Errori 5750 e 9:00 t

Aperto da alexis080, 13 Febbraio 2020, 06:55:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexis080

Buongiorno a tutti! La mia focus 2 1.8 tdci 115cv incomincia ad essere vecchuotta..... Facendo il test cruscotto mi appaiono i seguenti errori :900errore di comunicazione apparati e 5750 pedale gas. Sono andato in uno sfascio ed ho preso un pedale usato(controllato anche i codici) ma l'errore rimane sempre allora chiedo a voi cosa altro potrei fare visto che appare sempre la famosa scritta:avaria sistema motore, grazie mille.

Vespista150

Lascia perdere il test del cruscotto... Usa elmconfig oppure forscan per fare la diagnosi. Inoltre dopo aver sostituito il pedale (ammesso abbiamo davvero un problema) cancella gli errori e prova a rileggere se ricompaiono.
Ma la macchina dava problemi??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


fatix

Citazione di: alexis080 il 13 Febbraio 2020, 06:55:45
Buongiorno a tutti! La mia focus 2 1.8 tdci 115cv incomincia ad essere vecchuotta..... Facendo il test cruscotto mi appaiono i seguenti errori :900errore di comunicazione apparati e 5750 pedale gas. Sono andato in uno sfascio ed ho preso un pedale usato(controllato anche i codici) ma l'errore rimane sempre allora chiedo a voi cosa altro potrei fare visto che appare sempre la famosa scritta:avaria sistema motore, grazie mille.
Ciao buongiorno ho lo stesso identico problema pure io, speriamo che qlc ci aiuta a risolvere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

fatix

Citazione di: Maya il 13 Febbraio 2020, 10:01:01
Fai come ha detto @Vespista150
Ci puoi postare il post xke nn riesco a trovare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Maya

È questo il post! Vedi risposta numero 1.
Se quel codice di errore è stato letto dal cruscotto PUÒ essere causato dal pedale ma non è detto!
Allora prima di cambiare pedale è opportuno fare una lettura degli errori almeno con ELM327 e Forscan, Elmconfig, Torque o con qualsiasi altro programma / app, perché il test cruscotto non è sempre valido.
Se si riscontra comunque il medesimo errore, può essere il pedale ma ANCHE il cablaggio o i connettori
Perché nel pedale ci sono due sensori di posizione: uno per la ECU cioè la centralina del motore ed uno per il CRUSCOTTO. Attraverso il Can-bus viene fatto un controllo di ridondanza per verificare che entrambi i segnali siano coerenti. Se non lo sono (per motivi vari) allora si ottiene l'errore.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

fatix

Citazione di: Maya il 13 Febbraio 2020, 10:50:26
È questo il post! Vedi risposta numero 1.
Se quel codice di errore è stato letto dal cruscotto PUÒ essere causato dal pedale ma non è detto!
Allora prima di cambiare pedale è opportuno fare una lettura degli errori almeno con ELM327 e Forscan, Elmconfig, Torque o con qualsiasi altro programma / app, perché il test cruscotto non è sempre valido.
Se si riscontra comunque il medesimo errore, può essere il pedale ma ANCHE il cablaggio o i connettori
Perché nel pedale ci sono due sensori di posizione: uno per la ECU cioè la centralina del motore ed uno per il CRUSCOTTO. Attraverso il Can-bus viene fatto un controllo di ridondanza per verificare che entrambi i segnali siano coerenti. Se non lo sono (per motivi vari) allora si ottiene l'errore.
Ok ma per fare un controllo del genere conviene a fare da un elettroauto  o un meccanico Quale mi consigli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Maya

Per la sola diagnosi è indifferente, sicuramente entrambi hanno uno strumento per leggere gli errori. Ma con quello che ti chiedono per farti la lettura, ti prendi su internet un ELM327 (con bluetooth se lo usi con lo smartphone android, o usb se lo usi con un PC portatile) così sei indipendente e puoi tenere sotto controllo gli errori ma anche alcuni parametri dell'auto (se fai una ricerca con google vedi di cosa parlo)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

alexis080

Buonasera, rispondo a vespista l'auto a volte mi da problemi nel riprendere subito i giri durante il cambio marcia è come se si piantasse! Premetto che è stata tolta egr ed è stata rimappata. Non mi ha dato mai problemi fino ad ora.

🡱 🡳