smontaggio autoradio

Aperto da kalten69, 30 Marzo 2011, 19:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kalten69

Ciao a tutti gli utenti.
Mi serve un aiuto sulle modalità di smontaggio dell'autoradio (SONY 6000CD) sulla mia c-max. So che si devono usare delle linguette da inserire nelle 4 fessure sopra e sotto la radio, ma non so nè i movimenti delle stesse nè come estrarla. Qualcuno puo darmi una mano?
Grazie mille in anticipo
Kalten

Funaio

ciao trovi tutto nella sezione guide,comunque vai qui :http://www.idaf.it/index.php?topic=13147.0 
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007


kalten69

Citazione di: Able007 il 30 Marzo 2011, 19:26:03
c'è la guida http://www.idaf.it/index.php?topic=13148.msg230274#msg230274

usate il tasto ricerca cortesemente!

Grazie, lo avevo già visto. Il problema è che le linguette per l'estrazione sono apposite e non so dove procurarmele. So che è possibile estrarla, con un pò di fatica in più, anche con delle linguette o dei cacciaviti piccoli, ma non so come funzionano i meccanismo di blocco nelle fessure...

Funaio

Vai in Ford, a me per togliere lo stereo non hanno voluto niente fai prima e non rischi di incrinarlo come è successo ad un mio amico comunque senza le chiavine non so se sia possibile.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

Citazione di: kalten69 il 30 Marzo 2011, 19:33:22
Citazione di: Able007 il 30 Marzo 2011, 19:26:03
c'è la guida http://www.idaf.it/index.php?topic=13148.msg230274#msg230274

usate il tasto ricerca cortesemente!

Grazie, lo avevo già visto. Il problema è che le linguette per l'estrazione sono apposite e non so dove procurarmele. So che è possibile estrarla, con un pò di fatica in più, anche con delle linguette o dei cacciaviti piccoli, ma non so come funzionano i meccanismo di blocco nelle fessure...

domani se riesco vedo su etis!  ;)

kalten69

Citazione di: Able007 il 30 Marzo 2011, 19:59:52
Citazione di: kalten69 il 30 Marzo 2011, 19:33:22
Citazione di: Able007 il 30 Marzo 2011, 19:26:03
c'è la guida http://www.idaf.it/index.php?topic=13148.msg230274#msg230274

usate il tasto ricerca cortesemente!

Grazie, lo avevo già visto. Il problema è che le linguette per l'estrazione sono apposite e non so dove procurarmele. So che è possibile estrarla, con un pò di fatica in più, anche con delle linguette o dei cacciaviti piccoli, ma non so come funzionano i meccanismo di blocco nelle fessure...

domani se riesco vedo su etis!  ;)

Grazie mille!!
farei volentieri a meno di smontare la radio, ma purtroppo non so come risolvere il problema che mi si è creato: mio figlio ha infilato dentro il lettore cd la tessera (simile ad un bancomat) apricancello del garage. Ho provato con delle pinzette sottili (tipo quelle per le ciglia degli occhi) ma niente, non entrano... >:( >:( >:(

Tecnico Ford

#7
Ciao Kalten69, forse ti posso aiutare a togliere la radio dalla tua macchina. Ti devi costruire quattro piccoli ferretti di cui vedi la dimensione nelle foto e vedi com'è fatto il gancio che trattiene la tua radio.
Con un pò di prove dovresti farcela.
Fammi sapere











Uploaded with ImageShack.us

splendida c-max

buongiorno idaffino, io ho estratto il mio stereo con gli spessimetri che si usano per tarare le punte delle candele delle macchine....sono 10 striscette di alluminio con spessore diverso, ho preso la striscetta piu spessa e l ho infilata nelle 4 fessure, senti un tak, ciò vuol dire che si è sganciato e poi facendo leva stesso con la sttriscetta di alluminio se ne è uscito senza alcun problema, molto facile.....l ho smontato quando sostituii la batteria della car, pensavo che il codice fosse all interno....buonagiornata
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

kalten69

Ciao a tutti. Purtroppo non sono riuscito a estrarre la radio in alcun modo per conto mio, neanche con i suggerimenti di tecnico Ford (che ringrazio, come tutti coloro che sono intervenuti per darmi una mano). Sono dovuto andare dall'elettrauto che, malgrado fosse in possesso delle chiavette, ha faticato cmq non poco per estrarla. Una volta estratta l'ha aperta svitando il carter di protezione e mi ha recuperato la famigerata scheda. Il tutto GRATIS!
Adesso l'ho rimontata, tutto ok.
Grazie a tutti e ciao!!

PS grandi gli ing. Ford che si prodigano in queste castronerie!! Come quello che ha studiato dove posizionare il filtro antipolline...

splendida c-max

concordo con il filtro antipolline, scomodo e si deve smontare l acceleratore, pero mi sembra strano che lo stereo non si sia sfilato con facilità...è proprio strano, io lo sfilai in 2 secondi...mah cmq l importante che hai risolto....ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

vick91

Io ho usato delle forbici..facile e veloce..:)

🡱 🡳