Batteria e illuminazione

Aperto da Riccardo0796, 02 Dicembre 2019, 18:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo0796

Buonasera a tutti, non scrivo molto sul forum, ma volevo fare una domanda veloce veloce, chi di voi ha montato o è a conoscenza di come siano le lampadine anabbaglianti philips "Philips 12972XV+S2 X-treme Vision Lampada Alogena H7, 12V 55W" nello specifico dovrei montarle su C-max del 2014 poiché con le lampade attuali vi è poca luce specie durante condizioni di pioggia!
Inoltre venerdì dovrei sostituire la batteria in Ford e mi hanno chiesto 150€? Come lo trovate?
Vi ringrazio a tutti in anticipo, buona serata!

Marco5684

Per le lampade non ti so dire, ma per la batteria ti posso dire che con 80 - 90 euro prendi una batteria anche superiore rispetto a quella che ti mettono in concessionaria ed è una cavolata sostituirla!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Buonasera , per le lampade (nello specifico) neanch'io posso esserti di aiuto nel senso che non le ho mai provate ed ho sempre montate le Osram Night Breaker plus (unlimited e poi laser) come alogene fino ad oggi che ho provato le led ... e difficilmente tornerò indietro !
Per la batteria confermo quello detto da chi mi ha preceduto : in un range dagli 80 ai 100 euro , dalla rete ad un autoricambi , puoi molto probabilmente fare un miglior affare che da mamma Ford , e come ti hanno già scritto è davvero facile .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Riccardo0796

@FocusTeo @Marco5684 vi ringrazio entrambi per la gentilezza, nello specifico le Osram sono omologate per C-max?
Grazie mille in anticipo!

FocusTeo

Buongiorno , Le Osram , essendo normali lampade alogene da 55 w che trovavi anche alla Obi , sono tranquillamente omologate ( le ho avute sotto per anni e per svariate revisioni / controlli "sbirri" e mai nessun problema , comunque ribadisco l' omologazione ) . Mi permetto solo di rammentarti nuovamente di prendere in considerazione le lampade a led (ti allego il risultato sulla mia : foto fatte alla stessa ora , nello stesso luogo , il giorno successivo) , di considerare sempre di farle ri - registrare data la potenza maggiore , e se scegli le Osram fai un giro su Ebay (le h7 le pagavo la metà che fuori !).
Quasi dimenticavo di aggiungere che , avendo una Focus mk1 restyling , ho delle parabole .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Riccardo0796

Grazie mille davvero anche per le foto! Terrò a mente il tuo consiglio! Buona giornata!

Bmax96

Ciao Riccardo,io in passato ho usato le extreme vision +130 di Philips non so se ti riferisci a queste,tuttavia la resa rispetto alle originali non è di molto diversa se non per i primi tre mesi circa poi iniziano a perdere un po' in colore e in distanza, infatti come ti consigliava teo io sono passato al led ed è tutto un altro mondo,comunque sia ti allego delle foto delle philips dopo circa due mesi di utilizzo su parabole con il trasparente leggermente opacizzato.

Riccardo0796

Citazione di: Bmax96 il 03 Dicembre 2019, 13:42:41
Ciao Riccardo,io in passato ho usato le extreme vision +130 di Philips non so se ti riferisci a queste,tuttavia la resa rispetto alle originali non è di molto diversa se non per i primi tre mesi circa poi iniziano a perdere un po' in colore e in distanza, infatti come ti consigliava teo io sono passato al led ed è tutto un altro mondo,comunque sia ti allego delle foto delle philips dopo circa due mesi di utilizzo su parabole con il trasparente leggermente opacizzato.
Ti ringrazio molto, ma per il led serve qualche modifica o qualche collaudo extra? Ti ringrazio molto per la gentilezza!

FocusTeo

Buonasera , non servono collaudi extra : ho fatto la revisione statale la settimana scorsa e non mi è stato detto assolutamente niente ... magari se non le monti con quella odiosa ed anti estetica colorazione blu è meglio (bianco , 6000 k) . Le uniche 2 cose da tenere sotto controllo sono quanto spazio si ha tra la fine della lampadina ed il tappo che chiude il faro (un po' di posto lo vuole la ventola) e casomai le dovrai ri registrare data la maggior potenza / luce sviluppata .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Bmax96

#9
Citazione di: Riccardo0796 il 09 Dicembre 2019, 22:14:46

Ti ringrazio molto, ma per il led serve qualche modifica o qualche collaudo extra? Ti ringrazio molto per la gentilezza!
ciao riccardo, no io non ho fatto nessuna modifica in quanto il kit che ho acquistato è perfettamente compatibile con il mio faro,ho acquistato sul sito cinese un kit osram il quale mi sta dando un buon risultato senza un esborso di denaro elevato, tuttavia se dovessi abbracciare l'idea di fare un tale acquisto mi sento di consigliarti due cose : non comprarne di troppo economici i quali nella maggior parte dei casi ti danno problemi  sia di resa luminosa in strada sia di dissipazione di calore e per ultimo ma non meno importante ovvero la regolazione del faro i quali quasi sempre non sono perfettamente allineati con il punto focale della parabola. Il secondo consiglio che mi permetto di darti prima dell'acquisto prendi le misure all'interno del faro in modo a poter scegliere al meglio il kit adatto considerando uno spazio di almeno 3 cm (rispetto al tappo coprifaro) per il raffreddamento della lampada e preferendo quanto più possibile un kit con ventola(dissipazione attiva) rispetto ad uno a maglie(dissipazione passiva) con una colorazione non superiore ai 6000-6500 k perchè oltre ad essere parecchio tamarra è piu sgamabile dalla pula,spero di esserti stato di aiuto.buonaserata

Riccardo0796

Citazione di: Bmax96 il 09 Dicembre 2019, 22:53:24
ciao riccardo, no io non ho fatto nessuna modifica in quanto il kit che ho acquistato è perfettamente compatibile con il mio faro,ho acquistato sul sito cinese un kit osram il quale mi sta dando un buon risultato senza un esborso di denaro elevato, tuttavia se dovessi abbracciare l'idea di fare un tale acquisto mi sento di consigliarti due cose : non comprarne di troppo economici i quali nella maggior parte dei casi ti danno problemi  sia di resa luminosa in strada sia di dissipazione di calore e per ultimo ma non meno importante ovvero la regolazione del faro i quali quasi sempre non sono perfettamente allineati con il punto focale della parabola. Il secondo consiglio che mi permetto di darti prima dell'acquisto prendi le misure all'interno del faro in modo a poter scegliere al meglio il kit adatto considerando uno spazio di almeno 3 cm (rispetto al tappo coprifaro) per il raffreddamento della lampada e preferendo quanto più possibile un kit con ventola(dissipazione attiva) rispetto ad uno a maglie(dissipazione passiva) con una colorazione non superiore ai 6000-6500 k perchè oltre ad essere parecchio tamarra è piu sgamabile dalla pula,spero di esserti stato di aiuto.buonaserata
Sei stato molto più che utile! Ti ringrazio davvero moltissimo! Buona serata!

Bmax96

Di nulla,serve a questo il forum 😉

🡱 🡳