Spray pulizia collettore aspirazione e valvola egr

Aperto da vincenzo85sa, 10 Giugno 2019, 11:14:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo85sa

Buongiorno a tutti, per mancanza di tempo (e, ahimè, forse voglia di smontare tutto), prima del tagliando vorrei fare questa operazione, con lo spray della Liqui Moly - 5168 - detergente per sistemi di aspirazione motori diesel. Nelle indicazioni è riportato testualmente "l'accesso dovrebbe essere quanto più vicino possibile al motore e a valle del debimetro". Ok giusto, però immediatamente a valle del debimetro abbiamo la turbina, ma starei ben lontano dal spruzzare al suo interno. Riprendendo una foto del forum, piuttosto metterei il sondino - e qui chiedo vostri pareri ed opinioni - nel punto indicato dalla freccia, in modo da bypassare la turbina.

bramante

Io la prima volta ho provato questa operazione e ho smontato la sonda aria ( dove tu hai indicato con la freccia )che un piccolo forellino dove tu puoi applicare la sonda dello spray...però e un operazione da fare in due ...se non ricordo male a motore a 2500 fai tre spruzzate poi motore al minimo dai delle gasate regolari e ripeti l'operazione per 5 o 6 volte
Io mi sono ispirato ad un video su YouTube...
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

🡱 🡳