Tachigrafo e conta km c-max restailyng

Aperto da marco13, 24 Settembre 2012, 01:14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Ragazzi scusate una curiosità, nella c-max del 2007 restayling versione titanium, si potrebbe sostituire il conta km con quello che ha il computer di bordo più grande?


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

guerrino87

Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Pasquale S

teoricamente si
si dovrebbe cambiare il quadro
fare la riprogrammazione del quadro e delle chiavi

il problema è trovare un officina ford che vuole farlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

guerrino87

Pasquale sono indeciso se mettere il cdb cinese o cambiare il quadro mettendo il restyling...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Pasquale S

a pari spesa io metterei il quadrto strumenti del restayling
per il fatto che si possono attivare più funzioni

se metti il cdb cinese fa la sua sporca figura,ti fai il lavoro tu, e spendi circa 140€
se cambi il quadro,nuovo avrà un costo alto,credo non meno di 500€
se lo trovi allo sfascio magari te la cavi con un 150€
ma resta il problema dell'officina ford che sicuramente non ti fa il lavoro
o meglio dovresti girare e girare per trovarne una disposta a farlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

guerrino87

e si....devo chiedere in giro...nella mia zona ci sono 2 FORD....vedremo...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

ernesto

ma quello con il quadro strumenti con il cbd grande o piccolo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

guerrino87

restyling display piccolo...meglio di quello che ho ora....con il minuscolo display rosso
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

drspoch

fisicamente smontare e rimontare è una cavolata. l'unica cosa è che se ne attacchi un altro, potrebbe funzionare tutto a parte i km...e quelli vanno resettati con il software. con l'elmconfig c'è una voce che permette di sovrascrivere l'indicazione dei km, ma solo in aumento (per ovvi motivi, anche se secondo me sarebbe possibile anche in decremento ma chi ha fatto il programmino no l ha messo). quindi se trovi un quadro che ha meno km del tuo, per me non ci sono problemi di sorta. il quadro grande però conviene a chi ha un navi originale perchè gli fa vedere le indicazioni...al contrario di quello piccolo.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

si, ma esistono 3 tipi di cdb, si vede che lui monta il primo, molti montano l'intermedio, e solo chi ha il navigatore monta quello grande
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

non è un problema di km
cambiato il quadro la macchina non parte
si deve fare la riprogrammazione dello stesso
e del sistema pats
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

su un sito di vendite on line ( di cui non faccio il nome ) avevo trovato il cruscotto grande...il prezzo non era poi male...
ci dovrebbe essere ancora...
contattami in mp.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

guerrino87

la mia cmax e del luglio 2007...è uguale alla cmax prima serie solo che si illumina bianco con display rosso...iceman mandami il link in privato...anche se quello con display grande non penso che posso montarlo...ho paura che mi rimane il vuoto dove dovrebbe uscire il navi che io non ho...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

guerrino87

mi dice nessun messaggio...possibile?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max


guerrino87

350 ... :o :o :o...io l'ho trovato a 80 euro...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

ICEMAN

dove???
a 80 euro lo prendo io...così attivo le margherite.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

le margherite si attivano anche sul piccolo
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


drspoch

su subito ci sono varie kuga allo sfascio
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

Citazionele margherite si attivano anche sul piccolo
si ma devi aggiornare la rom...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

sì , l'ho fatto, ma anche il grande se ha una rom vecchia non le fa vedere
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


luky76

che sono ste margherite??????? le voglio anche io sul mio cdb!!!!!!!!!!! :D :D :D

drspoch

Citazione di: pasquale sgro il 22 Marzo 2013, 07:36:41
non è un problema di km
cambiato il quadro la macchina non parte
si deve fare la riprogrammazione dello stesso
e del sistema pats


hai ragione. con l'elmconfig, diminuzione dei km a parte, si riesce a riconfigurare, a parte la cosa peggiore, il PATS, cioè l'immobilizer. difatti a un utente con la kuga era andata in malora l'aggiornamento della rom, e l'auto non partiva più. portata in officina, è stato necessario riconfigurare l'immobilizer perchè la diagnostica ford rilevava il seguente errore "VEICOLO COMPROMESSO"...lo aveva preso per un ladro ed era andata in protezione. E' stato necessario anche far apprendere nuovamente all'immobilizer il codice delle 2 chiavi.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


macteo

Citazione di: guerrino87 il 22 Marzo 2013, 12:51:29
la mia cmax e del luglio 2007...è uguale alla cmax prima serie solo che si illumina bianco con display rosso...iceman mandami il link in privato...anche se quello con display grande non penso che posso montarlo...ho paura che mi rimane il vuoto dove dovrebbe uscire il navi che io non ho...

Io ho il display grande e il navi (di serie) In teoria puoi montarlo tranquillante perché quando il navi è disattivato il display mostra le info con caratteri più grandi, quando si attiva il navi le info si riducono per lasciare spazio alle indicazioni del navi. Poi non so se è anche una questione di software, ma non credo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


guerrino87

ragazzi mi è arrivato il nuovo tachimero restyling 2008...domani vado in Ford e vediamo se riescono a fari la codifica...speriamo bene!!!!
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Citazione di: pasquale sgro il 10 Aprile 2013, 06:43:35
speriamo bene

:)
pure io spero bene, ma ci credo poco, dovrebbe partire dopo aver riprogrammato il pats ma il funzionamento del resto è una scommessa, speriamo che la vinca guerrino87
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

ed il key code della chiave? sarebbe il pats?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

il pats è il sistema di codifica e letture del transponder della chiave

la sostituzione è fattibile
l'ho visto fare  su una focus mk2 a cui è stato messo il quadro della restayling
in un forum spagnolo

dubito che la ford   farà una cosa del genere
speriamo bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

guerrino87

Madmen e Pasquale scomettiamo? :) ho preso appuntamento per domani. ..
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Madmen

Citazione di: guerrino87 il 10 Aprile 2013, 12:53:43
Madmen e Pasquale scomettiamo? :) ho preso appuntamento per domani. ..

Che vuoi scommettere?

ho detto che la vettura parte sicuro dopo aver ripristinato il PATS, su questa macchina il quadro è un componente molto importante per la rete di comunicazione can, il quadro è parte integrante del sistema PATS=IMMOBILIZZATORE quando viene sostituito va riprogrammato, porta con te anche la chiave di riserva non si sa mai qualcosa va storto e ne sarebbe necessario in quel momento.

Per il resto speriamo bene..

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

guerrino87

Ho detto scommettiamo perché hai detto "ci  credo poco"...avviamente il mio era humor...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Pasquale S

 :D humor per humor
io sono pessimista
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

guerrino87

ok...sarebbe una bella scoperta per il forum sapere che si può fare...ci sono parecchi interessati, però mi hanno chiesto 100 euro per la codifica tacho e chiavi :(
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

🡱 🡳