Cofano e cdb

Aperto da Simone, 09 Marzo 2008, 02:06:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone

Ciao ragazzuoli ecco un quesito per voi!!dunque ho visto che su quella fetecchiona della mia fofo II quando ho il cofano motore aperto con chiave nel quadro o in moto non mi segnala nel pc di bordo che il cofano è aperto come dice il libretto d'uso...a voi che succede?vi informa che il vostro cofano è aperto?ciao grazie simone

Horus

anche a me non lo segnala ma 6 sicuro che esista il sensore sul cofano motore ? io credo di no!

Simopasi

volendo si può aggiungere in serie alla segnalazione generale porte aperte... non credo che ci sia in origine cmq
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Non fatemi dire una fesseria se apro il cofano motore mi indica come per le porte e il bagagliaio che sono aperte. Mi sembra normale no?

Fordista dal 1985.

Simone

A me non indica nulla. È rotto il sensore o si sono dimenticati di montarlo?dikko dove sei?dimmi la tua...

Simopasi

nella mia porte e bagagliaio nulla di + ma la mia non fa testo che è vecchia
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Se sul perimetro non c'è un pistillo a molla mi sa che non c'è proprio il sensore.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Ma come cacchio le fanno ste macchine?

Fordista dal 1985.

Simone

Ragazzi permettemi di dirlo che la ford è un disastro.non può costruire una macchina diversa dall'altra. Che schifo!! No non ce nessun pistillo a molla ma uno centrale fisso in ferro credo....

Simone

mi sono sempre chiesto il 1.6 tdci 90 CV quante valvole ha?8 o 16?

15agosto69


dodolo

Non è la focus un disastro,sono un caos gli allestimenti!
Pensate che per trainare il 1800 tdci all'inizio della produzione del 1600 non era prevista la possibilità di equipaggiare l'autovettura con l'esp!
Cmq la mia semra che abbia un interruttore sul gruppo serratura cofano anteriore
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

brgmrc85

io nella mia mia 1600 tdci di ottobre 2007 lo segnala sempre se ho il cofano aperto come per il bagagliaio... non capisco neanche io perchè la ford faccia di stè ca**ate!!!

Simopasi

azz non si trovano 2 fofo uguali nemmeno a pagarle oro...
che bevono molto mentre le assemblano???
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simone

Si caro simo mi sa che tra un pezzo e l'altro viaggia una bottiglia di birra....

Luke III

La confusione si genera perchè ormai tutte le case automobilistiche fanno 2000 allestimenti  e almeno 2 restyling per ogni modello di auto.
A livello industriale ormai è tutto computerizzato: l'assemblaggio, la verniciatura, il montaggio di accessori ecc. ecc. Quando le case buttano fuori un nuovo allestimento tutto va registrato su database che poi sarà richiamato in fase produttiva. Se qualcuno si scorda di inserire un accessorio o parte di esso, sono capaci di produrre 1000 auto prima che se ne accorgano. Poi esiste sempre l'errore umano...
Questo ovviamente non succede solo al giorno d'oggi e solo in ford, però adesso esistono i forum dove la gente parla e si confronta. Quindi rispetto a 10 anni fa tutti gli errori delle case vengono fuori ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Ho fatto anch'io la prova e non mi segnala nulla!

...ma io so il perchè... ;)
...perchè lui (il mio CDB), ha fiducia in me e sa benissimo che non andrei mai in giro col cofano aperto! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simone

Hihi certo anche a me non capita mai di viaggiare col cofano aperto!!! Grande dikko come sempre?

Claudio M

Citazione di: dikko72Ho fatto anch'io la prova e non mi segnala nulla!

...ma io so il perchè... ;)
...perchè lui (il mio CDB), ha fiducia in me e sa benissimo che non andrei mai in giro col cofano aperto! :D:D:D
SAGACE!!!
La mia auto non ha fiducia in me, purtroppo me lo segnala.

