Pistoncini bagagliaio

Aperto da PasquiTdci, 18 Novembre 2009, 21:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Fili immagian la scena....

Tu sei fermo con l'auto e dici a tua moglie prendi la roba dal bagagliaio...
clik.... BoooooooM!!! :) :)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

be però potrebbe essere utili per qualcuno che hai sulle paxxe!!!  :P

principedeimeccanici

Bruno in marcia il tasto del baule non funziona!!! quindi non c'è pericolo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

funziona con la velocità gia a 3 kmh non funziona......

legis

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Novembre 2009, 18:43:39
Bruno in marcia il tasto del baule non funziona!!! quindi non c'è pericolo!

Non funziona solo se hai le chiusure attivate. Viceversa funziona.
E poi non è solo quello ciò che mi preoccupa.
Il sistema fatto da audi VW e Bmw la cd funzione comfort e tutt'altra cosa. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: able007 il 19 Novembre 2009, 18:24:55
be però potrebbe essere utili per qualcuno che hai sulle paxxe!!!  :P

Questo sicuro :P :P ;)
La vicina di casa antipatica. Il vigile che fa al multa :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

no ma davvero, ho provato anche io in uno spiazzale, a bassa velocità, senza sicure, non si apre
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Potrebbe essere anche differente il sistema. Molte volte le programmazioni sono differenti :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Miki86

#43
io sono andato in giro con il dito sul tasto premuto appena fermo scatta ;)

principedeimeccanici

Citazione di: Miki86 il 19 Novembre 2009, 19:04:54
io sono andato con il dito sul tasto premuto appena fermo scatta ;)

esatto proprio così!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

A me funziona esattamente al contrario!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Raga dato che è una cosa che ho notato domenica. Casomai rifaccio la programmazione della chiusura e vedo se funziona come a voi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Veramente tutto questo non c'entra molto con quello che avevo chiesto... Pazienza cmq secondo me quest idea non è l'ideale, da quello che ho capito appena premuto il pulsante il portellone si apre da solo, ma non in modo "lento" come sui vari audi e mercedes che hanno il portellone elettrico... E poi per richiudere si dovrebbe vincere la resistenza di queste molle, si farebbe più fatica del normale... Per i miei pistoncini normali ??

Able007

si ma anche stando fermi se dietro hai una macchina abbastanza vicina e non c'è sufficente spazio........bohhhhhhhhhmmmmmmmmmmmm

principedeimeccanici

Pasqui, io ti consiglierei prima di andare da un autoricambi e prenderlo ovviamente di concorrenza!

Filippo.... obbiettivamente, se ti accorgi che lo spazio è poco, prendi qualche accorgimento in più, proprio come quando lo apri manualmente!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

scusate ma io quando apro il cofano scendo sempre per vedere lo spazio al massimo appoggio la mano è lo freno ;)

Miki86

basta smontare i pistoncini (la testa del pistone è su a filetto di solito) la sviti, infili le molle nello stelo + fine e riavviti la testa...dopo di che rimonti tutto

mi è stato detto da un utente del golf forum ciao belli XD

principedeimeccanici

miki ma tu lo farai!? quando prendi le molle dimmi dove le hai prese che ce lo sto facendo pure io il pensierino... certo dovrei cambiare anche i pistonicini che oramai si reggono solo bestemmiando ahaah
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius

Secondo me non funziona, il portellone della Golf basta alzarlo di pochissimo e sale da solo si suo, quello della Focus (almeno la prima serie) devi portarlo su quasi tutto accompagnandolo. Servirebbero delle molle molto forti, e si rischierebbe di rompere quelle a gas

Miki86

si ho molto lavoro da fare, quindi devo trovare un giorno per fare i fari, e molle al baule l occorrente lo trovo e compro... ma devo vedere di trovare tempo libero ;)

PasquiTdci

Ho guardato solo ora il video, non è un pò troppo veloce l'apertura ?? Un pò pericoloso..

Able007

se la testa del pistone si svita non ci vuole nulla a farla questa modifica!sta solo a trovare delle mollle di forza giusta!

David

Il video comunque è figo.
Ho la ragazza di 1 metro e 50 e 45 kg... sai come bestemmierebbe a tirare giù un portellone con tanta resistenza? .... ::)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Able007

e poi se per caso venisse colpita dal portellone che si apre se ne volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :P

Arawn

Citazione di: able007 il 27 Novembre 2009, 13:29:43
e poi se per caso venisse colpita dal portellone che si apre se ne volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :P

:D :D :D :D
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

PasquiTdci

Ho preso dei pistoni nuovi allo sfascio nuovi venivano 54 euro l uno in ford, come faccio a sostituirli ? quelli non originali che ho sembra che sono solo a scatto dove ci sono gli agganci hanno una sferetta

Fofo74

sono cosi se vedi quelli originali hanno i blocchi (delle piccole mollette ) fai attenzione ad nn perderle!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

si quei blocchi in ferro(delle lenguette insomma) devi far leva con un cacciavite a taglio e allentartle facendole scorrere verso la testa pel pistoncino una volta fatto questo vedrei che si smonta!
per mettere i nuovi e molto semplice non devi allentare o togliere le lingutte ,quelle fungono da fermo per non par sganciare il pistoncino,devi semplicemenete mattere il nuovo pistoncino facendo pressione vedrai che andra a scatto!

redcell

In questi giorni ho verificato un altro problema alla Focus: aprendo il portellone questo resta a mezz'aria, e, aiutandolo ad aprirsi spingendolo verso l'alto non arriva a fondo corsa come faceva fino a poco tempo fa.
Penso che sia colpa dei due ammortizzatori che regolano l'apertura del portellone.
Nel caso volessi sostituirli, qualcuno saprebbe dirmi come si fa? Da quel che ho visto mi sembra di non aver notato viti o altro; potrebbe essermi sfuggito qualcosa perchè avevo controllato questa mattina in velocità.

Ghius

Citazione di: redcell il 18 Dicembre 2009, 11:18:03
In questi giorni ho verificato un altro problema alla Focus: aprendo il portellone questo resta a mezz'aria, e, aiutandolo ad aprirsi spingendolo verso l'alto non arriva a fondo corsa come faceva fino a poco tempo fa.
Penso che sia colpa dei due ammortizzatori che regolano l'apertura del portellone.
Nel caso volessi sostituirli, qualcuno saprebbe dirmi come si fa? Da quel che ho visto mi sembra di non aver notato viti o altro; potrebbe essermi sfuggito qualcosa perchè avevo controllato questa mattina in velocità.

Ci sono dei fermi fatti a molletta, basta sganciarli con un cacciavite. Gli amortizzatorini li trovi su ebay.
Mi pare però che ci fosse già un'ampia discussione in merito  ???

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

redcell

Oops avevo cercato ammortizzatori bagagliaio e per questo non avevo trovato niente: era scritto pistoncini...  :o

Able007

ho unito le discussioni!  ;)

PasquiTdci

Devo sotituire i pistoncini, questi vanno bene per la mia che è stata costruita nel gennaio 2002 ? E sopratutto perchè specifica fino al 2002 quando la focus restyling è fino al 2004 ?

🡱 🡳