Golf VI o Focus 2011

Aperto da Focus76, 26 Agosto 2010, 12:19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Citazione di: MECCTUNING il 30 Agosto 2010, 19:49:41
x qualcono sa la mia risposta  :-X  :-X  :-X

Antò ..tu non fai testo....lo sappiamo  per chi  tifi. ;)

MECCTUNING


Focus76

Ciao MECCTUNING,
io sono nuovo nel forum, e non so la tua prefenza!
Ciao
Luca
Focus76

MECCTUNING

scusatemi ma io preferisco la golf anche se la focus mi piace.

bax

ho avuto una leon TDI 150cv per 9 anni (ha meccanica e telaio della golf 4) ed ora ho preso la C-max. Beh, devo ammettere che benchè la ford mi piaccia molto come linea, meccanicamente e come qualità di assemblaggio e materiali è ben lontana da quello che si trova sulle auto del gruppo tedesco.
All'epoca, prima di prendere la leon, provai le auto di quella fascia di prezzo... c'era l'almera 2.2 diesel e la focus TDCI 115cv.
Beh... la leon 110cv era più brillante e meglio rifinita delle altre.. pur avendo meno cavalli.
Alla fine optai per il diesel più potente... prestazioni che nessun motore ford ha eguagliato. Chi nn ha guidato un 1.9 TDI, nn può capire cosa intendo.

Ottimista

Prenditi un Golf VI senza pensarci.
PEACE AND LOVE

Assassino

la focus I ha una linea ancora moderna, mi stupisco delle volte a vederla parcheggiata e non sficurare con altre, ed è un auto uscita nel? 98?

l'interno della focus I è un successo di design linea non simmetrica del cruscotto mi ha sempre colpito ed ancora oggi è piacevole

all'epoca a parità di allestimenti la focus mi è costata 4.000 euro in meno rispetto la golf

la golf fino alla V rimane proprio una bella macchina con consumi vantaggiosi rispetto la focus

---- -------- ----

riguardo la focus 2011aspetto di vederla e magari provarla

sulla  golf VI, a livello estetico non mi piace i fari sono proprio brutti meglio la V e l'interno non mi pare proprio tanto variato, vedo più un "tiravanti" cmq resta sempre una buona macchina

allo stato attuale preferisco la leon anche se è OT

;D ;D ;D


Husky

#42
...girano già le prime immagini di Golf7 da qualche mese
2011/2012


Sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti insomma...

Cmq anche dentro, poco ma è cambiata, te lo assicuro.
I fanali a me piacciono quelli hid, spettacolo  :P

27 Rosso

Mmah!!!!!!!
De gustibus, de gustibus,non disputandum.......... ::)

Assassino

Citazione di: Husky il 02 Settembre 2010, 21:04:44
...girano già le prime immagini di Golf7 da qualche mese
2011/2012

Sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti insomma...


ha il cofano ford focus I   ;D ;D

Tex

Mi associo al commento di 27 Rosso... la qualità sicramente non si discute... ma quanto a design..............................
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


Barone

||||||||||||

Husky

Per me al momento del lancio sarà diversa, si discosta dalle linee attuali VW, o forse è la prima che avrà questa nuova linea


Barone

Ah bè ma a me piace da morire anche la Golf VI, quindi se tengono quella linea e i tagli netti va bene lo stesso
||||||||||||

bax

Citazione di: 27 Rosso il 02 Settembre 2010, 22:41:30
Mmah!!!!!!!
De gustibus, de gustibus,non disputandum.......... ::)

concordo.. anche perchè se vogliamo dirla tutta, la serie 5 della golf è forse la meno riuscita degli ultimi anni... la 6 soprattutto internamente è decisamente più bella, per nn parlare del frontale. Ma si sà.. son gusti.
La leon attuale è stato un mezzo flop.. qualità decisamente inferiore al modello precedente (che avevo) speriamo che la prossima sia decisamente più affascinante.

