"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Ho visto che è uscita un'altra versione, la 0.2.8. Se ci capite questo è quello che dice google traduttore

Modifiche: - Aggiunta la possibilità di lavorare con il modello PCM di Siemens SIM28/29 e Visteon ESU-131 (grazie maestr086 per la partecipazione ai test) (C1 piattaforma) - Aggiunta la possibilità di selezionare automaticamente la velocità di connessione per l'adattatore quando si è collegati - nella configurazione di PCM (VID blocco) ha aggiunto un generatore 150A (piattaforma C1) - miglioramento della procedura di lavoro con il messaggio a più righe - tener conto del ritardo minimo tra fotogrammi - ora nel caso di voci di registro nel file vengono aggiunti alla linea di invio timestamp - risolto errore quando il modulo HEC non ha risposto al ripristino in caso di crash di lavoro con 3 pagina di configurazione (C1 piattaforma) - Corretto calcolo dell'errore peredadochnogo numero predachi nel blocco principale VID (piattaforma C1) - Corretto un bug che impedisce la lettura della configurazione centrale del modulo BCM ( CD34x piattaforma) - Risolto un problema per cui dopo aver impostato l'adattatore per lavorare con MS-CAN e tenta di aprire la porta stamperà l'errore e spegnere Chi quando si inizia a imprecare contro nessuno DLL, OCX, ecc

slemash

Citazione di: AngeloB il 07 Giugno 2013, 19:36:03
Ho visto che è uscita un'altra versione, la 0.2.8. Se ci capite questo è quello che dice google traduttore

Modifiche: - Aggiunta la possibilità di lavorare con il modello PCM di Siemens SIM28/29 e Visteon ESU-131 (grazie maestr086 per la partecipazione ai test) (C1 piattaforma) - Aggiunta la possibilità di selezionare automaticamente la velocità di connessione per l'adattatore quando si è collegati - nella configurazione di PCM (VID blocco) ha aggiunto un generatore 150A (piattaforma C1) - miglioramento della procedura di lavoro con il messaggio a più righe - tener conto del ritardo minimo tra fotogrammi - ora nel caso di voci di registro nel file vengono aggiunti alla linea di invio timestamp - risolto errore quando il modulo HEC non ha risposto al ripristino in caso di crash di lavoro con 3 pagina di configurazione (C1 piattaforma) - Corretto calcolo dell'errore peredadochnogo numero predachi nel blocco principale VID (piattaforma C1) - Corretto un bug che impedisce la lettura della configurazione centrale del modulo BCM ( CD34x piattaforma) - Risolto un problema per cui dopo aver impostato l'adattatore per lavorare con MS-CAN e tenta di aprire la porta stamperà l'errore e spegnere Chi quando si inizia a imprecare contro nessuno DLL, OCX, ecc
Mamma mia ma é arabo!

Inviato dal mio Loox con Tapatalk 2

micky83

Citazione di: AngeloB il 07 Giugno 2013, 19:36:03
Ho visto che è uscita un'altra versione, la 0.2.8 ... [...]

Postate altre 2 versioni (oggi, 08.06.2013) ELMConfig, vers. 0.2.8b e l'ultima 0.2.8c  ;)

http://civil.iffc.ru/ELMConfig/

Queste le novità:

0.2.8b - 08.06.2013

- Aggiunto dimensioni dei blocchi 32 e 16 per la lettura del PCM (piattaforma C1)
- Corretto un bug che ha provocato non funzionante velocità di connessione automatica quando si utilizza il driver FTDI D2XX

Versione 0.2.8c - 08.06.2013

- Fisso checksum moduli VID-block SIM28/29 (piattaforma C1)






Strap

Ma quando sistemeranno il bug che non mi fa modificare la temporizzazione delle luci interne? :(

micky83

#1439
Citazione di: Strap il 08 Giugno 2013, 23:10:52
Ma quando sistemeranno il bug che non mi fa modificare la temporizzazione delle luci interne? :(

Questo tipo di bug penso potrebbero sistemarlo... :-[

Ma ci sono molte cose che dovrebbero implementare a mio parere!
Esempio nella sezione PCM (che modificano di continuo!) il supporto alle centraline Bosch e Siemens con funzioni per motori DV/DW DIESEL, supportati a pieno nel solo modulo HEC sezione HS-CAN, tipo il semplice Reset KAM (reset memoria ''autoadattativa'') ma anche l'attivazione del Cruise sulla PCM stessa (compare la voce, ma appare la schermata di caricamento file di impostazioni con estensione .elm), ecc.  ???
Speriamo che prima o poi si occupano di implementare il supporto alle centraline che monta Ford in tutti i tipi di auto, o meglio nelle Ns auto Europee di tipo Diesel!  ::)

