NERINA AL TAGLIANDO

Aperto da Claudio M, 25 Gennaio 2013, 15:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Dopo 30 anni di servizio in  officina Ford, e vista la crisi economica che pare non interessare mamma Ford che contuinua a tenere i suoi prezzi altissimi, che sfiorano la vergogna, dopo 30 anni dicevo l'ho porato da un meccanico.
Fiducia totale (spero) visto che lo stesso e' meccanico Ford da sempre, ma che lavora anche in proprio, ecco perche' mi fido, anche perche' i ricambi e quant'altro sono rigorosamenete originali.

Ma veniamo al tagliando, per quel che bisognava fare:
Sostituito olio motore e filtro olio, filtro abitacolo e sanificazione condotti, filtro aria e filtro nafta (in Ford solo quest'ultimo 90 euro), sostituzione pasticche freni posteriori e controllo di tutto, sostituzione batteria (portata da me) e smontaggio sedile per controllo. Pagato 250 euro ... non so se giusto o meno, so solo che in Ford avtei speso 80-100 euro in piu'.... Di questi tempi !?!?

E la prossima settimana la porto a fare la barzelletta della revisione biennale. La piccola si merita questo e altro.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

se i ricambi sono ford il prezzo è buono
la prox volta  compra tutto in un autoricambi
e risparmi ancora almeno 80€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

E credo che per tutto quello che hai fatto (escludiamo la batteria) in ford avresti speso anche più degli 80/100 euro che dici!
Dopo la batosta di ieri per il servofreno, al prossimo tagliando a amggio anche io andrò con pezzi presi da me e portati da mecca amico....

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

#4
non saprei, presso officina autorizzata ford, cambio olio (5,5 litri), filtro olio e filtro aria 170€ fatturati, il filtro abitacolo sta circa 18€ il filtro gasolio dite voi  80, fanno 268 ivati  aspettate, ha fatto anche la sostituzione delle pastiglie e sanificazione condotti, come non detto, ci sta in toto il buon prezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ottimo prezzo...

me sà che la ford ti rivede col c.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: iceman il 25 Gennaio 2013, 16:23:14
ottimo prezzo...

me sà che la ford ti rivede col c.........

quoto, non andare da quei disonesti.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 25 Gennaio 2013, 15:54:20
se i ricambi sono ford il prezzo è buono
la prox volta  compra tutto in un autoricambi
e risparmi ancora almeno 80€

Si ma roba buona pero'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: ernesto il 25 Gennaio 2013, 16:18:12
non saprei, presso officina autorizzata ford, cambio olio (5,5 litri), filtro olio e filtro aria 170€ fatturati, il filtro abitacolo sta circa 18€ il filtro gasolio dite voi  80, fanno 268 ivati  aspettate, ha fatto anche la sostituzione delle pastiglie e sanificazione condotti, come non detto, ci sta in toto il buon prezzo

E tieni presente che avra' perso anche parecchio tempo a smontarmi il sedile .. che tra l'altro a me e' elettrico e riscaldato, quindi cavi a gogo, anche la batteria.. avrei speso 5 o 10 euro per farmela cambiare. Comunque l'ho trovata benissimo, vedremo

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 18:24:44
Si ma roba buona pero'.
Forse anche meglio degli originali ( che in pratica sono i generici marchiati Ford ).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 25 Gennaio 2013, 18:28:00
Forse anche meglio degli originali ( che in pratica sono i generici marchiati Ford ).

Chiedero' a te e a Pasquale la prossima volta, ok?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

chiedi chiedi
lo sai che quando cè da risparmiare io sono molto attento  :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 18:32:49
Chiedero' a te e a Pasquale la prossima volta, ok?
Il filtro gasolio (marchiato UFI..........uguale all'originale, 42 euri scontato ed ivato ), quello aria viene prodotto dalla KNECT ( spero di ricordarmi come si scrive ).............che produce filtri aria di primo equipaggiamento per Mercedes, Audi, Bmw.......pochi euro..............idem per quello olio.......................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Il filtro gasolio e' quello col riscaldamento.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Io ho questo,il tuo penso sia uguale
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MOSFET

