New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Ciao che sia un sync 2.5 e non sync3 è certo. Il Sync 2.5 non ha il navigatore, non ha i comandi vocali e ha invece la radio DAB e il display dovrebbe essere da 8" ma ci sono versioni da 6". Non ho certezza possa essere modificato via forscan e per gli aggiornamenti dovresti chiedere ad Auron ...!!!!Strano via odb2 con forscan non rilevi l'Apim ....!!!!PC ,PRESA elm o els e FORSCAN versione estesa, tutto configurato correttamente???
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Akkor

Scusate la domanda, ma è normale che dopo aver fatto l'aggiornamento al sync 3.4 con le relative mappe il sito ford mi continui a dire che ci sono aggiornamenti per le mappe ?
Devo farli ?

Au{R}oN

Il Sync 2.5 è integrato nell'ACM quindi con Forscan dovete modificare quello.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

@Akkor se hai il drive di Diamondear lascia perdere il sito Ford.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Pepy67

#6969
@Akkor
Dubito che Ford sia al passo con il drive di Diamonder quindi, come consigliato lascia stare Ford dimenticalo e segui il drive che condividiamo tutti ..... Sino a quando non carichi il file Xlm generato dal sync3 in fase di aggiornamento (se presente nella Cartella sync my ride ) sul sito Ford , il loro server non saprà mai a che versione è aggiornato il tuo sync legato chiaramente al tuo numero di telaio, e quando ti colleghi e inserisci il numero di telaio se sono presenti aggiornamenti ufficiali te li notifica ...!!!!! Ok?
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Akkor

Citazione di: skynet_cmax il 24 Agosto 2020, 15:23:38
@Akkor se hai il drive di Diamondear lascia perdere il sito Ford.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione di: Pepy67 il 24 Agosto 2020, 15:48:34
@Akkor
Dubito che Ford sia al passo con il drive di Diamonder quindi, come consigliato lascia stare Ford dimenticalo e segui il drive che condividiamo tutti ..... Sino a quando non carichi il file Xlm generato dal sync3 in fase di aggiornamento (se presente nella Cartella sync my ride ) sul sito Ford , il loro server non saprà mai a che versione è aggiornato il tuo sync legato chiaramente al tuo numero di telaio, e quando ti colleghi e inserisci il numero di telaio se sono presenti aggiornamenti ufficiali te li notifica ...!!!!! Ok?

Grazie a entrambi

fblasot

@Akkor
Essendo passato alla 3.4, il sito Ford non riconoscerà più gli aggiornamenti che farai tramite USB, anche se genererai il file xml è ne farai l'upload...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Pepy67

#6972
Per chiarezza và detto che la differenza tra le release ufficiali e non ufficiali di solito sta proprio nella presenza o meno della generazione del file xml , nel drive di solito vengono scelte le unofficial perché più recenti quindi di solito senza generazione del file xml .....Ovvio che se poi si va a curiosare sul sito Ford Con il proprio VIN non si possa risultare aggiornati , (ecco del consiglio a scegliere dove scaricare gli aggiornamenti) va da se che se si scarica dal sito ufficiale Ford Release ufficiali , poi , a seconda della versione in uso (caricando il giusto xml) si risulti aggiornati sul server Ford all'ultima release rilasciata .... quindi la scelta rimane se seguire Ford sul sito ufficiale o avvalersi del drive condiviso , quanto per chiarire che fare le due cose insieme porta ovviamente ad incompatibilità!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

Non sono stato preciso nel mio post precedente: Ford non riconosce (per ora, in futuro chissà, ma dubito) gli xml generati da apim 3.0 aggiornati a >= 3.2.
Se hai un apim MY19 lo riconosce correttamente, io ho aggiornato la mia nuova kuga da 19347 nativa a 21xxx scaricato dal sito Ford e dopo l'upload del file xml mi dava nessun nuovo aggiornamento

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


lufe

Ciao a tutti, qualche mese fa ho eseguito l'aggiornamento del mio sync 3 con navigatore incorporato dalla versione 3.0 19205 alla versione 3.3 19052 con mappe F9. Ora vorrei eseguire l'aggiornamento alla versione 3.4 19274 (dal forum sembra che sia la versione migliore) con le ultime mappe. Ho l'accesso al repository di diamondear. Potete indicarmi quali files scaricare e la procedura ? ho letto i post precedenti ma mi sto confondendo. Grazie per il prezioso aiuto !!!

moro2004

@Pepy67 - si configurato in modo corretto, ho gia eseguito altre piccole modifiche, andate a buon fine.

