Acqua bagagliaio

Aperto da MSCFerrari, 12 Ottobre 2020, 11:17:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Ho bisogno del vostro aiuto Mi ritrovo tutte le volte che piove il bagagliaio pieno di acqua nella parte sinistra ho fatto alcune prove e buttando l'acqua nella parte superiore dove si trova la barra portapacchi nella parte posteriore per intenderci dove finisce la barra sembra che l'acqua scenda da lì. Ho visto che è un problema che hanno avuto anche altre persone e devo assolutamente risolverlo. Ho provato a mettere del silicone dove si trova l'attaccatura della guarnizione sempre sulla barra portapacchi però non ho risolto niente quindi mi hanno consigliato di montare la barra laterale portapacchi e applicare il silicone qualcuno mi sa dire se è l'unica soluzione e soprattutto come si smonta quella barra portapacchi dato che le viti sono scomode?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Marco5684

Io mi ero accorto che entrava dal paraurti, praticamente si riempiva tutto il sottotelaio e alla fine, una volta pieno iniziava ad entrare dentro

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


MSCFerrari

Purtroppo nel mio caso entra da sopra. Smontando le plastiche  e tirando l'acqua sopra entra proprio dalle barre portapacchi. Ma per mettere il silicone meglio andrebbe smontata, ma non so se è necessario tirare giù tutto il tettino.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

vincmass

Devi tirare giù il tetto e mettere il silicone da sotto nel buco dove va avvitata la vite del portapacchi. Poi compri 4 viti del diametro giusto e le avviti dentro i fori. Quando devi montare il portapacchi le togli.  Io ho risolto così.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mimmos82

Perdonami vincmass, mi spieghi meglio riguardo alle.viti? Cioè le avviti da sotto?
Non mi e chiara la procedura...poi smontare il cielo da quel lato e semplice?
Grazie

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


vincmass

devi smontare tutto il cielo, almeno io ho fatto così perchè mi perdeva da tutti e quattro i punti di attacco. Poi ho comprato delle viti della stessa filettatura, lunghe circa 2cm e le lascio avvitate all'interno(mettici un pò di grasso, perchè se nonsono anodizzate possono fare ruggine). Poi quando devo montare il portapacchi, le smonto e monto quelle del portapacchi che sono più lunghe.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MSCFerrari

#6
Perdonami ma se metto il silicone svitando la vite  e poi la rimetto? Devo necessariamente cambiare vite?  Bella rottura smontare il tettino. A me entra acqua solo dietro nella sola barra portapacchi laterale. Devo vedere de ci arrivo smontando dietro. Ma che chiave serve? Deduco una di quelle lunghe a T, che numero lo sai?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

🡱 🡳