New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui


Una domanda, meglio una curiosità molto veloce: ad ogni aggiornamento della mappe consegue necessariamente un successivo aggiornamenti voci navigazione?? Diciamo, è obbligatorio agg. voci?? Grazie e scusate.

skynet_cmax

Penso di si

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

Citazione di: paolgui il 26 Luglio 2020, 12:09:42
Una domanda, meglio una curiosità molto veloce: ad ogni aggiornamento della mappe consegue necessariamente un successivo aggiornamenti voci navigazione?? Diciamo, è obbligatorio agg. voci?? Grazie e scusate.
No

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Cip86

ma il reformat per via di un bug, formatta la memoria da 1gb in 1,5gb?

paolgui

Sì così era stato scritto e come risaputo indietro non si torna.....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


shadow10_7

Buonasera a tutti , sicuramente è già stato detto milioni di volte, ma per passare da versione 3.0 a versione 3.4, del sync MY17, quali file del cloud di Diamondear devo usare?
grazie.

DrAries77

 :icon_cheesygrin:

Vai sul drive:

SYNC3 UPDATE -> REFORMAT_SCRIPT_TO_MY18.5

Leggiti con attenzione il file contenuto.txt e trovi tutte le info per la procedura di passaggio da 3.0 a 3.4.x

Io ho installato "Installazione FULL con Mappe F9 e v3.4.19274" dopo aver letto che le minor 3.4.20xx davano problemi con la radio. Al contrario la 19274 non presenta alcun bug rilevante.

Buon aggiornamento  :book6:

shadow10_7

Quindi esiste un modo di passaggio in un colpo solo? Interessante.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Thierry

Citazione di: skynet_cmax il 25 Luglio 2020, 22:05:51
Ho trovato qualcosa. Nel frattempo lo condividohttp://cloud.tapatalk.com/s/5f1c909b4b7ad/FORScan%20Ford%20Explorer%2011-20MY.pdf

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao Skynet...  :icon_eek: mi viene in mente terminator
;) Grazie per il pdf che hai postato  ;)
Dò anche io un piccolo aiuto. Stavo cercando i codici per il mio ranger in attesa che mi arrivi l'adattatore. Per ora quello che ho trovato è questo https://docs.google.com/spreadsheets/d/1qf2gYgkhmsX-dnFO3Ki0nYUvr7aeLKsHsA0WxhDns1s/edit?usp=sharing
Forse a qualcuno può essere utile.

DgameX

ciao a tutti,ho fatto il pagamento paypal, sono in attesa del link, volevo sapere se nel drive sono presenti guide per il passaggio da sync 3 a 3.4.

paolgui

#6835
Si certamente, trovi tutto nell'apposito file leggimi.txt

DgameX

#6836
ciao, ho fatto il passaggio direttamente con il reformat dalla v3.0 alla v3.4.19274 + Mappe F9 senza passare prima dalla v3.3, tutto sembrerebbe funzionare bene, per sicurezza chiedo comunque se per caso devo anche flashare il file SYNC3_3.4.19274_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear oppure il file dei loghi SYNC3_Logos_1U5T-14G658-AE_v3.2.19025 (che non dovrebbero vedersi senza modifica apim, credo)
inoltre avendo il clima auto non bizona è normale che non mi sia comparsa la voce clima nel sync? dovrei aggiungerla con forscan nel caso? grazie anticipatamente

Au{R}oN

Giusto per info, è iniziato il rollout della versione 3.4 per i sync my18.5. Le edge lo stanno ricevendo da oggi.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

#6838
Sempre app 19274 o roba più nuova ma esente da bug ?

EDIT: Mmm...ho scaricato qualcosa di nuovo per la mia Kuga MY20...842 MB...