@Auron - ho capito, quindi inserire codici per il Sync 3 non va bene per il Sync 2.5  oppure occore solo provare, ovviamente facendo prima il backup dei dati
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Au{R}oN

Sono completamente divsrsi. Nessun parametro è uguale

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

moro2004

@ Auron -    :icon_cry: grazie....occorre aspettare per avere info...pazienza
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

lufe

Citazione di: lufe il 25 Agosto 2020, 17:57:16
Ciao a tutti, qualche mese fa ho eseguito l'aggiornamento del mio sync 3 con navigatore incorporato dalla versione 3.0 19205 alla versione 3.3 19052 con mappe F9. Ora vorrei eseguire l'aggiornamento alla versione 3.4 19274 (dal forum sembra che sia la versione migliore) con le ultime mappe. Ho l'accesso al repository di diamondear. Potete indicarmi quali files scaricare e la procedura ? ho letto i post precedenti ma mi sto confondendo. Grazie per il prezioso aiuto !!!

Ciao a tutti, dato che in questi giorni ho possibilità di eseguire l'aggiornamento, chiedo info sulla procedura corretta da seguire. Non vorrei fare danni.
Nel frattempo ho scaricato il file 3.4.19274 versione con navigatore. Grazie ancora a tutti !!!

skynet_cmax

La guida di Diamond sul drive .. più chiara dell'acqua!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

lufe

ciao @skynet_cmax hai ragione però rimangono sempre dei dubbi ed anche la paura di fare danni.
Non ho ben capito se prima di installare la versione 3.4 19274 devo prima eseguire il pacchetto 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip oppure se posso direttamente installare il pacchetto 14G381 - APP - 3.4.19274. Solo questo è il mio dubbio. Accetto altri consigli. Grazie !

Diamondear

Dalle versioni 3.2/3.3 si possono installare tutte le versioni 3.4 e NON utilizzare il reformat.

Se leggeste la documentazione capireste subito che il reformat si usa solo per transitare dalla versione 3.0 alla 3.2/3.3/3.4.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lufe

#6982
Effettuato aggiornamento dalla versione 3.3 19052 mappe F9 alla 3.4 19274 mappe F9. Andato tutto liscio. Eseguito reset.
Verificherò se è tutto ok. Grazie a @Diamondear  e @Lucalomb70 per l'aiuto.

Altra cosa... conoscete un elenco di app compatibili con Ford Sync ?  nel senso che posso utilizzarle con il bluetooth senza attivare AA.
Attualmente vedo nella sezione App: Ford Pass, RadioPlayer, Ford + Alexa.

Grazie !!!



Citazione di: Diamondear il 26 Agosto 2020, 20:01:29
Dalle versioni 3.2/3.3 si possono installare tutte le versioni 3.4 e NON utilizzare il reformat.

Se leggeste la documentazione capireste subito che il reformat si usa solo per transitare dalla versione 3.0 alla 3.2/3.3/3.4.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Ho letto il file contenuto.txt ma mi è sfuggito qualcosa.
Ora mi è più chiaro.

Grazie @Diamondear 

cera89

Ragazzi una domanda, sul Sync3 c'è modo di visualizzare eventuali playlist su pendrive?
Se si, come?
Music is always coming from the heart

skynet_cmax

Mi pari basti creare una playlist in formato m3u

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Diamondear

@cera89

Assolutamente si. Usa lo standard .m3u con percorso relativo dei brani.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

sboscolo

Con mp3tag per Windows, oltre a impostare i tag dei tuoi file musicali (mp3, flac, etc), puoi creare anche le playlist.

cera89

#6987
Sono utente mac ed ho delle chiavette con playlist fatte con Rekordbox (che uso anche per inserire i tag e le copertine delle tracce audio) che uso con i lettori della Pioneer, ma quelle playlist sul Sync non le vedo...

Volevo capire se posso tenere le stesse pendrive per il doppio utilizzo che ne faccio ed usare una app sola per fare tutto

Googlando ho letto che posso esportare le playlist in formato .m3u8...questo è un formato compatibile?
Music is always coming from the heart

Diamondear

Io le faccio sempre con iTunes, le esporti ma poi devi cambiare il percorso al suo interno.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

cera89

Scusa diamond ho modificato il post mentre stavi rispondendo

Vorrei cercare di usare una sola app per gestire tutto se possibile, il formato .m3u8 è comparibile?
Scusa ma non sono molto pratico in informatica...
Music is always coming from the heart

Diamondear

m3u8 [emoji848]

Non saprei, dovresti verificare direttamente. Secondo me no.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

cera89

Ok appena riesco verifico

In alternativa posso esportare da rekordbox ad itunes perché c'è l'opzione...insomma devo fare un po di tentativi per non trovarmi doppioni sulla chiavetta che occupano spazio inutilmente
Music is always coming from the heart

sboscolo

#6992
Il sync3 si basa sul sistema operativo QNX. Per cui se è presente la libreria libmmplaylist, allora:

The libmmplaylist library is shipped with many plugins capable of parsing various playlist formats:

asx : Files of the following types:
        • Microsoft Advanced Streaming Redirector (.asx) files
        • Windows Media Audio Redirector (.wax) files
        • Windows Media Video Redirector (.wvx) files

b4s : Playlist files for WinAmp versions 3 and later (.b4s files)

filelist : String listings of media files, with entries separated by configurable delimiters

iTunes : XML files created by iTunes (iTunes Library.xml)

m3u : MP3 playlist (.m3u) files

mediafs : Playlist files that can be converted into directories containing references to the real media files (e.g., MP3 files).
          This plugin supports the .pla extension.

pls : Text-based playlist (.pls) files

qdb : Result sets from SQL queries made against QDB databases

rmp : RealAudio audio (.rmp) files

wpl : Windows Media Player Playlist (.wpl) files

xspf : XML Shareable Playlist Format (.xspf) files


Ovviamente, dipende se la libreira è installata e quale versione della libreria.
Basta fare qualche tentativo.

cera89

Vi dico i tentativi che ho fatto, ad ora senza nessun risultato:

- playlist esportata da rekordbox in formato .m3u8 --> nel menu cerca del sync non appare la voce "playlist", è possibile vedere i file .m3u8 delle playlist cliccando sulla voce "esplora dispositivo", ma cliccando su una playlist appare un popup che dice "playlist danneggiata".

- playlist .m3u8 aperta con itunes ed esportata tramite itunes in formato .m3u --> nel menu cerca del sync adesso appare la voce playlist, cliccandola resta un po' in attesa dopodichè appare un popup che dice "esplorazione dispositivo non disponibile" e scompaiono le voci "playlist" ed "esplora dispositivo" dal menu cerca (per farle tornare devo estrarre e reinserire la chiavetta).
Se invece di cliccare "playlist" clicco "esplora dispositivo" è possibile vedere i file .m3u delle playlist, ma cliccando su una playlist appare ancora il popup che dice "playlist danneggiata".

A questo punto non so che fare...se sto andando OT me ne scuso e chiedo a chi ne capisce se è possibile continuare in privato, altrimenti andiamo avanti qua...scusate ancora
Music is always coming from the heart

skynet_cmax

Bo . Che passaggi complicati. Io ho fatto tutto con VLC in maniera molto semplice. [emoji848]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

cera89

@skynet_cmax hai ragione ma sto cercando di capire se posso usare la mia chiavetta per due scopi diversi, come dicevo ieri...

Sai dirmi come sono disposti i vari file nella tua chiavetta?
Mi viene il dubbio che il problema possa essere questo perché i miei brani sono suddivisi in cartelle e sottocartelle a seconda di "artista" e "album" e questa suddivisione in cartelle e sottocartelle è fatta in automatico da rekordbox, quindi, perché la chiavetta continui a funzionare con i lettori Pioneer (tipo cdj per intenderci), non devo modificare nulla...
Music is always coming from the heart

Zattone10

Buongiorno a tutti.
Tempo fa feci l'update all'ultima versione uscita la 3.4.20136 ma la questione della radio che mi skippa continuamente tra usb a radio o cell a radio ...mi ha snervato.
La versione più stabile mi sembra di aver capito sia la 19274.
Posso fare tranquillamente Downgrade ?? con che procedura ?? grazie ;)
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

akira

Salve, volevo fare aggiornamento di versione al mio Galaxy del 2017.
Ho la versione 3.0 utlima build con mappe F9.
Dopo l'ultimo aggiornamento mappe mi continua a comparire la scritta "aggiornamento in corso. alcune funzioni saranno momentaneamente disabilitate......"
tutto sembra funzionare correttamente ma sta cosa mi sta rompendo le balle e vorrei fare l'upgrade...
come posso fare?
ho già mandato un paio di messaggi a diamondear ma non so se gli sono arrivati (non mi ha mai risposto)...
Attendo vostri consigli..

saluti
Andrea

Pepy67

Ciao gli hai scritto qui sul forum un PM? Vedrai appena può ti risponde devi aderire al drive di Diamonder le modalità le riceverai da lui , poi quando avrai accesso condiviso al drive ,nella sezione  REFORMAT SCRIPT MY 18.5 leggi il file .txt la procedura di aggiornamento è spiegata in modo chiaro e dettagliato ...... ricorda che questo aggiornamento è irreversibile non potrai tornare mai alla 3.0 ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

akira

Citazione di: Pepy67 il 31 Agosto 2020, 12:28:42
Ciao gli hai scritto qui sul forum un PM? Vedrai appena può ti risponde devi aderire al drive di Diamonder le modalità le riceverai da lui , poi quando avrai accesso condiviso al drive ,nella sezione  REFORMAT SCRIPT MY 18.5 leggi il file .txt la procedura di aggiornamento è spiegata in modo chiaro e dettagliato ...... ricorda che questo aggiornamento è irreversibile non potrai tornare mai alla 3.0 ...!!!
si.. li vedo tra i messaggi inviati ma non ho ricevuto risposta.... ho scritto a inizio agosto circa....
attendo ancora allora....
grazie

🡱 🡳