lampo degli anabbaglianti all'accensione della focus

Aperto da focus style, 08 Febbraio 2010, 21:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Cari idaffiani, mi rivolgo a voi perché è un po' di tempo che capita una cosa curiosa.
Quando accendo la mia superlativa fofo si accendono, per mezzo secondo, gli anabbaglianti, per poi rispegnersi.
Logicamente, quando metto in moto, il devio è in posizione 0, quindi spento.
Lo fa solo a me o me ne sono accorto solo adesso????

GABRI77

sono afflitto da questo problema anche io da  qualche settimana non lo fa sembre ma lo fa. io ho montato un kit xenon e quindi vedo un bagliore come se avessi acceso i fari ,nell'attimo che sto per mettere in moto , ma l'auto parte tranquilla e ho notato che lo fa nelle giornate di freddo dopo che e' stata ferma la notte o dopo che la vado a riprendere dopo il lavoro ,la notte e sembre in garage eppure me lo fa ,il mio meccanico mi ha detto che potrebbe e ripeto potrebbe essere la batteria che sta per andare , calcolando che la mia e' ancora quella originale e ha 5 anni di vita.
se non ricordo male c'era stato tempo fa un utente che posto' un video dove lui aveva un problema analogo con la sua c.max solo che a lui si accendevano le freccie per un attimo , ha sostituito la batteria che era quasi finita e non avuto piu' questo problema . BOOOOOOOOOOOOOOOOO
comunque non sei solo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Uhm.....buono a sapersi,anche io sono xenizzato!!!

principedeimeccanici

è la batteria!!! aveva lo stesso problema slowped
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Febbraio 2010, 22:23:27
è la batteria!!! aveva lo stesso problema slowped
bravo principe... proprio lui infatti io l'ho detto che qualcuno aveva avuto questo problema solo che a lui si accendevano le freccie , e sostituendo la batteria mi sembra che aveva risolto giusto principe..... oppure ricordo male ?
quindi se e' cosi ha ragione il mio meccanico.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

non le frecce ma gli anabbaglianti proprio come voi!!! praticamente sfarfallavano a seconda di come girava il motorino!!!

una volta sostituita la batteria risolse tutto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

mai avuti dui questi problemi ne prima con fari normali ne ora con gli xeno!

PITONE

Curiosa sta cosa, chissa' come mai....... ???

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

IZ5CMC

Anche io sono xenizzato, ma non ho mai notato una cosa del genere e sarei proprio curioso di sapere per quale motivo una batteria non più perfettamente efficiente possa causare un'anomalia tanto singolare... oltretutto con devioluci aperto.  :o
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

focus style

N.B. io non sono xenizzato.
Cmq, adesso che lo so, sostituirò la batteria. Sinceramente aspetto che faccia meno freddo, e soprattutto che si allontani S. Valentino :D
Mamma e quanti soldi che ci vogliono.....

GABRI77

ragazzi questi sono i misteri ford  a chi fa una cosa e a chi ne fa un'altra.
comunque l'importante e' capire il problema e risolverlo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

mi sono permesso di cambiare titolo alla discussione!!se vuoi modificalo a tuo piacimento ma se puoi metti dei riferimenti al problema cosi poi quando dobbiamo andare a cercare questo post e più semplice  :-*  :-*

focus style


GABRI77

Citazione di: focus style il 10 Febbraio 2010, 09:05:39
infatti non lo trovavo più. no problem
se cambi la betteria prima di me fammi sapere se risolvi il problema.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focus style

ora sono un po' incasinato con gli esami, ma per fine mese mi metto all'opera.
La stessa cosa vale per te ;)

Claudio M

Ma nessuno sa dire perche' succede... e' stranissimo.

Fordista dal 1985.

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2010, 22:07:54
Ma nessuno sa dire perche' succede... e' stranissimo.
magari claudio, io so solo che lo fa' di tanto in tanto ,appena possso  cambio la battera e buona notte.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focus style

Citazione di: GABRI77 il 15 Febbraio 2010, 23:03:45
Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2010, 22:07:54
Ma nessuno sa dire perche' succede... e' stranissimo.
magari claudio, io so solo che lo fa' di tanto in tanto ,appena possso  cambio la battera e buona notte.

Claudio M

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2010, 09:55:40
Citazione di: GABRI77 il 15 Febbraio 2010, 23:03:45
Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2010, 22:07:54
Ma nessuno sa dire perche' succede... e' stranissimo.
magari claudio, io so solo che lo fa' di tanto in tanto ,appena possso  cambio la battera e buona notte.


E facci sapere se si risolve cambiando batteria, certo che vorrei conoscerne il perche' di questa cosa.

Fordista dal 1985.

