Door Edge Protector

Aperto da dvd85, 23 Settembre 2011, 14:26:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Non so se è il posto giusto, in caso chiedo scusa.
Che ne pensate?

Era ora che qualcuno ci pensasse: dal prossimo mese di gennaio, le Ford Focus potranno montare il Door Edge Protector, un sistema attivo di protezione del bordo delle porte. Un piccolo paraurti fuoriesce istantaneamente dalla battuta della porta non appena questa viene aperta, impedendo al bordo di danneggiarsi. Secondo una ricerca della Ford, il 72% degli automobilisti italiani, francesi, tedeschi, inglesi e soprattutto spagnoli hanno i bordi delle porte delle loro vetture danneggiati.

Istantaneo. Il Dep si attiva quando l'apertura raggiunge i 150 millimetri e riduce del 90% le probabilità di danneggiare la porta anteriore e dell'85% quella posteriore. La parte gommata, inoltre, può essere facilmente sostituita. La porta, infine, può essere richiusa normalmente, perché l'aletta di protezione rientra in appena 60 millisecondi (e questo fa capire quanto il dispositivo sia tutt'altro che banale). Nella nota diffusa dal Costruttore, però, non ci sono indicazioni sul costo del Door Edge Protector.

Salvafiancate. Secondo le stime della Ford, riparare un bordo porta può costare fino a 300 euro. Il dispositivo, pertanto, si presta bene anche e soprattutto per i gestori delle grandi flotte. Un'ottima idea, insomma, anche e soprattutto perché a beneficiare del Door Edge Protector saranno le fiancate delle vetture parcheggiate accanto. Ora non ci resta che attendere che questo dispositivo si diffonda rapidamente su tutte le automobili. Nel frattempo, da gennaio tutti a parcheggiare fra due Focus... C.D.G.



FONTE: QUATTRORUOTE.IT

macteo

Mi sembra un'ottima invenzione, specialmente per chi come me è urtato (in tutti i sensi) dalle bestie che sportellano senza ritegno le auto di fianco.
Il problema (se così lo vogliamo chiamare) è che questo dispositivo salvaguarda più che altro il bordo della propria auto (ma per quello basterebbe fare attenzione quando si scende) quindi per beneficiarne passivamente dovrà essere adottato dalla maggior parte delle auto di prossima generazione, quindi ci vorranno ancora parecchi anni.
In ogni caso brava Ford! un'idea semplice quanto geniale.

P.S. mi sono permesso di editare il tuo post integrandolo direttamente con la notizia e la foto (scusa deformazione professionale) ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


c.alessandro75

Citazione di: macteo il 23 Settembre 2011, 15:26:32
Mi sembra un'ottima invenzione, specialmente per chi come me è urtato (in tutti i sensi) dalle bestie che sportellano senza ritegno le auto di fianco.
Il problema (se così lo vogliamo chiamare) è che questo dispositivo salvaguarda più che altro il bordo della propria auto (ma per quello basterebbe fare attenzione quando si scende) quindi per beneficiarne passivamente dovrà essere adottato dalla maggior parte delle auto di prossima generazione, quindi ci vorranno ancora parecchi anni.
In ogni caso brava Ford! un'idea semplice quanto geniale.

P.S. mi sono permesso di editare il tuo post integrandolo direttamente con la notizia e la foto (scusa deformazione professionale) ;)


Quoto...!
Anche io quando esco dalla macchina sto attento. Quel dispositivo andrebbe montato sulle auto di chi non ha rispetto delle cose altrui.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

andry

bhè essendo in plastica con il bordoin gomma non credo possa creare molti danni anche se sbattuto con violenza....ottima idea comunque,come quella delle cinture con airbag incorporati!!!!!

🡱 🡳