dubbio sul Liquido Radiatore

Aperto da FocusTiVct, 27 Luglio 2009, 19:31:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus_love

Citazione di: Fr@nk il 27 Ottobre 2010, 09:32:14
Andrò a farmi aiutare e fare la mia figuraccia da qualcuno.
Magari dal mio MECCTUNING  ;D

Non credo tu abbia sbagliato nulla.
E' possibile che il filetto, per qualche motivo, sia danneggiato, per cui arriva ad un certo punto e non si svita completamente  ???
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Fr@nk

Citazione di: focus_love il 27 Ottobre 2010, 12:13:47
Citazione di: Fr@nk il 27 Ottobre 2010, 09:32:14
Andrò a farmi aiutare e fare la mia figuraccia da qualcuno.
Magari dal mio MECCTUNING  ;D

Non credo tu abbia sbagliato nulla.
E' possibile che il filetto, per qualche motivo, sia danneggiato, per cui arriva ad un certo punto e non si svita completamente  ???

E quindi ? forzo ?  :o
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

focus_love

Citazione di: Fr@nk il 27 Ottobre 2010, 12:38:39
Citazione di: focus_love il 27 Ottobre 2010, 12:13:47
Citazione di: Fr@nk il 27 Ottobre 2010, 09:32:14
Andrò a farmi aiutare e fare la mia figuraccia da qualcuno.
Magari dal mio MECCTUNING  ;D

Non credo tu abbia sbagliato nulla.
E' possibile che il filetto, per qualche motivo, sia danneggiato, per cui arriva ad un certo punto e non si svita completamente  ???

E quindi ? forzo ?  :o

Uhm ... bel dilemma.
Probabilmente e' l'unica cosa da fare, pero' farei vedere ad uno in Ford per maggior sicurezza.

Hai provato, mentre lo stai svitando (quando il tappo gira normalmente) a muoverlo un po' verso l'alto o verso il basso e vedere se si sposta? Se si e' creato un filetto "errato" (che ad un certo punto si interrompe), magari muovendolo si riesce a riportarlo sul filetto originale, quello "corretto"  ???  ???

Spero che una volta tolto si riesca anche a riavvitare  ::)
Una volta mio padre ha avvitato male una candela, rovinando il filetto sul blocco motore... e' dovuto andare da un meccanico che gli ha rifatto il filetto con un attrezzo apposito ... La tanica del liquido radiatore pero' e' di plastica ..




Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Fr@nk

Citazione di: focus_love il 27 Ottobre 2010, 13:24:23
Citazione di: Fr@nk il 27 Ottobre 2010, 12:38:39
Citazione di: focus_love il 27 Ottobre 2010, 12:13:47
Citazione di: Fr@nk il 27 Ottobre 2010, 09:32:14
Andrò a farmi aiutare e fare la mia figuraccia da qualcuno.
Magari dal mio MECCTUNING  ;D

Non credo tu abbia sbagliato nulla.
E' possibile che il filetto, per qualche motivo, sia danneggiato, per cui arriva ad un certo punto e non si svita completamente  ???


Ho provato anche a sollevarlo mentre ruotavo .. ma appena supera la metà inizia a stringere. Devo notare però se scende mentre supera la metà o si incastra alla stessa altezza.

E quindi ? forzo ?  :o

Uhm ... bel dilemma.
Probabilmente e' l'unica cosa da fare, pero' farei vedere ad uno in Ford per maggior sicurezza.

Hai provato, mentre lo stai svitando (quando il tappo gira normalmente) a muoverlo un po' verso l'alto o verso il basso e vedere se si sposta? Se si e' creato un filetto "errato" (che ad un certo punto si interrompe), magari muovendolo si riesce a riportarlo sul filetto originale, quello "corretto"  ???  ???

Spero che una volta tolto si riesca anche a riavvitare  ::)
Una volta mio padre ha avvitato male una candela, rovinando il filetto sul blocco motore... e' dovuto andare da un meccanico che gli ha rifatto il filetto con un attrezzo apposito ... La tanica del liquido radiatore pero' e' di plastica ..





Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

focus_love

Citazione di: Fr@nk il 27 Ottobre 2010, 14:53:24
Ho provato anche a sollevarlo mentre ruotavo .. ma appena supera la metà inizia a stringere. Devo notare però se scende mentre supera la metà o si incastra alla stessa altezza.

Si', la mia idea sarebbe di cercare di capire se ad un certo punto "devia" dal tracciato del filetto corretto.
Ti da' questa impressione?

Quindi suggerivo di iniziare a svitare, quindi sollevarlo od abbassarlo un po' (ma non tanto da  tentare di estrarlo) e poi ruotare nuovamente  - sempre in senso antiorario - cercando di svitare.

Se si riesce a trovare la traccia del filetto giusta - e con una buona dose di fortuna -  magari funziona ... pero' lavorando "alla cieca" e' tutt'altro che semplice (sempre che il problema sia nel filetto).



Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Citazione di: focus_love il 27 Ottobre 2010, 16:22:43
Citazione di: Fr@nk il 27 Ottobre 2010, 14:53:24
Ho provato anche a sollevarlo mentre ruotavo .. ma appena supera la metà inizia a stringere. Devo notare però se scende mentre supera la metà o si incastra alla stessa altezza.

Si', la mia idea sarebbe di cercare di capire se ad un certo punto "devia" dal tracciato del filetto corretto.
Ti da' questa impressione?

Quindi suggerivo di iniziare a svitare, quindi sollevarlo od abbassarlo un po' (ma non tanto da  tentare di estrarlo) e poi ruotare nuovamente  - sempre in senso antiorario - cercando di svitare.

Se si riesce a trovare la traccia del filetto giusta - e con una buona dose di fortuna -  magari funziona ... pero' lavorando "alla cieca" e' tutt'altro che semplice (sempre che il problema sia nel filetto).


In altre parole ...

Nel momento in cui stai svitando ed il tappo si blocca:
torna un pochino indietro (cioe' ruota un pochino in senso orario). A quel punto prova a sollevare un pochino il tappo e *tenendolo sollevato* prova a ruotare in senso antiorario per svitarlo ...



Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007


Fr@nk

Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

focus_love

Sei poi riuscito a risolvere? Oppure hai dovuto usare le maniere forti?  ::)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007


Fr@nk

Citazione di: Able007 il 08 Novembre 2010, 09:14:06
???

scusate ma sono stato assente qualche giorno ... risolto ragazzi ... svita e svita ... si è aperto ! ;)
Raccobbo effettuato ... tutto ok !
Grazie a tutti per il supporto.
Non so cosa sia successo ... la filettatura era ok ... anzi .. nuovissima .. forse un poco di ossido :)
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

focus_love

Citazione di: Fr@nk il 08 Novembre 2010, 17:45:18
Citazione di: Able007 il 08 Novembre 2010, 09:14:06
???

scusate ma sono stato assente qualche giorno ... risolto ragazzi ... svita e svita ... si è aperto ! ;)
Raccobbo effettuato ... tutto ok !
Grazie a tutti per il supporto.
Non so cosa sia successo ... la filettatura era ok ... anzi .. nuovissima .. forse un poco di ossido :)

Beh, meglio cosi'  :)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

funk

Non ho mai capito se il liquido refrigerante va rabboccato ogni tanto o no... ::)

Io diciamo che una volta l'anno devo rabboccare(poco)...è normale?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

focus_love

Citazione di: funk il 12 Novembre 2010, 03:02:38
Non ho mai capito se il liquido refrigerante va rabboccato ogni tanto o no... ::)

Io diciamo che una volta l'anno devo rabboccare(poco)...è normale?

Direi che e' normale, un po' di liquido si perde per evaporazione.
L'effetto e' piu' evidente se fai percorrenze annuali elevate ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