fischio strano ford mondeo mk5 2016 - problemi impianto frenante / sterzo ???

Aperto da testoso30, 12 Dicembre 2017, 16:59:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

testoso30

Ho questo fischio strano da quando ho comprato la macchina.
Nei primi 2 mesi era meno forte, dopo, dal terzo mese circa ha
continuato a sentirsi più forte...la ford ha fatto delle prove e
non hanno individuato nulla... il fischio no lo fa sempre...solo dopo
che faccio circa 10-20 km, e solo in fase di parcheggio con il volante
girato come si vede nel video verso sinistra...a basa velocità, freno leggermente
e la bruta sorpresa compare...fischio forte d'avanti verso sinistra
e da sotto volante...cosa potrebbe essere? Impianto frenante o
lo sterzo ??? pinze freni ???


Ford Mondeo 2.0 TDCI 150CV SW Titanium S&S 6 marce

Synapsis

Sembra che ti manca del grasso da qualche parte quello sembra metallo contro metallo che va in risonanza perche non scorre bene.  Una volta si facceva un giro di vite e ingrassamento dopo tot km non so adesso.
Mio modesto e forse sbagliato parere.

valy71

controlla le pastiglie dei freni anche se sembrano nuovi possono esere dure poi controlla livello olio idroguida poi guarda benne i cerchioni all interno una volta a me se infilato una pietra e faceva lo stesso ,,rumoracio"  in somma non e normale quel rumore prova alzare la machina metti in fole e gira le ruote a mano da qualche parte sembra che tocca       

testoso30

esatto, sembra che tocca qualcosa...pero strano, che se ho fatto retromarcia e dopo rientro nel parcheggio prima volta diminuisce di tanto
il rumore, e la terza volta sempre avanti indietro e rientro nel parcheggio non lo fa più...sempre con il volante girato...
concessionaria ford di padova non ha guardato perché da loro no lo faceva...come non riescono vedere il tocco secco che si sente dentro lo serbatoio...
mai più una ford...basta e avanza questa...
Ford Mondeo 2.0 TDCI 150CV SW Titanium S&S 6 marce

🡱 🡳