SYNC 2.5 o SYNC 3 con navigatore?

Aperto da Marcello83, 24 Agosto 2020, 15:54:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello83

Buongiorno a tutti,

sto per acquistare una Fiesta Titanium e ho un forte dubbio (che può riguardae anche altri modelli, ovviamente): tengo il "SYNC 2.5 Radio DAB MP3 con schermo Touchscreen da 8'' di serie o prendo il "SYNC 3 Touch Navigation" (+750 euro)?
Al di là del costo, qual è il reale vantaggio del SYNC 3?

  • Navigatore integrato: lo so, tra le due "scuole di pensiero" ormai prevale quella sulla sua inutilità, dato che con Google Maps si hanno mappe sempre aggiornate (e gratis). Tralasciando il fatto di dover sempre connettere il telefono, dover avere la connessione dati costante, ecc., quali effettivi vantaggi offre il navigatore integrato Ford?
  • Oltre al navigatore, cosa offre in più SYNC 3 rispetto a SYNC 2.5? (non sono riuscito a trovare inormazioni chiare in proposito)
Mi scuso se queste domande sono già state poste (con la ricerca non le ho trovate).

GRAZIE in anticipo per i consigli che mi darete!

Pepy67

Ciao premesso che è ormai usuale montare il DAB nel 2020 su ogni mezzo presumo , che anke il sync3 lo abbia!!!! detto questo di solito il Nav su sync3 Non è l'unico accessorio ha abbinato impianto audio superiore , retro camera e comandi vocali aggiuntivi sui modelli titanium (ma non ho certezza valga per tutti , sulla Kuga sino al 2019 si) le mappe fortunatamente anke su sync3 sono aggiornate e gratis grazie ad utenti del forum e di estrema facilità nell'eseguirle via usb, in più sempre qui (se vorrai) troverai molte cosette da fare sul sync3 ,molto più difficili su sync2.5 e non sempre possibili. Quindi a parità di display da 8" il sync3 è più versatile il 2.5 meno e il nav integrato è più facile e pratico da usare senza cavi in giro, da dire che il sync3 come il 2.5 sono destinati a morire presto e quindi fra non molto gli aggiornamenti andranno a scemare sino forse ad uno all'anno per far posto al sync4 , quindi facendoti due conti in tasca Se riguardasse solo il nav mi terrei 750€ in tasca se in abbinamento si aggiungono impianto retrocamera e comandi vocali diversi allora ci darò un pensierino!!! Ti consiglio di chiedere maggiori lumi in concessionaria al riguardo sulle differenze anke se sono certo ne sappiano molto meno di noi .... auguri e goditi la tua mk8
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marcello83

Grazie Pepy67 per la risposta! (e scusa il ritardo)
Alla fine ho preso una st-line senza navigatore... che il concessionario mi ha fortemente sconsigliato, dicendo che è nettamente inferiore rispetto a quello che può fornire Google Maps (tra l'altro il prezzo è 1000 euro, non 750 - oltre al navigatore, il vantaggio è un impianto audio più sofisticato, con 10 altoparlanti invece di 6, di cui però mi interessa poco). Certo, c'è la scomodità di dover collegare il telefono, ecc., ma considerando che non uso il navigatore frequentemente non mi sembra un grosso svantaggio.
In compenso ho aggiunto il driver assistance pack (1250 euro), che credo decisamente utile.

Pepy67

Ottima scelta la st line e poi i gusti non si discutono il pack drive è utile ma riguarda sicurezza e guida non certo l'intrattenimento audio e navigazione ... i venditori orientano di solito il cliente all'acquisto di vetture già in ordine (di cui hanno già il telaio quindi pronte per la consegna) quindi screditano gli optional che non posseggono queste vetture a favore magari di quelli montati o di quelli che possono ancora aggiungere !!! Quindi la scelta finale incondizionata e secondo esigenze economiche/utilità è solo dell'acquirente, che dovrebbe presentarsi già deciso ed informato modo da non farsi influenzare !!! Detto ciò ti trovi adesso con un sync 2.5 versione 3.4 19200 difatto esteticamente identico con Radio dab che se vorrai potrai aggiornare in seguito ma destinato come il 3 a morire .....!!! Unico vantaggio rispetto al 3 che potresti abilitarlo senza molti problemi alla visione di file video via usb tipo film ecc ecc cosa più complicata sul sync3!!! Enjoy 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marcello83

Mah, è vero, i venditori (soprattutto di auto) sono maghi nel veicolare l'acquirente verso certe scelte, ma in questo caso mi è sembrato "sincero" (dice che il navigatore lui ce l'ha per una Ford di tre anni fa ma usa sempre Google Maps perché è più aggiornato e tiene conto del traffico in modo molto più preciso).
Comunque il navigatore io lo uso sì e no una volta alla settimana, e quind che sia integrato o da telefono effettivamente non mi cambia la vita...

Ora non mi resta che aspettare l'arrivo della Fiesta... fino a novembre!!

Pepy67

Ciao, premetto che ognuno fà quello che meglio crede ..... ciò detto dal venditore In realtà non fà una piega sul navigatore e se aspetti gli aggiornamenti di Ford aspetti x anni!!!!  il mio voleva essere solo un consiglio spassionato alla luce del fatto che nel pacchetto nav difficilmente viene offerto solo quello, ad esempio su Kuga titanium nel 2018 era offerto con la retrocamera impianto audio Sony 9 altoparlanti e il portellone elettrico a 750€ e io sinceramente l'ho preso ....!!! Spero x te arrivi presto novembre .......!!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