Fordista dal 1985.

focus style

la mia h tanta fiducia in me, ma nn si sa mai, quindi me lo segnala lo stesso ;);)

Claudio M

Citazione di: focus stylela mia h tanta fiducia in me, ma nn si sa mai, quindi me lo segnala lo stesso ;);)
E che hai il modello Santa maria Madre di Calcutta?

Fordista dal 1985.

Simone

Ahah che ridere. Massì è meglio riderci sopra a questi errori che fa ford in continuazione..........

Claudio M

Citazione di: simofocus1.6Ahah che ridere. Massì è meglio riderci sopra a questi errori che fa ford in continuazione..........
ERRORI?????

Fordista dal 1985.

Davmax

Si Aliseo ERRORI, vedi Focus Style...? La sua Focus è sbagliata perchè gli segnala il cofano aperto :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simone

Si errori perché una macchina non può essere diversa dall'altra anche perché la focus non ha allestimenti!!e per i soldi pagati avrei voluto più onestà e chiarezza da ford. Invece si è dimostrata tutt'altro.....solo un caos!

focus style

Bravo dikko, hai capito proprio tutto :D:D
Comunque ho una brutta notizia. Ci sono molte fofo in giro che, per esempio, hanno solo l'air-bag guidatore e passeggero. Quindi solo 2 airbag. Questo perchè molti conce, per risparmiare, si prendono le auto destinate ad altri mercati. Questa con 2 air-bag è destinata al mercato spagnolo. è triste dirlo, anche perchè ti fa incazzare che ti fanno paare una macchina che di air-bag dovrebbe averne 6, e invece te ne danno 2. Questo è solo un esempio. Altro esempio sono io che non ho l'indicatore consumo istantaneo (Aliseo ti ricordi la discussione?), mentre molti divoi ce l'hanno. Può essere che assemblino molte uto prima di accorgersi dell'errore, ma è sicuro anche che molte non erano destinate all'Italia. Il problema non è di ford Italia, ma di ford motor company che permette queste cose!!!!!
Alla fine sapete cosa credo? Che tutte le fofo sono uguali, mancano solo i fili dei jekketti. Magari se si riesce a prendere il piano del circito elettrico, ma non dalla officine ma direttamente da ford, si può avere tutto. Ma proprio tutto

Simone

Per focus intendevo la 2!!

Simopasi

quoto focus style quale amante del fai da te
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

A questo punto mi piacerebbe verificare, anzi lo dovremmo fare tutti noi quello che andro' a dire nella discussioner che vado ad aprire.

Fordista dal 1985.

Davmax

Quoto Focus Style!

Per gli airbag laterali però si può verificare subito guardando sopra alle cinture di sicurezza anteriori in alto sul montante se c'è il rettangolino con la scritta AIRBAG!

...o forse mi stai dicendo che c'è la scritta e poi non mettono gli airbag???

Anch'io ho il consumo istantaneo, Aliseo ma come fai a vivere senza!!! :D:D:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simone

Io niente consumo istantaneo.e ti pareva...

focus style

Almeno le VW si fanno pagare care e amare, ma hanno tutto

Simone

Già ti quoto in pieno focus style!

nelson

Citazione di: focus styleAlmeno le VW si fanno pagare care e amare, ma hanno tutto
guarda, ero del tuo stesso parere, fino a che con la vw tanto blasonata per affidabilita' ci sono avanzato a piedi.
in mezzo una marea di altri problemi, alcuni davvero spiacevoli. e' vero che si tratta di episodi e non dovrebbe essere una generalizzazione, ma e' anche vero che ognuno giustamente basa le proprie opinioni sulle proprie esperienze. quindi per quanto mi riguarda passera' ancora un pezzo prima che compri vw, dovessi girare anche con un'auto col tergicristallo a mano.
per la cronaca per me vw e' stata una parentesi di 3 anni contro 13 anni di ford :)

🡱 🡳