Barone

La Golf 5 non piace nemmeno a me, specie nei gruppi ottici, sia anteriori che posteriori.
La 6 invece è la più bella del segmento secondo me.
||||||||||||

legis

QR settembre... sfida: Giulietta vs Focus, Mazda, Astra, Auris e Golf. Indovinate chi ha vinto.........................???????

La GOLF!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Per curiosità, la Giulietta come è andata?
||||||||||||

Barone

Tra l'altro mi ricordo che, ai tempi della Focus I serie, in una prova di questo genere la Focus aveva stravinto.
La Golf IV aveva un assetto ridicolo in confronto....ne ho una in casa e mi viene vomito a guidarla!
||||||||||||

Focus76

Citazione di: legis il 03 Settembre 2010, 15:40:14
QR settembre... sfida: Giulietta vs Focus, Mazda, Astra, Auris e Golf. Indovinate chi ha vinto.........................???????

La GOLF!

In quella Prova di QR bisogna dire che la ford focus si è comportata molto bene, insidiando da vicino concorrenti di nuova progettazione come la Giulietta e la golf VI, specialmente nelle qualità di guida.
Per me è segno di un prodotto ben progettato che anche nel tempo può competere senza sentirsi inferiore alla concorrenza.

Ciao
Focus76

U075481

Sono abbonato a Quattroruote da 25 anni e posso dire che la rivista è scaduta moltissimo, sotto molti punti di vista.
In primis, il taglio tecnico è stato perso nel tempo, forse per venire incontro alle generazioni di automobilisti che di fronte all'elettronica non possono che alzare le mani e rivolgersi alle concessionarie delle case; è difficilissimo trovare un articolo che entri nel dettaglio specifico di un'innovazione piuttosto interessante, tipo, ad esempio, il multiair di Fiat, argomento liquidato con un trafiletto di 50 righe.
Anche il correttore di bozze dev'essersi scocciato e lavora sempre peggio; spesso, intere parti di articolo risultano mancanti.
Infine, è vero che non sono un grosso estimatore della produzione automoblistica nazionale, ma mi pare veramente eccessivo trovare, su ogni fascicolo mensile, almeno una prova di una versione della Fiat 500 o della Delta o della Giulietta ecc.ecc.
Denoto una poca obiettività, lampante soprattutto in un giudizio espresso in un confronto tra Fiesta, C3, Punto, ecc.ecc. dove la fiesta, nelle singole prove, aveva stracciato tutte le altre, ma poi nel giudizio finale la vittoria era andata ad un'altra vettura.

Sono stato abbastanza OT, comunque ritengo che al momento il prodotto del Gruppo Volkswagen sia sostanzialmente imbattibile, anche se si paga, e tanto.
Per quanto attiene alla Focus attualmente in commercio, la ritengo una vettura dal rapporto qualità prezzo imbattibile; tuttavia, la linea è alquanto anonima e quella della prima serie resta di gran lunga più riuscita.
Spero che la prossima Focus sia qualitativamente ancora superiore a quella attualmente in commercio, ma soprattutto che la Ford abbandoni la strada intrapresa nel design delle nuove plance, che sembrano uscite da guerre stellari.

E, per inciso, la Giulietta è BRUTTISSIMA. Solo il posteriore si salva, e comunque siamo anni luce distanti da un Giulia o un'Alfetta anni 70.

Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

IlMatto

Citazione di: achenaton il 06 Settembre 2010, 11:37:26
Sono abbonato a Quattroruote da 25 anni e posso dire che la rivista è scaduta moltissimo, sotto molti punti di vista.
In primis, il taglio tecnico è stato perso nel tempo, forse per venire incontro alle generazioni di automobilisti che di fronte all'elettronica non possono che alzare le mani e rivolgersi alle concessionarie delle case; è difficilissimo trovare un articolo che entri nel dettaglio specifico di un'innovazione piuttosto interessante, tipo, ad esempio, il multiair di Fiat, argomento liquidato con un trafiletto di 50 righe.
Anche il correttore di bozze dev'essersi scocciato e lavora sempre peggio; spesso, intere parti di articolo risultano mancanti.
Infine, è vero che non sono un grosso estimatore della produzione automoblistica nazionale, ma mi pare veramente eccessivo trovare, su ogni fascicolo mensile, almeno una prova di una versione della Fiat 500 o della Delta o della Giulietta ecc.ecc.
Denoto una poca obiettività, lampante soprattutto in un giudizio espresso in un confronto tra Fiesta, C3, Punto, ecc.ecc. dove la fiesta, nelle singole prove, aveva stracciato tutte le altre, ma poi nel giudizio finale la vittoria era andata ad un'altra vettura.