Contenuto autoinstall.lst
; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.4.43 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.20136]
Item1 = HB5T-14G386-VEB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VGA
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VGA.tar.gz
Item3 = HB5T-14G386-VHA
Open3 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VHA.tar.gz
Item4 = HB5T-14G386-VCB
Open4 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCB.tar.gz
Item5 = 5U5T-14G381-ED
Open5 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ED.tar.gz
Item6 = GB5T-14G386-AC
Open6 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = AutoInstall


Nuova app 20136...
Quindi se l'hanno rilasciata ufficialmente non dovrebbe avere problemi  :icon_lol: :icon_lol:

Au{R}oN

è esattamente la stessa quindi ci sono problemi si  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

MauroAlba

Ciao Ragazzi, Sono nuovo e sono possessore di un RANGER con il sistema Sync 3.
Ho scaricato l'aggiornamento dal sito Ford in base al telaio della vettura e una volta che ho infilato la penna Usb ha iniziato a fare l'aggiornamento (vettura ferma ma in moto).
dopo un'ora circa vedo un messaggio sullo schermo ma non mi da il tempo di salire che sparisce e in alto rimane la scritta " aggiornamento in corso" (fin qui tutto abbastanza normale)
Il problema viene dopo, si spegne lo schermo e non si riavvia più! :censored:
Leggi di qua, leggi di là
Stacco batteria, ricollego nulla.
Tasto accensione + tasto FW nulla.
Tolgo il fusibile del Sync nulla
Lo schermo continua a rimanere spento............in pratica è MORTO
Avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo

Pepy67

Io ti consiglio di aderire al drive di diamonder Nelle pagine indietro trovi come Fare e utilizzare il reformat my18.5 che abbiamo usato tutti ( chiaramente non è ufficiale Ford come rilascio ma credimi è meglio nessuno Di noi  ha riscontrato problemi ) si fa sempre con chiavetta usb formattata in exfat da almeno 32gb e veloce 3.0 o 3.1 ti ritrovi con il sync3 aggiornato alla 3.2 con mappe F9 ultime uscite poi passi alla 3.4 e scopri un altro mondo "pari" alle ultime puma e Kuga uscite .... Penso sia unico modo per rinvenire il sync a schermo nero .... magari Auron può dirci la sua ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

micdesa

Ciao ragazzi sto cercando di scaricare i file per la migrazione dal my17 al my18.5 dal nas di diamonder ma ho problemi...
Avete link alternativi da dove scaricare tutto il pacchetto di Reformat completo?

grazie
Micdesa

Arkandil

Se qualcuno può fugare una mia piccola curiosità, nel file SYNC3_3.0.18025_con il mio numero di telaio ho trovato un file in più rispetto a quello ufficiale Ford di Diamonder ovvero il SYNC3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924 trattsi di:

HB5T-14G386-AHH.tar.gz di ben 8024kb, cosa potrebbe essere?

Au{R}oN

Overlay. Non serve anulla (se hai già una 3.0)

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Dadoo

Citazione di: MauroAlba il 01 Agosto 2020, 16:14:08
Ciao Ragazzi, Sono nuovo e sono possessore di un RANGER con il sistema Sync 3.
Ho scaricato l'aggiornamento dal sito Ford in base al telaio della vettura e una volta che ho infilato la penna Usb ha iniziato a fare l'aggiornamento (vettura ferma ma in moto).
dopo un'ora circa vedo un messaggio sullo schermo ma non mi da il tempo di salire che sparisce e in alto rimane la scritta " aggiornamento in corso" (fin qui tutto abbastanza normale)
Il problema viene dopo, si spegne lo schermo e non si riavvia più! :censored:
Leggi di qua, leggi di là
Stacco batteria, ricollego nulla.
Tasto accensione + tasto FW nulla.
Tolgo il fusibile del Sync nulla
Lo schermo continua a rimanere spento............in pratica è MORTO
Avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo
Ha fatto anche a me così nel aggiornamento alla 3.3 anno scorso.... solo che nel mio caso era tutto andato ok
spegni riaccendo e non si accendeva lo schermo
alla fine si è riattivato dopo aver tenuto l'auto spenta qualche minuto

Hai provato a premere qualche pulsante sul sync da cruscotto ?

