Centralina Chip FORD Focus

Aperto da archimede_as, 12 Gennaio 2008, 13:04:39

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archimede_as

che ne pensate aumenta i cavalli della fofo 2 da 90 a 110
 la devo montare vi faccio sapere in vseguito

Horus


Davmax

Occhio a non farti incul.... Archimede, prendere 20cv reali solo con la centralina sono palle belle e buone; probabilmente ti spalma solo la coppia su un arco maggiore di giri hai una progressione più "lunga" e stop, se invece va a modificare i parametri de turbo compressore OCCHIO che poi ti salta la turbina.

Facci sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus


alfredo.av1977

dikko...una domanda...
 ho la fofò 2.0 136cv...tu dici che mappando la centralina potrei arrivare a 150cv??? mi dai qualche dritta'???

Davmax

Ciao Alfredo! ...azz...136cv non ti bastano? Sei avido di cavalleria! Io che ne ho 90 dovrei suicidarmi!!!:D:D:D

Premetto che ciò che dico non è oro colato ma solo la mia personale opinione e come tale opinabile.

Io sul discorso mappatura centralina ci andrei con i piedi di piombo, cioè... anzitutto diffida da quelli che promettono guadagni esagerati e prestazioni da Gran Premio, conosco diverse persone che esagerando col tuning hanno fatto un bel BUUUMM seguito da fumata bianca, turbina a pu@@..., 800/1000 euri di riparazione e si sono pure sentiti dare del PIRLA a gran voce...
Detto ciò, le nostre turbine hanno regimi di rotazione altissimi e pur essendo componenti affidabili allo stesso tempo sono anche molto delicate, credo onestamente che passare da 136 a 150 sia un tantino troppo "spinto" e potresti fare danni...intendiamoci, sul banco rulli ci arrivi tranquillo bisogna poi vedere l'effettiva potenza scaricata sull'asfalto dalle ruote.
Naturalmente nessuno ti impedisce di rimappare la centralina, sarei però un bugiardo se non ti mettessi in guardia sulle possibili e probabili rotture a cui potresti andare incontro.
Se sei avido di cavalleria e guidi tipo GRAN PREMIO ti consiglio subito un bel filtro sportivo, il motore respira meglio guadagna circa 2cv reali e non fai danni a nessun altro componenteanto anzi...
Poi se proprio vuoi farti una bella mappatura il mio consiglio è di spendere un po' di più ma andare in centri specializzati che ti diano la garanzia, potresti ad esempio farti "spalmare" la coppia su un arco di giri superiore guadagnando in progressione su tutto l'arco dei giri, c'è un utente che l'ha fatto alla sua Mondeo ed è contentissimo.

Miraccomando non esagerare e facci sapere....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lussi1

scusa dikko ma questo filtro sportivo dovo lo trovi?... marche/modelli...si può vedere c'è qualche foto?

Davmax

Sono dei normalissimi filtri aria solo in materiale diverso, che garantiscono un miglior flusso d'aria al motore, li trovi dai ricambisti, su internet, nei negozi di auto accessori; i migliori in assoluto sono i K&N che puoi vedere qua: http://www.knfilters.com/

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lussi1

Citazione di: dikko72Sono dei normalissimi filtri aria solo in materiale diverso, che garantiscono un miglior flusso d'aria al motore, li trovi dai ricambisti, su internet, nei negozi di auto accessori; i migliori in assoluto sono i K&N che puoi vedere qua: http://www.knfilters.com/

CIAO!
K...o sei propio un drago!

Davmax

CitazioneK...o sei propio un drago!
D'ora in poi chiamatemi GRISU' ? :D:D:D::D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

brgmrc85

dikko ma il mio filtro aria è cilindrico non a pannello come dovrebbe essere perchè??? ho ordinato un bmc per la fofo 2 del 2007 e mi hanno mandato quello a pannellopoi smonto il mio e sorpresa c'è quello cilindrico.... esiste il suo apposito con questa forma???

I^^SPHINX^^I

2 cose da dirvi:

1) la 2.0 TDCi arriva sino a 170CV dichiarati e provati su un banco prova da specialisti, se umenti devi cambiare frizione, ma ti assicuro che a 155/157 CV sei già abbastanza tirato.

2)il filtro aria a pannello della SprintFilter è il migliore in assoluto, costa 65 euro e la mia è stata la prima ad averlo...da dicembre c'è anche per la 2.0 TDCI

Davmax

X Brgmcr85: si, ti confermo che il filtro delle nostre Fofo II 2007 è cilindrico e non a pannello, vai col filtro originale in un negozio di auto ricambi e te ne trovano uno adattabile perchè nei listini quello conico specifico ancora non c'è.

Scusa... pensavo che prima di ordinarlo guardassi quello che monta.;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

brgmrc85

nelle mie due vecchie auto quello che diceva il listino era verità e non come la FORD che cambia pezzi cosi quando gli pare senza un criterio decente!!! mi sto rendendo conto che questa casa lascia molto a desiderare!!! comunque per fortuna che il ricambista è mio amico e mi ha restituito i soldi! e quello in carta si trova alla ford oppure ci mettono secoli per averlo??? cosa mi consigli di montare??? un DIA della BMC oppure il CDA, cosi prendo almeno 5/6 cavalli grazie all'effetto venturi di questi due particolari filtri a cono

🡱 🡳