Fofo74

nn credo che sia un problema di batteria , potrebbero esser sporchi i rele facendo un piccolo contatto all'accensione
se fosse la batteria sarebbero piu basse come intensita , cmq fai una cosa controlla con il test e vedi se la batt è scarica(che cmq conviene sostituire nel caso)
poi magari è veramente la batt ma sarebbe strano!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

GABRI77

Citazione di: Fofo74 il 19 Febbraio 2010, 08:12:34
nn credo che sia un problema di batteria , potrebbero esser sporchi i rele facendo un piccolo contatto all'accensione
se fosse la batteria sarebbero piu basse come intensita , cmq fai una cosa controlla con il test e vedi se la batt è scarica(che cmq conviene sostituire nel caso)
poi magari è veramente la batt ma sarebbe strano!! :-\

quasi sicuramente e' la batteria, sai l'utente slowped aveva questo problema ha cambiato la batteria e a risolto quindi e' una cosa giua' quasi sperimentata.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

x GABRI77
io personalmente ho cambiato 4 batt alla focus II (sempre in garanzia xke si scaricavano) ora io monto gli xenon originali nn so se è diverso!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

GABRI77

Citazione di: Fofo74 il 19 Febbraio 2010, 19:14:33
x GABRI77
io personalmente ho cambiato 4 batt alla focus II (sempre in garanzia xke si scaricavano) ora io monto gli xenon originali nn so se è diverso!! :-\
FOFO74 comunque questa cosa resta sempre un mistero io non penso che il problema siano igli xenon , sai l'utente SLOWPED ha l'auto originalissima senza xenon e pure a lui e' successo prima di tutti questo strano lampeggio in accensione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

ragazzi le auto hanno sempre delle correnti residue... che magari servono a diseccitare dei relè o cose simili... magari una batteria poco carica non adempie al suo dovere e fa fare questi difettucci che spariscono con una batteria nuova!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

#24
nn metto in dubbio quello che dici , sulla mia ( gli xenon sono quelli originali) era solo x far sapere che nn avevo avuto quei problemi con la batt scarica anzi si manifestavano degli altri!! :-\
poi che possa essere la batt rimane sempre un problema strano xke nn dovrebbe influire sui fari (visto che ci sta un rele che attiva i fari)
magari x ipotesi esiste un problema a monte cioè la batt si scarica xke ci sta qualcosa in corto ed il rele delle luci si attivano di quel poco !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

GABRI77

fofo ti quoto ma come si fa' a saperlo di preciso .io per ora non ho cambiato nulla attendo che la batt. mi lasci definitivamente e poi la cambio e a quel punto se dovesse ripetersi dovro' attribuire la colpa a qualcos'altro e dirti le cose come stanno di preciso.  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

controlla la carica della batt, e vedi il livello del liquido della batt (anche se sono sigillate e nn si dovrebbe far nnt ) caso mai rabbocca il liquido (acqua distillata )
cmq un problema dei c-max ( e penso anche focus II) era la scatola fusibili che andava in corto poi ogni problema puo esser diverso ma almeno le cose base son sempre quelle
considera che sulla mia hanno cambiato la batt xke segnava a motore spento 12.8  x loro era scarica, io per sicurezza dopo la 4° ho pulito i contatti sia della batt che dell'alternatore (xke molto particolare quello che montiamo) anche se leggendo in giro e vari parei di mecc le nostre macchine vanno a "massa" con una facilita estrema
se fai un controllo sui rele vedrai che arriva un minimo di corrente (0.58/0.80 v massimo) gia questo nn è normale xke ci sono dispersioni
poi ogni macchine è un caso a se !! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Allora, cambiata la batteria stamattina. Subito la macchina ha avuto uno spunto migliore e il lampo è scomparso. Sembra sia tornato a funzionare bene anche l'antifurto satellitare.
Vi farò sapere nei prossimi giorni.
CIAO

Tex

Grande Marco.. facci sapere, ma da quello che dici sembra fosse proprio un problema di batteria!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

bene se era la batt strano che era la batt!!! :-\
cmq meglio cosi che nn era una cosa peggiore!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Citazione di: Fofo74 il 26 Febbraio 2010, 16:50:35
cmq meglio cosi che nn era una cosa peggiore!!! :)
120 pippi! una cosa peggiore?????????

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


principedeimeccanici

ma non l'hai cambiata da solo vero??

120 mi sembra troppo per quell'amperaggio... sarà inclusa di mdp?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Citazione di: focus style il 26 Febbraio 2010, 17:42:52
Citazione di: Fofo74 il 26 Febbraio 2010, 16:50:35
cmq meglio cosi che nn era una cosa peggiore!!! :)
be se era la scatola dei fusibili era 360!!!
120 pippi! una cosa peggiore?????????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