Citazione di: pasquale sgro il 25 Gennaio 2013, 18:51:45
sisi è quello
42 euri contro i 90 di mamma ford...................no comment !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

verissimo
io l'ultima volta l'ho cambiato a 120 mila km circa 1 anno e mezzo fa
marca ufi come quello in foto non ricordi se era 40 o 45
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Vi contattero' siatene certi.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: MOSFET il 25 Gennaio 2013, 18:48:35
Io ho questo,il tuo penso sia uguale

Quello,preso su e-bay per la seconda volta dallo stesso autoricambi di Catania,arrivatomi ieri l'altro  a 39 € spedizione compresa,con scontrino e bolla.

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 25 Gennaio 2013, 20:34:45
Quello,preso su e-bay per la seconda volta dallo stesso autoricambi di Catania,arrivatomi ieri l'altro  a 39 € spedizione compresa,con scontrino e bolla.

Buono. Sentite dove trovo uno dei tappi che che stanno sulla batteria motorcraft o con cosa lo sostituisco?

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 20:54:10
Buono. Sentite dove trovo uno dei tappi che che stanno sulla batteria motorcraft o con cosa lo sostituisco?
In demolizione.................con un tappo di sughero, nastrato e tagliato a misura.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 25 Gennaio 2013, 20:57:04
In demolizione.................con un tappo di sughero, nastrato e tagliato a misura.

Ho visto comunque che l'acqua copre ancora gli elettrodi dopo 6 anni, sto parlando della vecchia batteria che mi sono portato a casa, che faccio lascio?

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 21:00:38
Ho visto comunque che l'acqua copre ancora gli elettrodi dopo 6 anni, sto parlando della vecchia batteria che mi sono portato a casa, che faccio lascio?

Lascia.,lascia  magari l'acqua lambisce ancora le piastre, ma potrebbe essere che sia cominciato il processo di fosfatazione delle suddette,ergo sembra in forma,....ma non lo è!

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 25 Gennaio 2013, 22:50:15
Lascia.,lascia  magari l'acqua lambisce ancora le piastre, ma potrebbe essere che sia cominciato il processo di fosfatazione delle suddette,ergo sembra in forma,....ma non lo è!

Quindi, spiega, meglio non aggiungere acqua.

Fordista dal 1985.

abega

chiaramente fatturato, vero?
prezzi onesti.

abega

la prossima volta, fallo in nero...

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

abega

si, ma sedili candidi e di pelle!

Madmen

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 15:38:24
Fiducia totale (spero) visto che lo stesso e' meccanico Ford da sempre, ma che lavora anche in proprio, ecco perche' mi fido, anche perche' i ricambi e quant'altro sono rigorosamenete originali.


che vuol dire lavora anche in proprio?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

marcovola

#31
Citazione di: Madmen il 26 Gennaio 2013, 09:15:02
che vuol dire lavora anche in proprio?
Capisc' a me..... Questa è l'Italia che piace alla gente che piace!!!!  ;)
..... e fanculo se chiude qualche meccanico che non ce la fa....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

credo significhi
che prima  lavorava in ford e ora si è messo in proprio
Confermi Claudio?

non diamo giudizi affrettati Matteo  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 26 Gennaio 2013, 09:19:53
credo significhi
che prima  lavorava in ford e ora si è messo in proprio
Confermi Claudio?

non diamo giudizi affrettati Matteo  ;)
A questo punto sarò felice di prostrarmi in religioso silenzio davanti alla fattura e fare il mea culpa.... anche se a prescindere dall'onestà di Claudio e che non metto in dubbio io mi riferivo al suo modo di pensare in merito a questo e di cui più volte si è parlato!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pupi73

Che facciamo rincominciamo con gli stessi discorsi che abbiamo fatto per il canone tv?

Cmq a parte gli scherzi, sicuramente tra un pò mi metto a cercare anche io i pezzi per il tagliando della mia fofo. quindi vi interpellerò per sapere quali e dove prenderli.

🡱 🡳