spia batteria accesa

Aperto da peppe1886, 27 Novembre 2010, 13:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe1886

ciao ragazzi stamattina vado a lavorare come al solito e ad un certo punto mi si accende la spia della batteria e dalla parte della stessa inzio a sentire un fischio e quando accellero sto fischio aumenta sensibilmente però la macchina va bene.cosa puo essere.grazie

ziomax

la cinghia che muove l'alternatore che si è allentata o logorata.falla vedere subito.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

peppe1886

Citazione di: ziomax il 27 Novembre 2010, 13:38:08
la cinghia che muove l'alternatore che si è allentata o logorata.falla vedere subito.
zio max
ok ma non posso nel caso si e allentata stringerla io
manualmente

Able007

che focus hai???

cmq stavo dando un'occhiata sulle schete tecniche per la fofoII e parla di una chiave speciale per metterla in tensione



peppe1886

 c'ho una fofo 1.6 110 cv sw del 2005
e cmq che tipo di problemi mi puo dare sta cinghia allentata?
ah poi un'altra cosa ho notato che la lancetta della temperatura si muove in modo insolito cioe quando accellero si alza di poco e quando decellero si abbassa mahhh!!!boooo.
grazie :)

27 Rosso

E una conseguenza della cinghia che slitta,infatti essa fà muovere anche la pompa dell'acqua,e di conseguenza accellerando,il motore produce più calore,ma la cinghia slittando non fa lavorare a dovere la pompa,da qui l'aumento di temperatura che noti.

Riciclabile

Citazione di: peppe1886 il 27 Novembre 2010, 14:55:40
e cmq che tipo di problemi mi puo dare sta cinghia allentata?

non ti carica la batteria e resti a piedi! come dice zio max... falla vedere subito

peppe1886

ok grazie ragazzi lunedi mattina la porto dal meccanico e la faccio vedere. :)chissà quanto mi costerà?

Riciclabile

la cinghia costa circa 18 euro

peppe1886

ciao ragazzi sono appena tornato dall'officina e praticamente la spia si accesa perche l'alternatore non caricava piu la batteria e quindi e stato sostituito al modico costo di 440 euriiiiiiiiiii!!!e non è neanche originale ford.non so che dire se e stata una rapina senza pistola o che?boooo

27 Rosso

Citazione di: peppe1886 il 30 Novembre 2010, 17:41:18
ciao ragazzi sono appena tornato dall'officina e praticamente la spia si accesa perche l'alternatore non caricava piu la batteria e quindi e stato sostituito al modico costo di 440 euriiiiiiiiiii!!!e non è neanche originale ford.non so che dire se e stata una rapina senza pistola o che?boooo


Non credo sia stata una rapina,io 5 anni fà dovevo cambiare quello sulla mia astra  benzina  2 serie,ebbene il mecca mi  disse che la manodopera era quasi nulla, ma l'alternatore orig. costava sui 600€.

Sono andato allo sfascio, e per 80€ ne ho trovato uno quasi nuovo,che qualche poveretto aveva sostituito da poco.

peppe1886

e si ho capito pero mi sono informato sull'alternatore originale ford che costa 590 euro però e originale non rettificato, questa e la cosa che mi da fastidio.anzi mi sono accorto che ora è comparsa  una sorta di cigolio nella zona della puleggia con frizione e siccome e in garanzia me la faccio cambiare.

Able007

Citazione di: peppe1886 il 30 Novembre 2010, 18:15:49
e si ho capito pero mi sono informato sull'alternatore originale ford che costa 590 euro però e originale non rettificato, questa e la cosa che mi da fastidio.anzi mi sono accorto che ora è comparsa  una sorta di cigolio nella zona della puleggia con frizione e siccome e in garanzia me la faccio cambiare.
si torna e falla mettere a posto!

peppe1886

guarda ci puoi contare, :) vi tengo aggiornati

Riciclabile

#14
ragazzi io ho cambiato l'alternatore qualche mese fa e ho speso circa 220/260 euro, alternatore nuovo e manodopera compresa. Il tutto dal mio elettrauto di fiducia e non in una officina ford

peppe1886

ciao ragazzi sono appena tornato dall'officina,soddisfatto perche ho fatto sostituire l'alternatore difettato con uno nuovo e ora la macchina la sento che va meglio.visto che la macchina era sul ponte ho dato un'occhiata  sotto e ho trovato la causa di quella maledetta vibrazione che sentivo provenire da sotto al motore.(era la staffa del catalizzatore spezzata ed infatti ora alla partenza non sento piu il cigolio metallico che in precedenza avevp postato)grande sono proprio contento!!!!! ;

27 Rosso

Bene cosi Peppe,2 piccioni con una fava  ;)

peppe1886


🡱 🡳