svuotamento gasolio nell' impianto alimentazione Mondeo 1.8 td mk2

Aperto da weingrow, 05 Agosto 2019, 13:54:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

weingrow

Salve a tutti,
non so se è capitato già a qualcun'altro ma mi si presenta da tanto questo problema.
L'impianto di alimentazione (bassa pressione) si svuota un po' e presenta aria. di conseguenza a ogni nuovo avviamento, il motore impiega tempo a partire e emette un fumo grigio scuro.
Ho provato a pompare sulla pompetta carburante presente sul supporto filtro gasolio e si sente che c'è aria all'interno. dopo 2 o 3 pompare ritorna in pressione e indurisce.
Il supporto filtro con annessa pompetta è nuovo. i tubi gasolio sembrano integri e non sono sporchi in nessun posto.
I tubicini del ritorno del gasolio presenti sugli iniettori sono nuovi.
Mondeo 1.8 td 90cv 1998 mk2
chi mi può aiutare?
cosa controllare?
355.000 km all'attivo (sul tachimetro)

Fardase'74

Non conosco il motore della Mondeo, ma una cosa del genere è successa sia focus 1^ che fpcus 2^, era filtro gasolio con micro foro nel filtro nuovo e nella fpcus 1^ serie alla guarnizione pizzicata della scatola metallica filtro gasolio (in quanto filtro di carta).
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

ernesto

o data l'età del mezzo possono essere anche le guarnizioni degli attacchi rapidi, le guarnizioni sono difficili da trovare gli attacchi rapidi si trovano anche da un ricambista decentemente attrezzato i costi vanno dai 3 ai 6 € e sono di due diametri diversi, non c'è bisogno di andare in ford ad acquistare tutta la tubazione che comprende anche gli attacchi a costi esorbitanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