Ford Focus sx 1.6 120cv benzina GPL...prestazioni orrende

Aperto da giacometto86, 01 Luglio 2019, 09:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giacometto86

Ciao a tutti, ho venduta la mia foto berlina del 2008 per acquistare una fofo SW 1.6  120 CV GPL. Supercontento ... fino a quando ho intrapreso il viaggio verso la Sicilia da Pavia .
In autostrada ho dovuto scalare di marcia in salita e per sorpassare i camion, ripresa pari a zero, de a 0 a 100 in 8 minuti.
Sono demoralizzato, spiegatemi cosa potrebbe essere ve ne prego. Di sicuro non mi aspetto le prestazioni di un diesel però  cavolo...
Help me

MegaFord1993

Ciao, la tua vecchia Focus era diesel?
Sicuramente non puoi aspettarti la spinta ai bassi di un diesel, ma questo 1.6 non è poi così morto, come motore. E' un 1.6 aspirato, ma con la doppia fasatura variabile, quindi l' elasticità non manca. Tieni conto che l' 80% della coppia arriva a 2000 giri; vero è che 155Nm non sono tanti e quindi ci si deve adattare.

Lo zero a 100 lo fa in meno di 11 secondi, già testato. Se scali e butti dentro la terza, la ripresa c'è, non fulminea ma c'è.
Io ho lo stesso motore ma sulla Fofo berlina che hai avuto in passato. Quello della nuova ha 5cv in più, ma è Euro 5, quindi forse è leggermente più "Tappato". Aggiungi anche l' aggravio di peso della carrozzeria wagon.
Dario


giacometto86

Ho acquistato la fofo 2 giorni fa e sto pensando seriamente di venderla subito. Assurdo dover scalare di marcia in autostrada o dover pensare molto prima se dare un sorpasso o meno ed avere la paura di non riuscire. Ti dico solo che in autostrada non andava più di 120 km/h

MegaFord1993

Dipende sempre da cosa si pretende in un' auto...anche la Fiesta 1.2 di mia mamma è un chiodo in confronto a questa Focus :D
Non so, forse ti aspettavi qualcosa di più da un 1.6 aspirato, ma ormai questi motori non hanno la stessa spinta degli aspirati di una volta, sono ben più tappati.
Dario


voodoonet

Citazione di: giacometto86 il 01 Luglio 2019, 12:33:03
Ho acquistato la fofo 2 giorni fa e sto pensando seriamente di venderla subito. Assurdo dover scalare di marcia in autostrada o dover pensare molto prima se dare un sorpasso o meno ed avere la paura di non riuscire. Ti dico solo che in autostrada non andava più di 120 km/h
Quanto è buffo, con la mia i stessi cavalli va che è un missile, parti ed una volta messa la 6a marcia automatica va e va fino a toccare oltre i 200kmh e sorpassare senza affanno. I benzina secondo me servono solo per le citycar e non berline di un certo taglio, a meno di montare dei V6 da 300cv, il resto è tutta fuffa. Fatevi i diesel che possono circolare a milano nelle zone rosse fino a ottobre 2030
Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

al1713

#5
Citazione di: giacometto86 il 01 Luglio 2019, 09:36:52
Ciao a tutti, ho venduta la mia foto berlina del 2008 per acquistare una fofo SW 1.6  120 CV GPL. Supercontento ... fino a quando ho intrapreso il viaggio verso la Sicilia da Pavia .
In autostrada ho dovuto scalare di marcia in salita e per sorpassare i camion, ripresa pari a zero, de a 0 a 100 in 8 minuti.
Sono demoralizzato, spiegatemi cosa potrebbe essere ve ne prego. Di sicuro non mi aspetto le prestazioni di un diesel però  cavolo...
Help me

Alla fine hai risolto?
Sono tentato di acquistare Una FORD Focus 1.6 120CV GPL SW Plus con 30.000 km del 2016, ma il tuo commento mi ha un po' spaventato...
Adesso ho una Fusion a GPL con il motore 1.600 Zetec e ne posso solo parlar bene...

🡱 🡳