AngeloB

Stavo pensando se ci sia l' opzione per fare in modo che i finestrini rimangano attivi fino a che si apre la porta, lo faceva la mia vecchia auto e pure la panda di mia moglie

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


micky83

#1441
Io, invece, stavo pensando se c'era un impostazione che permette la disattivazione e l'attivazione dei motorini di livellamento dei fari (tipo un on-off sui fari e/o reset), poichè non mi spiego come mai appena acquistata l'auto (usata) sembravano funzionare, poi in seguito non più. ??? Provai a vedere i cablaggi, ma tutto era ok.
A meno che non c'è da valutare il discorso del faro lenticolare applicato successivamente...a tal proposito non ho trovato info in merito, neanche nelle caratteristiche avanzate che fornisce il sito ETIS.  :-\
Sul forum IDAF però c'è una possibile soluzione al mio problema*, ma volevo provare qualcosina ''via software'' prima di verificare manualmente!

* http://www.idaf.it/index.php?topic=29397.msg425936#msg425936

gresio

Scusate ragazzi, ho un grosso problema!!! Ho provato ad aggiornare la rom del display sulla mia Kuga con l'ultima versione del software, ma dopo la cancellazione della flash e l'inizio della scrittura mi ha dato un errore "incorrect response from ELM " e una serie di numeri e non andava avanti ho riprovato altre volte ma niente.. ora l'auto ha le freccie sul dilpay che lampeggiano la radio a tutti trattini e non si accende, anzi mi sembra che pian piano la batteria si stia scaricando. Che faccio..... Aiuto, qualcuno sa come aiutarmi vi prego....

Pasquale S

bel problema

prova a staccare la batteria dell auto per un po
poi prova a metterla in moto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gresio

HO provato a staccare la batteria per 5 minuti ma niente, il fatto è che subito dopo l'errore con il quadro strumenti spento, si è accessa e ho pensato che il problema fosse solo su quadro... ora invece buio totale, non si alzano nemmeno i finestrini ....

gresio

Scusami mi sta venendo un dubbio.., ma per fare l'aggiornamento del quadro serve il cavo modificato??

AngeloB

Sembra la stessa cosa che è successa a melyeclau. Vedi si riesci a fare partire la procedura di nuovo. Non serve la modifica al cavo

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


gresio

Allora dopo circa 3 ore di prove varie sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento.... però ora mi da "guasto motore" e non parte... che dite riprovo a fare l'aggiornamento da capo???

gresio

Grazie, melyclau... ho risolto.....finalmente.

Grazie a tutti per la pazienza

ernesto

ma non hai salvato la configurazione vecchia? e tramite asbuilt data non riesci a fare niente?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


gresio

Ho risolto con forscan azzerando gli errori, io di vecchia configurazione avevo salvato le variazioni su BCM e HEC fatte prima dell'aggiornamento, per il resto no, anche perchè mi pare di aver capito che la configurazione la salvi in una flash diversa da dove è il software del display.. l'unica cosa che ho notato di diverso è che non riesco più a scrivere nel modulo BCM mi da errore.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: gresio il 17 Giugno 2013, 21:47:51
Ho risolto con forscan azzerando gli errori, io di vecchia configurazione avevo salvato le variazioni su BCM e HEC fatte prima dell'aggiornamento, per il resto no, anche perchè mi pare di aver capito che la configurazione la salvi in una flash diversa da dove è il software del display.. l'unica cosa che ho notato di diverso è che non riesco più a scrivere nel modulo BCM mi da errore.