Sono stato abbastanza OT, comunque ritengo che al momento il prodotto del Gruppo Volkswagen sia sostanzialmente imbattibile, anche se si paga, e tanto.
Per quanto attiene alla Focus attualmente in commercio, la ritengo una vettura dal rapporto qualità prezzo imbattibile; tuttavia, la linea è alquanto anonima e quella della prima serie resta di gran lunga più riuscita.
Spero che la prossima Focus sia qualitativamente ancora superiore a quella attualmente in commercio, ma soprattutto che la Ford abbandoni la strada intrapresa nel design delle nuove plance, che sembrano uscite da guerre stellari.

E, per inciso, la Giulietta è BRUTTISSIMA. Solo il posteriore si salva, e comunque siamo anni luce distanti da un Giulia o un'Alfetta anni 70.


GIUSTISSIMO TUTTO!

27 Rosso

Citazione di: achenaton il 06 Settembre 2010, 11:37:26
Sono abbonato a Quattroruote da 25 anni e posso dire che la rivista è scaduta moltissimo, sotto molti punti di vista.
In primis, il taglio tecnico è stato perso nel tempo, forse per venire incontro alle generazioni di automobilisti che di fronte all'elettronica non possono che alzare le mani e rivolgersi alle concessionarie delle case; è difficilissimo trovare un articolo che entri nel dettaglio specifico di un'innovazione piuttosto interessante, tipo, ad esempio, il multiair di Fiat, argomento liquidato con un trafiletto di 50 righe.
Anche il correttore di bozze dev'essersi scocciato e lavora sempre peggio; spesso, intere parti di articolo risultano mancanti.
Infine, è vero che non sono un grosso estimatore della produzione automoblistica nazionale, ma mi pare veramente eccessivo trovare, su ogni fascicolo mensile, almeno una prova di una versione della Fiat 500 o della Delta o della Giulietta ecc.ecc.
Denoto una poca obiettività, lampante soprattutto in un giudizio espresso in un confronto tra Fiesta, C3, Punto, ecc.ecc. dove la fiesta, nelle singole prove, aveva stracciato tutte le altre, ma poi nel giudizio finale la vittoria era andata ad un'altra vettura.

Sono stato abbastanza OT, comunque ritengo che al momento il prodotto del Gruppo Volkswagen sia sostanzialmente imbattibile, anche se si paga, e tanto.
Per quanto attiene alla Focus attualmente in commercio, la ritengo una vettura dal rapporto qualità prezzo imbattibile; tuttavia, la linea è alquanto anonima e quella della prima serie resta di gran lunga più riuscita.
Spero che la prossima Focus sia qualitativamente ancora superiore a quella attualmente in commercio, ma soprattutto che la Ford abbandoni la strada intrapresa nel design delle nuove plance, che sembrano uscite da guerre stellari.

E, per inciso, la Giulietta è BRUTTISSIMA. Solo il posteriore si salva, e comunque siamo anni luce distanti da un Giulia o un'Alfetta anni 70.



Non  posso fare altro che quotarti,specie per quel che riguarda QR, fino a 20 anni fa ,anche io lo compravo tutti i mesi,poi man mano, e scemato di tecnica, e si è inzuppato sempre piu di pubblicità.

Andreabix79

Che senso ha la golf? è indubbio che attorno ci sia questa venerazione ma effettivamente a che pro pagare di più per avere una sensazione? poi se devo pagare 25 mila euro un golf, mi compro una C5 o una Mondeo che oltre avere il suono della chiusura portiera "che sembra quello della golf" ho abitabilità, qualità, isolamento e apeal superiori, se poi devo fare il fighetto mi prendo una A3, una SERIE1, oppure se voglio prestazioni una mazda3 MPS, al limite una leon FR ma una VW....

