Record di vendite ibride Ford

Aperto da Vadocomeundiavolo, 03 Giugno 2013, 18:58:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Sono bastati i primi cinque mesi del 2013 alla Ford per battere il precedente record di vendita delle ibride, registrato nell'intero arco del 2010. Tre anni fa, la Casa americana aveva commercializzato 35.496 veicoli ibridi, ma nel periodo da gennaio a maggio di quest'anno le prime stime parlano di circa 37.000 unità, per un incremento del 375% rispetto ai primi cinque mesi del 2012.

Un successo di gruppo. A contribuire ai numeri del Gruppo, oltre ai modelli Ford come C-Max Hybrid e C-Max Energi (la versione ibrida plug-in), è stata anche la Lincoln MKZ Hybrid: grazie alle cifre registrate, la Ford si è attestata saldamente al secondo posto nella classifica dei Costruttori che vendono più auto ibride negli Usa. Se nei primi quattro mesi del 2012 la quota di mercato nel settore delle ibride era al 3%, il primo terzo del 2013 ha visto salire questo valore fino al 15,5%.

Clienti di conquista. Il Costruttore evidenzia peraltro come la maggior parte delle vendite dei suoi modelli ibridi provenga da clienti di conquista, provenienti soprattutto dai marchi Toyota e Honda. Il valore in questione è pari al 67% nel caso della Fusion Hybrid (l'equivalente della nostra Mondeo) e al 63% nel caso della C-Max Hybrid. La versione ibrida della Fusion rappresenta ormai il 15% delle vendite del modello.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