Ricarica Climatizzatore

Aperto da Xander, 24 Settembre 2011, 11:02:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xander

Ciao a tutti,
qualcuno sa quanto costa ricaricare il climatizzatore per una FoFo I dall'officina ufficiale Ford? Da altri tipo Midas?

Grazie

ICEMAN

senti quì a roma il prezzo più basso è 40 euro...considera che io le ricariche me le faccio da solo ( sono impiantista specializzato aria condizionata ) e il gas r 134a costa al kg 33 euro...
se vai in ford minimo ti "levano " 60 euri........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Io a Milano spendevo 30/40€ da un meccanico generico. Però è dal 2007 che non faccio una ricarica.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


paceville


c.alessandro75

Uso il clima principalmente l'estate (nemmeno tutti i giorni, solo all'occorrenza), al massimo l'inverno per pulire i vetri appannati quando piove.
La mia fofo è del 2002 e il clima funziona alla grande (sgrat sgrat sgrat) senza averlo mai ricaricato...

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

UBARES

Attenzione che potrebbe mancare ad un certo punto l'olio per il compressore dell'aria condizionata e ti troveresti ad affrontare una bella spesa. quando si effettua una ricarica di gas refrigerante viene anche immesso olio perchè il compressore è come il motore della macchina, quando va in funzione necessita di lubrificante.

c.alessandro75

Scusate l'OT. Per igienizzare il clima, avete dei consigli?

Una volta in un supermercato ho visto una bomboletta spray con un tubo lungo circe 30cm.
Si usa inserendo il tubo in profondità nelle bocchette dell'aria e si spruzza il prodotto mentre si estrae il tubo.
Secondo voi sono buoni questi prodotti?

Ciao e grazie,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ICEMAN

mah ce ne sono alcuni appositi...io stesso ne uso uno che mi hanno regalato...ma credo comunque che un buon igienizzante tipo lisoform abbia lo stesso effetto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: c.alessandro75 il 18 Luglio 2012, 13:27:03
Scusate l'OT. Per igienizzare il clima, avete dei consigli?

Una volta in un supermercato ho visto una bomboletta spray con un tubo lungo circe 30cm.
Si usa inserendo il tubo in profondità nelle bocchette dell'aria e si spruzza il prodotto mentre si estrae il tubo.
Secondo voi sono buoni questi prodotti?

Ciao e grazie,
Ale

io ho una bomboletta della whurt che si lascia scaricare nell'auto con il clima acceso e ricircolo inserito e disinfetta tutto sedili ed ac

Xander

l'ho fatto fare circa 1 mesetto fa (scusate il ritardo nella risposta) e ho speso 58€ per ricarica, manutenzione e igiene del sistema.
Voleva cambiarmi anche il filtro abitacolo (20€), ma avendone già uno io comprato tempo fa, me lo sono fatto montare senza gli ulteriori 20€.

🡱 🡳