Bene meglio cosi. Che versione di elmconfig hai usato?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


gresio

E' andata di lusso, già mi immaginavo la fatica per portarla dal conc.... ho usato l'ultima presa dal sito dovrebbe essere la 0.28

melyeclau

Felicissimo di esser di aiuto...
Capisco cosa si prova, ci sono passato anche io! Il problema è l'hardware di questi cloni elm 327 che fa un pochino schiantare ogni tanto perde qualche bit per la strada e son dolori se succede durante un aggiornamento!
Tienilo di conto forscan che è un ottimo programma!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


miky2062001

Qualke anima pia zona Milano/Monza ke può attivarmi qualcosa sulla mia Focus Ikon...mi accontento anke della funzione km/l...grazie..

elektron

Ciao a tutti, io ho una elm 1.4a modificata e funziona perfettamente. Unica cosa con ELMConfig ultima versione nel modulo HEC pagina 3 mi da errore e non legge niente.
La mia auto è una focus mk2 del 2005 1.6 tdci 110 CV.
Altra cosa, il concessionario mi disse che il vecchio proprietario fece montare un modulo aggiuntivo Ford per portarla a 130 CV, (anche se io ci credo poco...), con ELMConfig è possibile verificarne la presenza?

andgek

Citazione di: elektron il 20 Giugno 2013, 20:25:03
Ciao a tutti, io ho una elm 1.4a modificata e funziona perfettamente. Unica cosa con ELMConfig ultima versione nel modulo HEC pagina 3 mi da errore e non legge niente.
La mia auto è una focus mk2 del 2005 1.6 tdci 110 CV.
Altra cosa, il concessionario mi disse che il vecchio proprietario fece montare un modulo aggiuntivo Ford per portarla a 130 CV, (anche se io ci credo poco...), con ELMConfig è possibile verificarne la presenza?

se non entri in hec pagina 3 ci possono essere diversi motivi, comunque ti consiglio di non insistere perchè elmconfig per accedere a quei parametri (che riguardano gli avvisi sonori di sistema) usa una strategia (diversa dagli altri settaggi) che in caso di qualche errore di comunicazione rischi di buttare il cruscotto, dovresti trovarti un avviso a riguardo quando provi ad entrare;

centraline aggiuntive omologate Ford per aumentare la potenza non esistono, non vedi niente a questo riguardo con elmconfig   ;)

elektron

Ok grazie.
Dal test in auto mi da che la rom level è 0541, quindi è abbastanza aggiornata?

Marco5684

Ragazzi, tramite il modulo elm è possibile azzerare il contatore del tagliando?
Ora a esattamente 20 mila chilometri dal penultimo tagliando all'accensione della macchina mi scrive "cambiare olio" , siccome ho anticipato un pò l'ultimo tagliando per non farlo ai 20 mila esatti in ford si son dimenticati di azzerare.

Pasquale S

prova questa procedura

1- Chiudere tutte le portiere del veicolo
2- accendere il quadro strumenti
3- Tenere Premuti contemporaneamente i pedali del freno e dell'acceleratore per circa 15 secondi
4- attendere lo spegnimento della spia,nel caso non avvenga premere il pulstante "OK" sul volante
5- Rilasciare i pedali e spegnere il quadro strumenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Si se non ricordo male esce la scritta reset sul display ;)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


vincmass

ragazzi ho letto questa citazione di strap, su un post di marco5864:

con elmconfig:
GEM/Configuration/Page1
"Dealy time to switch off safe home lights"
Imposti i secondi che vuoi che rimangano accesi i fari da quando tiri la leva.

Ora guardando nella configurazioen della mia gem, dovrebbe attivarsi il follow me per 30 secondi, ma tirando la leva non succede nulla. perchè? bisogna attivare qualche altra voce?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Ma non ti ha mai funzionato il follow me?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


vincmass

Citazione di: AngeloB il 01 Luglio 2013, 12:48:10
Ma non ti ha mai funzionato il follow me?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


no angelo, però nella gem c'è scritto 30 secondi, quindi può darsi che bisogna attivare qualche altra voce?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

mi sembra strano che sulla kuga c'è di serie e sulla cmax e focus 2 che sono parenti strette non ci si riesca.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vincmass

Citazione di: drspoch il 01 Luglio 2013, 15:37:27
mi sembra strano che sulla kuga c'è di serie e sulla cmax e focus 2 che sono parenti strette non ci si riesca.
ma basta solo tirare indietro la leva dei fari a quadro spento? o tirarla due volte?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Strap

basta 1 volta a quadro spento, almeno sulla mia focus 2 è così

drspoch

mi sembra una volta, una volta l'ho attivato per sbaglio e mi ero arrabbiato perchè i fari non si spegnevano "mai" e avevo paura che si scaricasse la batteria.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