pulizia valvola EGR

Aperto da rambo70, 15 Novembre 2015, 13:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rambo70

Buongiorno
Ho una c-max 1.8 tdci del 2007 con 182.000 km
Vorrei pulire la valvola EGR , sentendo il parere del capo officina della concessionaria Ford mi consiglia di lasciar perdere mi dice che finché non ci sono problemi è meglio non fare niente.
Premetto che la vettura va bene, ma in partenza e "tirando" un po le marce fa parecchio fumo.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Andrea

valy71

dico che il meccanico ha ragione finché non ti da problemi va benne  poi la egr rotta si sente subito e si vede  fumo nero proprio di non vedere quasi niente dietro specialmente in salita

rambo70

Si d'accordo se la valvola EGR è rotta si nota, ma io indendevo solo pulirla.
Andrea

valy71

se fai una ricerca trovi il filmato per focus 1 e anche il prodotto egrcleaner lo trovi dai vari negozi penso che il motore e uguale

vincmass

#4
Con il tuo chilometraggio con lo spray non fai niente.
Il fumo potrebbe dipendere anche dagli iniettori. Se questi stanno bene, allora è da pulire l'egr. Ma per me solo se e eccessivo. Alla fiesta di mia moglie pulii l'egr tempo fa per il troppo fumo. Ora lo fa sempre anche se meno, ma  perché a detta della Ford gli manca aria al motore quando si accelera a fondo perche la mappa fa pena
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

luckya

La EGR può bloccarsi aperta o chiusa.
A me si è bloccata chiusa quindi niente fumo ma pochissima spinta specialmente tra 1500 e 2500 giri.
Se si blocca aperta dovrebbe fare il fumo nero.

Quando è sporca da funzionare male gli spray non servono a nulla, va smontata e pulita bene.

A me hanno chiesto 40 euro visto che è praticamente tutta manodopera.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