Ho fatto una considerazione la VW è come i Notai: si paga tanto ma non si percepisce il perchè....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Husky

Citazione di: Andreabix79 il 08 Settembre 2010, 09:52:07
Ho fatto una considerazione la VW è come i Notai: si paga tanto ma non si percepisce il perchè....
...questa è bella  :D

Hai ragione sul prezzo, io a dirla tutta ho in testa 2 auto nuove polivalenti:
Skoda Octavia a 27.000 1.6 TDI (già con tutti gli ammenicoli, 3000€ in più della Focus)
VW Touran a 30.000 1.6 TDI (idem 5000€ + del CMax)
Aziendali o km0 se ne trovano e a prezzi davvero vantaggiosi

...credo sia chiaro che la Ford passa al prossimo giro, de gustibus  :)

Focus76

Caro Andreabix79,
ti quoto assolutamente, più leggo tutti i vostri post più mi sto convincendo che alla fine la mia scelta cadrà assolutamente su focus.
Non vedo l'ora di poterla toccare con mano per togliermi i miei ultimi piccolissimi dubbi.
Ciao
Focus76

27 Rosso

Citazione di: Andreabix79 il 08 Settembre 2010, 09:52:07

Ho fatto una considerazione la VW è come i Notai: si paga tanto ma non si percepisce il perchè....


veramente bella e significativa questa espressione. :)

Mystral

Citazione di: Andreabix79 il 08 Settembre 2010, 09:52:07
Che senso ha la golf? è indubbio che attorno ci sia questa venerazione ma effettivamente a che pro pagare di più per avere una sensazione? poi se devo pagare 25 mila euro un golf, mi compro una C5 o una Mondeo che oltre avere il suono della chiusura portiera "che sembra quello della golf" ho abitabilità, qualità, isolamento e apeal superiori, se poi devo fare il fighetto mi prendo una A3, una SERIE1, oppure se voglio prestazioni una mazda3 MPS, al limite una leon FR ma una VW....

Ho fatto una considerazione la VW è come i Notai: si paga tanto ma non si percepisce il perchè....

Quoto al 100%!!!

Focus76

Ciao Ragazzi,

dalle immagini che ho potuto vedere su internet non sono riuscito a vedere se sulla nuova ford focus ci saranno le bocchette per l'aria posteriori.
In alcune immagini della nuova c-max ho visto che ci sono.
Secondo voi ci saranno sulla nuova ford focus?
Aspetto vostre notizie!

Ciao!
Focus76

macteo

bella domanda... io spero che ci siano perchè non sarebbe tollerabile la mancanza su un'auto di questa categoria
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

...infatti visto che ancora mancano....

Husky

...appunto, è una cosa che ormai nel 2010 non deve mancare su auto di questo calibro...e la VW anche questa volta è arrivata in anticipo  :D

macteo

Citazione di: Husky il 09 Settembre 2010, 17:47:20
...appunto, è una cosa che ormai nel 2010 non deve mancare su auto di questo calibro...e la VW anche questa volta è arrivata in anticipo  :D

non è tanto la VW che è arrivata prima, quanto la Ford che ha voluto risparmiare. Le bocchette per l'aria condizionata posteriore le aveva già la Lancia Dedra che è un'auto nata nel 1989 (quindi progettata qualche anno prima).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Husky

#69
Ok, allora prendiamo le auto americane del '65 che avevano già l'aria condizionata e accessori che da noi sono arrivati negli anni '80  ;)

La Ford ha puntato fin troppo sul risparmio, le misure di queste auto si son gonfiate, di conseguenza il target di utilizzo s'è spostato anche verso chi vuole farsi qualche viaggetto in famiglia e amici con del confort...che non sempre Ford offre sulla gamma medio-bassa (una volta si faceva in 4 anche sulle 500, ma ora la realtà è questa)

Golf-Focus, discorso bocchette posteriori: 1-0

🡱 🡳