Guasto motore solo ad accensione a freddo

Aperto da berto93, 11 Ottobre 2015, 11:40:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berto93

Salve a tutti ragazzi non sono ancora pratico perciò non ho idea di dove postare questo mio problema..
Ho una c max 1.6 110cv del 2008 210000 km (presuppongo), sono 2 giorni che nell avviamento mi esce scritto guasto motore. Spengo, riaccendo la macchina e problema sparito, specifico che non si accende la spia gialla del motore ma mi da solo guasto motore.. la cosa strana però e che questo scherzetto me lo fa solo quando il motore è freddo mentre per il resto, questo guasto non compare.
Ho anche provato a camminare con questo avviso (per vedere se dopo un po scompare) e la macchina ha un calo delle prestazioni (sembra che non ci sia la turbina). Spengo riaccendo dinuovo tutto ok.. domani dovrei far la diagnosi.. ma vorrei aver consigli da voi.. aiuto..

patrigian72

Bisognerebbe fare una diagnosi, anche se credo dipenda dal circuito candelette
Gianluca

berto93

Ed è possibile che solo quando lascio stare la spia accesa che il motore va in blocco solo per un problema di candelette

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Michel

Prova a vedere se premendo il tasto Set Reset del computer di bordo viene specificata l'anomalia.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

berto93

No niente di niente..😯

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


berto93

Il meccanico mi ha parlato di candelette.. non mi resta che provarci e speriamo sia solo quello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Molto probabile,  ha fatto una diagnosi?
Gianluca

berto93

Si e mi ha detto ke dava un guasto su queste ultime piu bassa pressione al common rail ma pensa che l ultimo guasto lo fia solo perche la macchina va in protezione quando la spia guasto è accesa..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


berto93

Guasto motore risolto.. è bastato sostituire 4 candelette per una spesa totale di 95 euro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Gianluca

🡱 🡳