airbag "SCANDALO FORD"

Aperto da enri, 20 Aprile 2009, 23:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GNA

io alla fine non lo feci....

a me chiesero 200 euro tra pezzi e montaggio con l'aggiunta di uan chiave in + avendo serrature diversa da quella della chiave classica...

il realtà avevo auto la malsana idea di scollegare l'alimentazione dell' airbag passeggero e poi di farmelo ricollegare da loro... ovviamente a betteria staccata...


ma non ho fatto nulla di ciò e ho messo il pupo dietro con un sorta di specchio legato al poggiatesta posteriore.

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

etc-max

Perdonatemi,sò che è una cosa già discussa..........ma lasciatemi sfogare......è possibile che si comprino auto oltre i 20000 euro,e quando arriva un bel marmocchio e decidi che è giunta l'ora di far fare un giro sul sedile anteriore sulla tua c-max,scopri amaramente,che non ha il blocco airbag!!!
Ma dico io,NON hanno vergogna??? Un'auto che sembra studiata per la famiglia,invece si perdono in un bicchier d'acqua!!!!!!!!!
Concedetemelo è uno SCANDALO!!!!!.........almeno fossi stato avvertito dal concessionario!!
Sbaglio o non se ne parla neanche negli optional..

Scusatemi ancora ma,oltre a tutto quello che mi è già successo,come ho detto già nella mia presentazione,tolgo punti preziosi al mio giudizio ford.

Grazie

MECCTUNING

scumami te ma io non capisco spiegati meglio

PasquiTdci

penso che voglia dire che sulla sua auto manca un interruttore o qualcosa per disattivare l airbag passeggero

etc-max

forse mi sono spiegato male.........................manca l'interruttore per togliere l'airbag passeggero..
Quel che dico...........lo monta anche la mia twingo di 10 anni fa!!!
Non vi sembra assurdo??

MECCTUNING

scusami ma non mi sembra assurdo

etc-max

perchè? di sicuro non è una cosa che controlli al momento dell'acquisto,o meglio,se te la propongono come optional puoi anche valutare se acquistarla o meno,ma se non dicono niente in proposito,quando ti serve ti trovi l'amara sorpresa

27 Rosso

Quoto etc-max,abbiamo gia trattato questa cosa ,e mi sembra vergognoso che la panda pagata 9500€ abbia il blocco airbag e addirittura il follow me , e la mia focus nessuno dei 2. Anche perche se vai in ford per 300€ te lo montano il blocco!!!!

Claudio M

Vero e' .... di scandalo trattasi. Se io fossi il ministero che da il benestare alle omologazioni avrei bocciate queste auto Ford in tronco.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Diro' di piu' se avessi in previsione di mettere su un marmochio non acquisterei una Ford.

Fordista dal 1985.

Able007

si ne abbiamo gia parlato...io lo hio aggiunto succesivamente e la spesa aggira sui €130,00!!
unisco le varie discussioni

GNA

e vabbè ragazzi fanno così....

la cosa che fa + ridere è che ti formniscono di una seconda chiave...
che in teoria sarebeb sempre da portare con se....

bella porcheria specie per chi ha la chiave a scatto :D

io ho risolto mettendo il pupo dietro e mettendo uno specchio apposta al poggiatesta posteriore!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

GABRI77

e' una porcata io non l'ho piu' messo il prezzo e' piu o meno quello che ha speso filippo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GNA

Q8

anche io non l'ho + messo!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

macteo

Citazione di: GNA il 21 Gennaio 2010, 15:41:54
e vabbè ragazzi fanno così....

la cosa che fa + ridere è che ti formniscono di una seconda chiave...
che in teoria sarebeb sempre da portare con se....

bella porcheria specie per chi ha la chiave a scatto :D


Beh ma la seconda chiave potresti nasconderla da qualcha parte nell'abitacolo così e sempre a portata di mano senza doversela mettere in tasca.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

be infatti io la chiave x disattivare lairbag la tengo nel vano portaogetti da vove poi si disattiva!

TheVikingST

riapro il topic; secondo me è facile disabilitare l'airbag come se fosse fatto da ford, basta cortocircuitare i 2 fili dietro il cassettino..... o no?

Pasquale S

non credo
ti ricordo che abilitata la pcm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

Citazione di: TheVikingST il 21 Giugno 2012, 12:24:48
riapro il topic; secondo me è facile disabilitare l'airbag come se fosse fatto da ford, basta cortocircuitare i 2 fili dietro il cassettino..... o no?

se ci sono gia i cavi dietro il cassetto porta documenti , basta montare sia il pulsante sulla plancia che on/off nel cassettino

in caso contrario si devono fare i cablaggi ma non so se la centralina non rileva come un errore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

nella plancia va montata solo la spia
l interruttore vero e proprio va nel cassetto
la pcm una volta abilitata per la disattivazione
se non rileva  o la spia o l interruttore  porta errore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

hattori_hanzo

ciao a tutto, rispolvero questo vecchio post in quanto dovrei montare l'interruttore airbag passeggero sulla mia ford c-max 1 serie restyling.
sta per nascere il mio secondo figlio e purtroppo la navicella + il seggiolino gruppo 3 del primo figlio non ci stanno sul sedile posteriore per pochissimi centimetri... o meglio, dovrei ogni volta dare una sportellista alla navicella e in ogni caso si farebbe una fatica bestia poi ad allacciare la cintura all'altro seggiolino. Non ci resta che posizionare il marmocchione davanti e mamma dietro con marmocchina.

volevo capire se bisogna andare per forza in officina ..visti i prezzi preferirei proprio di no !!!
ho trovato su internet l'interruttore originale e a vedere così ha già un connettore plug & play... serve collegare altro? la spia è sul cruscotto o bisogno sostituire uno dei "tappi" di fianco alla radio??

grazie delle vostre info !!

Pasquale S

la spia è necessaria,
e va montata sulla plancia  dove cè lo sbrinalunotto.
e poi va fatta l'attivazione dell interruttore nella centralina
o in ford o fai da te con elmconfig ed interfaccia elm327
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

hattori_hanzo

mi sa che mi tocca per forza andare in officina.. la spia non è affatto un problema collegarla. anzi ho già cambiato uno dei tappi con un altro interruttore sbrinalunotto che in realtà è collegato ad un radiocomando per aprire il cancello di casa.. così ogni volta non devo andare a caccia del telecomando ma basta premere il pulsante !!!

tornando al discorso principale il problema più grosso che mi rimane è attivare la centralina. non so nemmeno cosa sia l'elmconfig (anche se immagino) e per di più ho solo pc con sistema operativo osx quindi ben riuscissi a recuperare il tutto magari non è compatibile.

🡱 🡳