Avaria sistema motore, avaria epb, avaria ABS, avaria servosterzo...

Aperto da danie976, 15 Gennaio 2013, 21:52:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danie976

Ciao a tutti, nn so se qualcuno possa aver riscontrato lo stesso problema, dal 24 dicembre la mia Ford focus c-max 1.8 tdci ghia (2008) si è spenta (era in movimento) all'improvviso ha iniziato a perdere potenza e sul display del computer di bordo sono apparse tutte le avarie elencate in precedenza... A tutt'oggi la macchina nn s'accende... Ho girato vari meccanici ma il problema nn è stato scoperto tanto meno risolto... :'( non so più che fare qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie mille!

Francesco87

tutte quelle avarie che ha segnalato,sicuramente perchè si era spenta mentre camminava, infatti la mia quando si spegneva in movimento mi segnalava oltre all'avaria sistema motore, quella del servosterzo e abs,ma non centravano nulla col problema che aveva!
quindi portala da un meccanico che può fare la diagnosi e vedi perchè non parte,forse ha un problema alla pompetta,anche se le cause possono essere tantissime.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

danie976

Il tecnico Ford nn riesce ad accedere alla centralina per resetarla ed eliminare gli errori... (Cade la connessione) e tutti i moduli risultano funzionanti...

marco13

A me successe la stessa cosa sulla focus sw 1.8 e dopo tante peripezie ho scoperto che era la batteria guasta. Sostituita e ripartita alla grande.

cobra84

Ricordo che sull'alfa di mio fratello successe piu o meno la stessa cosa, e come dice anche marco13 in conce gli sostituirono la batteria e riparti...
Ad ogni modo attendiamo i più esperti..
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ernesto

ancora prima di leggere tutti gli altri post pensavo alla batteria, requisito fondamentale per collegarsi al modulo pcm (centralina principale), è che la batteria sia carica, in oltre che sia carica la batteria del portatile in oltre che non ci siano scollegamenti da parte di fili semi interrotti o interrotti in oltre che non ci siano connessioni wireless potenzialmente interropibili a causa batterie scariche, pertanto vanno verificati tutti questi parametri, nel caso che tutto ciò non porti a niente, gira gli autodemolitori della tua città e zone limitrofe, e cerca la centralina che fa per te, fatti dare le caratteristiche dal tuo mecc ford, il quale poi  la "formatterà " e inserirà i dati al momento della uscita di fabrica della pcm della tua macchina e relativi aggiornamenti tramite asbuilt data (questo se ti venga proposto dell'acquisto di una centralina nuova)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

se in ford non capiscono che c'è la batteria scarica è proprio ridicola la sistuazione, io l'avevo dato per scontato che la batteria era buona perchè ho letto che ha girato veri meccanici,se a uno di questi non gli è venuto in mente di prendere un tester e controllare la tensione, mi viene da dire che non sa fare il proprio mestiere...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

danie976

La batteria è nuova... Forse è stato trovato il modulo che genera il problema, quello dell'iniezione (almeno hanno scoperto qualcosa!) mi ha detto che deve verificare se è il modulo in se o qualche cavo che arriva/parte dal blocco della chiave fino alla centralina (se nn ho capito male) comunque bypassando quel modulo la macchina si avvia e nn segnala più avarie di nessun tipo, inoltre l'accesso del computer per la diagnostica viene effettuato velocemente (al contrario di prima che nn lo permetteva) nn segnalando alcun errore... Vi informerò sui prossimi sviluppi!!!

ernesto

mi fa piacere che abbiamo sbagliato, e che ci si avvia ad una risoluzione del problema, in ogni caso, una batteria a "terra" genera questo ti po di problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

si è vero,sulle macchine nuove una batteria scarica provoca tanti di quei problemi che non si possono nemmeno immaginare!! mah...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