barre portatutto per Fous S.Wagon

Aperto da jokerit, 27 Marzo 2008, 00:20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jokerit

Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove)
che non è conveniente prendere le barre originali Ford
 (Euro 17 5,00), ma acquistandole presso
un Iper costano (identiche) non più di 50 euro.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie.

Davmax

175 euro mi sembra moooolto strano, io ho preso quelle originali per la mia Focus SW e le ho pagate 125 euro da Eldancar a Trezzano sul Naviglio (Milano), oltre ad essere molto belle sono anche sicurissime perchè si inseriscono negli appositi binari predisposti, mentre quelle non originali vanno sotto alla guarnizione delle porte e non mi piacciono proprio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

jokerit

Io avevo capito che le barre in vendita all'Iper erano
in tutto e per tutto (tranne il prezzo) identiche aq quelle della Ford

Davmax

NEIN !!!! :D:D:D

Le barre dell'Iper sono generiche con l'aggancio che s'infila sotto al tetto dove va in battuta la portiera, rovinano la guarnizione e la tenuta è inferiore, invece le barre Ford vanno ad incastrarsi "a scomparsa" nei binari di cui è dotata la Style Wagon cioè sono fatte a posta, sono comodissime, sicure e non rovinano niente io le consiglio di brutto, costano di più ma qualitativamente sono tutta un'altra cosa.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

jokerit

Ho trovato il link...!

http://auto.ciao.it/Ford_Focus_1_6_TDCi_90CV_S_W__Opinione_841190

Da cui riporto il quotato...che ne pensate?

"Come promesso mi accingo ad apportare cambiamenti all'opinione iniziale. Purtroppo riguarda un lato negativo. Quando ho comprato la macchina, tra gli accessori c'erano le barre portapacchi ''Aluminium look'' (che poi non sono barre ma scanalature vedi foto), prezzo 175 euro. Ora queste "barre" saranno anche belle da vedere, ma sono totalmente inutili. Mi sono rivolto alla Ford per comprare le barre portapacchi (quelle vere), il prezzo che mi hanno chiesto? 140 euro. Aggiungi i 175 delle scanalature fanno 315 euro. Forse era il caso di non comprare l'optional Alluminium Look, così potevo mettere un portapacchi universale. Ma curiosando in giro sembra che le S.W. escano tutte con questo accessorio a pagamento. In un grande ipermercato ho trovato e acquistato delle barre non originali pagandole meno di 50 euro. "

Davmax

Non le ho mai viste ma se dice che ci sono non originali ci saranno, comunque io con quelle originali mi trovo molto bene, pagate 125 euro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Si ma per la nuova focus style wagon le barre longitudinali costano 175 euro di listino
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

Sticazz... 50 euro in più di quelle per la Fofo II, che ladri!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