Retroilluminazione

Aperto da ChiAma, 23 Ottobre 2007, 13:29:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ChiAma

Due giorni fa ho notato che nella mia focus C-Max, al momento di chiudere l'auto lascia accesa la retroilluminazione del display del cruscotto.
Per dire la verita' quando me ne sono accorto era rimasto acceso anche la retroilluminazione dello stereo, ma riaprendo l'auto, accendendo e rispegnendo lo stereo e successivamente richiusa l'auto, si e' spenta. Ma la retrorlluminazione del display del cruscotto, no. Bello li' acceso visibilissimo dall'esterno di notte.
Ieri ho provato a verificare anche dopo 5 minuti dalla chiusura dell'auto ma era sempre li acceso, la mattina pero' tutto spento.

Sapete qualcosa di intervalli di tempo per lo spegnimento, e' possibile settare qualcosa, o altro???????

ciao ciao

Davmax

Ciao Chiama!

Dunque a quanto ne so io la radio lasciata accesa si spegne dopo 1h esatta, mentre sulla mia la retroilluminazione del cruscotto resta accesa solo se lascio accesi i fari, ma quando esco a motore spento l'avvisatore acustico mi avverte che ho dimenticato i fari accesi.
L'illuminazione della radio invece dura circa una decina di minuti, che io sappia non è settabile da pc di bordo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Devil

Ma la batteria che ne pensa, è contenta di tutto questo?? :)

La retroilluminazione che resta accesa mi pare abbia poco senso, ma la radio accesa è davvero un richiamo per qualche male intenzionato!!
Vorrei parlare con qualche ingegnere per conoscere il senso di tutto ciò.

Devil

ChiAma

Ok ora verifichero' i 10 minuti.

Grazie

Simone Pederzani

Non ti preoccupare , si spengono tutti e due i display dopo circa 6 minuti :D già provato io , ho fatto pure il confronto con il vecchio modello di cmax (retroilluminazione in verde) e sia quello del cruscotto che quello della radio si spengono nello stesso identico tempo :D
Nuova Ford Cmax Titanium 1.6 TDCi 110 CV DPF

Claudio M

Citazione di: SiMo_MoNon ti preoccupare , si spengono tutti e due i display dopo circa 6 minuti :D già provato io , ho fatto pure il confronto con il vecchio modello di cmax (retroilluminazione in verde) e sia quello del cruscotto che quello della radio si spengono nello stesso identico tempo :D
Concordo, e' proprio cosi anche sulla mia c-max 6 o 10 minuti, per la batteria nessun problema, il consumo e minimo e comunque oggi la maggior parte delle auto si comportano allo stesso modo.

Fordista dal 1985.

giovane stella

ciao io ho una fofoII la radio si spegne appena chiudo la macchina la luce del contachilometri dopo 15 minuti

🡱 🡳