Spia x dpf!

Aperto da pp46, 01 Aprile 2011, 20:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pp46

Ciao ragazzi,mi kiedevo se era possibile mettere/installare una anke piccola spia o led x vedere qnd parte la rigenerazione.xke l'alfa giulietta nuova di un mio amico gli compare la scritta direttamente sul cdb!mi kiedevo se qlc di voi ci avesse gia pensato oppure gia installato qst spia!

Ale 73

Citazione di: pp46 il 01 Aprile 2011, 20:47:57
Ciao ragazzi,mi kiedevo se era possibile mettere/installare una anke piccola spia o led x vedere qnd parte la rigenerazione.xke l'alfa giulietta nuova di un mio amico gli compare la scritta direttamente sul cdb!mi kiedevo se qlc di voi ci avesse gia pensato oppure gia installato qst spia!

Cavolo ci avevo pensato anch' io , ma non è semplice bisognerebbe almeno avere lo schema elettrico dell' auto per vedere dove prelevare un segnale elettrico durante la fase di rigenerazione del DPF......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

splendida c-max

buongiorno, se non erro questa spia è mntata anche sulla mito.....forse l alfa la monta di serie....mah...va bè ma secondo me non serve, perchè basta fare una bella tiratina ala car e il gioco è fatto.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: Ale 73 il 01 Aprile 2011, 21:18:02
Citazione di: pp46 il 01 Aprile 2011, 20:47:57
Ciao ragazzi,mi kiedevo se era possibile mettere/installare una anke piccola spia o led x vedere qnd parte la rigenerazione.xke l'alfa giulietta nuova di un mio amico gli compare la scritta direttamente sul cdb!mi kiedevo se qlc di voi ci avesse gia pensato oppure gia installato qst spia!

Cavolo ci avevo pensato anch' io , ma non è semplice bisognerebbe almeno avere lo schema elettrico dell' auto per vedere dove prelevare un segnale elettrico durante la fase di rigenerazione del DPF......

vedo se trovo qualcosa  ;)

pp46

Grazie Filì sempre disponibile,6 un grande!!

Able007

putroppo L'etis sul qual mi fa' vedere gli schemi elettrici è vecchiotto ed il c-max è senza dpf!!

su l'altro che ho e nuovo ma gli schemi elettrici non posso vederli  >:(

Ale 73

Citazione di: Able007 il 02 Aprile 2011, 17:26:07
putroppo L'etis sul qual mi fa' vedere gli schemi elettrici è vecchiotto ed il c-max è senza dpf!!

su l'altro che ho e nuovo ma gli schemi elettrici non posso vederli  >:(

E' proprio un peccato, anche sul mio ford etis 2004 ci sono gli schemi ma non c'è il DPF ancora.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

itat

Per fortuna la ford, con con il fap, è una delle poche che non ha avuto bisogno di una sipa, per avvertire dell' imminente intasamento del filtro antiparticolato.
Di per se, in teoria, non è complicato, visto che la rigenerazione è avviata dai dati forniti da due pressostati differenziali, uno posto a monte e l'altro a valle del dpf, quando la differenza di pressione fra i due supera un certo limite si avvia la rigenerazione.
Un pò più complicato è metterlo in pratica, considerando che sono a circa 70.000km e non ho ancora avuto problemi, mi accontento della teoria.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Ottimista

PEACE AND LOVE

🡱 🡳