Se provi a re installare con la chiamate che succede ?

fabry6210

Salve, ho un sync 3 in questa versione:

photo5861571370884904260" border="0

Il sito della ford inserendo il mio VIN mi ha fatto scaricaricare un file da 25Gb di nome: Map_25543547957_Update

e dentro il file autoinstall.lst:
[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BF
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BF.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BF
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BF.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.0.19205]
Item1 = JR3T-14G421-BF
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BF.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BE
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BE.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AB
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AC
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Posso aggiornare ? Grazie.

Raggio

#6847
Si.
Sono le Mappe F9.
Ci metti circa 1h e mezza (é diviso in 2 step).
Quando ti chiede il giro chiave, non togliere la USB.
La togli solo quando ti mostra "aggiornamento completato".

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Se leggi pagine indietro mi sembra verso la 170 scoprirai un altro mondo come ad esempio aggiornamento alla 3.4 e sue modalità ......lì si che fai un balzo verso le ultime versioni del Sync3!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Akkor

Buonasera
Questa è la mia situazione attuale per la quale allego foto




Vorrei passare alla versione 3.4
Ho letto molte pagine del topic e vorrei farvi qualche domanda
1) quali migliorie effettive porta l'aggiornamento 3.0 -> 3.4 ?
2) Ho letto sulla guida di Diamondear che alla fine c'è un processo chiamato di Calibrazione......è necessario ? Non ho DAB!

Ho una gran confusione sul pacchetto da installare e ho bisogno di aiuto, magari qualcuno che è su Roma può supportarmi ?

Grazie per l'aiuto e i consigli e sopratutto per il gran lavoro svolto da Diamondear e Au{R}oN

Lucalomb70


Akkor


fabry6210

Grazie per le risposte, andrò a leggere. Avevo anche fatto all'epoca la donazione per il cloud ma non mi trovo più l'indirizzo per accedere, se gentilmente potreste rimetterlo ve ne sarei grato.

Citazione di: Pepy67 il 05 Agosto 2020, 19:22:42
Se leggi pagine indietro mi sembra verso la 170 scoprirai un altro mondo come ad esempio aggiornamento alla 3.4 e sue modalità ......lì si che fai un balzo verso le ultime versioni del Sync3!!!

Pepy67

Contatta @Diamonder in pvt è lui che deve autorizzarti l'accesso al drive di Google e ti darà ogni info è una persona molto disponibile ......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fabry6210


Zais82

Ciao a tutti sono nuovissimo sul forum.

E possibile installare sulla mia ecosport del 2020 il navigatore ? Premetto che ne e sprovvista.

Inoltre c'e qualcuno di voi che ha problemi con le chiavette USB , ho gia provato 2 chiavette diverse sia USB 3 che USB 2 ma nessuna delle 2 funziona e premetto che sono formattate in FAT32
Dopo un po che ascolto la musica su chiavetta si stacca e disconnette all'improvviso.

Grazie

Lucalomb70

#6856
Ipoteticamente si può fare
Essendo modulo più piccolo potresti formattare ed installare solo le mappe italia e poi attivate con fordscan
Per quanto riguarda la usb prova a reindicizzare oppure fai un ripristino di fabbrica

Au{R}oN

@Zais82
Tecniamente è possibile.. dipende che modulo hai su... i primi avevano solo una flash più piccola e un quantitativo di ram minore, ma con il tempo hanno iniziato a togliere parti fondamentali per la navigazione... prova... al massimo non va [emoji4]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zais82

Quale sarebbe la procedura corretta e i file corretti?

Akkor

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente @Lucalomb70 per il supporto, l'assistenza e la cordiale disponibilità dimostrata nell'aiutarmi per l'aggiornamento

🡱 🡳