Telecomando con funzionamenti strani

Aperto da triple68, 01 Ottobre 2010, 15:02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Il telecomando della mia fo'fo' 2006 ad un tratto a smesso di funzionare ,senza motivo , poi dopo un bel po' esco fuori provo e funziona perfettamente , poi di nuovo si ammutolisce.
Secondo voi puo' essere la Batteria, oppure la riprogrammazione, oppure.........

Mi sta facendo impazzire sto giochino

HELP HELP HELP ??? ??? ??? ??? ??? ??? :'(






focus sw 1.6 90 cv  2006

Davide1

secondo me può essere la batteria.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

triple68

Spero tanto, a proposito , sono della prov. di Siracusa , siamo abbastanza vicini eheheehe
focus sw 1.6 90 cv  2006

Davide1

io ho fatto il militare a ortigia nell'ex caserma vicino al castello
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

triple68

E allora penso che sei anche tu con qualche capello bianco , cioe' di certo sei gia' negli 'anta
focus sw 1.6 90 cv  2006

Davide1

Citazione di: triple68 il 01 Ottobre 2010, 15:58:31
E allora penso che sei anche tu con qualche capello bianco , cioe' di certo sei gia' negli 'anta

no ancora sono a 32, ho fatto il militare nel 2000
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

vai per gradi! cambia la batteria poi vediamo  ;)

alex001

Citazione di: triple68 il 01 Ottobre 2010, 15:02:42
oppure.........

--- oppure un'interferenza di qualche ripetitore / allarme / apricancello ecc ecc...

triple68

focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Caro Able , mia ancora di salvezza , ho provato a programmare le chiavi con la procedura , ma fa il bip dopo le 4 rotazioni entro i 6 secondi  ma appena premo uno dei pulsanti(sempre a chiave inserita) non si sente nessun bip di conferma accettazione chiave.
Infatti non funziona niente.
Che cosa puo' essere successo , che sfiga nera  , una cosa dritta non sta andando
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

se hai fatto tutto seguendo la procedura doveva funzionare!!

vai in ford e vedi se tramite IDS riescono a capire cosa sia successo!!

scusami se insisto ma prima di beccare l'acqua funzionava!! secondo me la gem ha preso acqua

triple68

Non penso che sia arrivata fin li' , poi oggi vedendo me ne sono accorto che l'acqua dentro era poca, cioe' qualche goccia che ha inumidito il tappetino passeggero, non penso

boooooooooooooooooo

domani in ford vedro'
focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Come al solito Ford Siracusa , sono tranquilli  di sabato non hanno l'elettrauto per il controllo del telecomando e nessuno su 30 dipendenti sa come aiutarmi.
Incazzatissimo sono andato , percio' ancora siamo sospesi e non sappiamo cosa sia.
La cosa positiva e' il fatto che uno puo' acquistare solo il telecomando senza bisogno di acquistare la chiave (che poi si deve fresare) e quindi penso di trovarlo facilmente.
focus sw 1.6 90 cv  2006

ale tieppo

Sulla mia fofo del 2007 ad un certo punto il telecomando ha cominciato a funzionare a singiozzo, delle volte andava delle volte no..... fino a che non è morto del tutto.
cambiata la batteria     niente
riprogrammato il telecomando     niente

alla fine sono andato in ford r mi hanno dato 2 opzioni:
o telecomando rotto (circa 80€ + lavoro)
o centralina telecomando rotto cira 150€ + lavoro)

alla fine era il telecomando e il giochetto mi è costato la modica cifra di 120€!!!!!!

Mi permetto solo di aggiungere :
"brutti ladri infami!!!!!!!"


triple68

Ale, hai ragione  ,loro oramai tirano a "campare" ed hanno capito che dall'assistenza e dai ricambi possono spennare tranquillamente i loro clienti.
Ma comunque credimi, avranno vita breve perche' non possono approfittarsi cosi' spudoratamente senza nessun controllo.
Alle concessionarie oramai gli resta solo il post vendita da spennare  ,vedi anche opel ed anche fiat oramai sul passo delle tedesche a livello di prezzi.
Eppure ti posso dire che la Volkswagen come prezzi dei ricambi e molto ma molto piu' equilibrata ,soprattutto sul movimentato (pastiglie , telecomandi,filtri ,lamierati anteriori ecc.)
Mah  poveri noiiiiiiiiiiii
focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Cari Ragazzi , oggi alla Ford Siracusa mi hanno fatto il check, non e' il telecomando ,si presume il ricevitore in plafoniera luci.
Poi ahnno fatto ipotesi della centralina GEM , ma loro dicono che da segnali diversi.

