sono impianti ate, ti consiglio di montare dischi ate e pastiglie ate se non vuoi spendere per le originali
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Black dark

grazie per le risposte, avendo i ragi ampi ho controllato la pinza senza smontare nulla e ce scritto 278 putroppo

🡱 🡳