Assurdo Assurdo
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007


27 Rosso

Triple ho unito anche questo topic,continua qui, ;)

triple68

La GEM da altri segnali che io non ho , fortunatamente , si presume il ricevitore, ora sto pensando se ha preso acqua?
Speriamo bene , pero' mi sto snervando ............
focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Il telecomando della mia fo'fo' 2006 1,6 tdci  ha questa strana funzione: funziona perfettamente in apertura e chiusura per un periodo di tempo , poi all'improvviso non funziona piu' per 10-12 giorni , poi per magia inizia a funzionare 2-3 giorni, poi di nuovo non funziona piu'.
Ho controllato batteria ed e' ok, i contatti magari , voi pensate che sia il telecomando che non funziona oppure qualcosa nell'impianto della fo'fo'?

focus sw 1.6 90 cv  2006

alex001

Ripeti il test in posti diversi. Per escludere il problema interferenze.

triple68

Gia' fatto , ma la cosa piu' strana e' che dopo che faccio la procedura di codifica (4 volte da 0-2 e poi al bip  di conferma  premere un pulsante telecomando) e non mi da conferma il bip del telecomando, pertanto non funziona .
Puo' essere che la procedura sia errata , ma il bip dopo i 4 giri di chiave 0-2  lo fa'.
Ora compro il telecomando nuovo di zecca , e voglio vederla tutta sta storia.
Ho ancora una Opel Corsa del 2002  e ti posso garantire che la batteria e quella originale e mai una volta ho avuto problemi.
Con questa fo'fo' a partire dai trafilamenti acqua dal tetto  e tutta un programma.

Mahhhhhhhhhhhh..........
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

avevi già aperto la stessa discussione in merito tempo fà....ho unito le discussioni!!!




cortesemente non aprite discussioni a doppine ed usate il tasto ricerca  :-*

triple68

Able hai ragione , comunque continuero' qui' sicuramente
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

senti ma poi il controllo gem ectr te lo hanno fatto??????

triple68

Ieri sera mi e' arrivato l'altro telecomando , gli faccio il riconoscimento , funziona perfettamente per un giorno, poi sia quello vecchio che quello nuovo  morti entrambi.
Dopo 80 euro SPESI veramente ho avuto la sensazione di tagliare la mia fo'fo' con una cesoia e farne un contenitore per raccolta differenziata.
Ma la cosa piu' assurda e' che anche in Ford non sanno cosa sia .
Unica risposta e' : dobbiamo provare a cambiare, cambiare,cambiare , poi vediamo se...., poi la Gem puo' essere guasta, oppure non so' si deve vedere.....
Mentre ancora soluzioni  ZERO

soluzione: ci incontriamo tutti insieme e ve la lascio nelle vostre mani.
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

di dove sei???

magari qualche utente conosce un'officina nella tua zono piu' competente!!

triple68

Provincia di Siracusa,  e ti ho detto tutto......
focus sw 1.6 90 cv  2006

alex001

Citazione di: triple68 il 22 Ottobre 2010, 09:40:05
soluzione: ci incontriamo tutti insieme e ve la lascio nelle vostre mani.

Apri e chiudi con la chiave!

triple68

Alex , Apri e chiudi con la chiave non e' una soluzione
Lo so che posso farlo  , tranquillo
focus sw 1.6 90 cv  2006

Davide1

Citazione di: triple68 il 22 Ottobre 2010, 11:33:28
Provincia di Siracusa,  e ti ho detto tutto......

La ford di Catania sembra abbastanza competente, fatti una giretto e vedi che ti dicono..
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Fofo74

scusa andando x gradi:
il telecomando nn è visto quello nuovo
la gem mi sembra stano o funge o nn funge! se son falsi contatti dovrebbe funzionare alternativamente cioè ogni tanto funziona e poi no
ma ora nn funziona proprio x nnt ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riciclabile

Scusate l'OT...  ma sono io che non visualizzo delle risposte o questo post è scritto proprio così?

Citazione di: Able007 il 01 Ottobre 2010, 19:01:02
se hai fatto tutto seguendo la procedura doveva funzionare!!

vai in ford e vedi se tramite IDS riescono a capire cosa sia successo!!

scusami se insisto ma prima di beccare l'acqua funzionava!! secondo me la gem ha preso acqua

io non leggo nessuna scritta di triple68 dove dice di aver preso acqua?!?!

Riciclabile

Qualche tempo fa, mentre giocherellavo intorno alla mia focus, ho infilato la chiave nella serratura e se non vado errato ho chiuso poi ho richiuso e poi ho aperto e quando ho premuto il tasto sulla chiave il telecomando non dava segni di vita. Ho rifatto la procedura ed il telecomando ha ripreso a funzionare normalmente. Potresti provare e vedere cosa succede solo che non ricordo bene se i passaggi descritti sono giusti oppure no... non vorrei farti fare qualche danno e purtroppo non posso nemmeno provare perché la mia piccolina è dal carrozziere....
:'(  :'(  :'(  :'(

Able007

Citazione di: Riciclabile il 22 Ottobre 2010, 20:56:06
Scusate l'OT...  ma sono io che non visualizzo delle risposte o questo post è scritto proprio così?

Citazione di: Able007 il 01 Ottobre 2010, 19:01:02
se hai fatto tutto seguendo la procedura doveva funzionare!!

vai in ford e vedi se tramite IDS riescono a capire cosa sia successo!!

scusami se insisto ma prima di beccare l'acqua funzionava!! secondo me la gem ha preso acqua

io non leggo nessuna scritta di triple68 dove dice di aver preso acqua?!?!


si c'è un'altro post sempre suo dove parlava delle infiltrazioni d'acqua!  ;)

🡱 🡳